GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
caduto dal seggiolone
-
- New~GolGirl®
caduto dal seggiolone
Ciao ieri pomeriggio alle 15.00 il mio bimbi di 8 mesi è caduto dal seggiolone. Si è piegato in avanti e poi ha fatto una capriola, ho cercato di attutire il colpo ma ha sbattuto prima il collo e poi la testa. Ha pianto subito, l'ho preso in braccio si è calmato e poi ha riso come al solito. Non ha bernoccoli, solo un piccolo arrossamento che dopo poche ore è scomparso. Ora sono passate 24 ore, non ha avuto nessun sintomo particolare, mangia, gioca e dorme come al solito.
Possono esserci conseguenze postume? Consigliatemi, a voi è mai accaduto?
Grazie mille
Possono esserci conseguenze postume? Consigliatemi, a voi è mai accaduto?
Grazie mille
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Re: caduto dal seggiolone
se passano 24 ore senza conseguenze non dovrebbero esserci problemi; se poi hai attutito il colpo, meglio ancora
ma, al tuo posto, avrei fatto una scappatina al ps, tanto per stare tranquilla

ma, al tuo posto, avrei fatto una scappatina al ps, tanto per stare tranquilla
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
di solito ti tengono in osservazione 12h per controllare che non vomiti o sia troppo sonnolento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cristiana
- Silver~GolGirl®
filippo da stamattina ha un buco in testa...è caduto da una panchina, di testa e direttamente su un sassetto appuntito. la ferita è piccola e non ha sanguinato quasi per niente perchè è veramente un buco! e io ero lì, accanto a lui. il difficile è capire come sta...questo è il nostro dialogo: "Filippo, ti fa male?" "No" "ah ok, allora ti è passato tutto?", "no".
io, come per tutte le altre volte in cui ha sbattuto la testa
ho fatto come mi ha detto la ped: non farlo dormire prima di due ore e controllare che appunto non vomiti e sia reattivo. se tuo figlio non ha nemmeno bernoccoli direi che ha sbattuto abbastanza piano, ti farei toccare la testa di mio figlio adesso 

io, come per tutte le altre volte in cui ha sbattuto la testa

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- val978
- Silver~GolGirl®
mah io quando è successa una cosa simile che valerio era piccolissimo, ho chiamato pediatria e mi sono fatta dire da loro cosa dovevo osservare. poi il giorno dopo l'ho fatto vedere alla mia pediatra.
-
- New~GolGirl®
Marco non ha avuto conseguenze, nel senso che non ha mai vomitato, ne sembrava sonnolento od altro. Al contrario rideva e giocava come al solito. Ora sono passate quasi 48 ore e non mi sembra diverso dal solito, dorme, mangia e fa le sue cose come sempre. Forse (ma non so poi se dare la colpa alla caduta) fa più fatica ad addormentarsi però poi crolla e quando si sveglia è allegro come al solito.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
i bambini cadono dal seggiolone, dal letto, dal divano e da tutto ciò da cui è possibile cadere.
Noi dvremmo stare più attente, ad esmpio tu avresti dovuto legarlo al seggiolone, ma è sempre stato così e contiunerà ad esserlo.
Se il bambino non ha vomitato, non ha perso conoscenza e non si è comportato in modo anomalo (solo la mamma può saperlo), allora via le ansie inutili e niente giri inutili al ps, e anche se lo porti oggi dal pediatra cosa guarda? il bernoccolo? Il mio ped non visiterebbe mai un bambino il giorno dopo perchè caduto dal seggiolone.
Noi dvremmo stare più attente, ad esmpio tu avresti dovuto legarlo al seggiolone, ma è sempre stato così e contiunerà ad esserlo.
Se il bambino non ha vomitato, non ha perso conoscenza e non si è comportato in modo anomalo (solo la mamma può saperlo), allora via le ansie inutili e niente giri inutili al ps, e anche se lo porti oggi dal pediatra cosa guarda? il bernoccolo? Il mio ped non visiterebbe mai un bambino il giorno dopo perchè caduto dal seggiolone.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mi spiace anna!!cristiana ha scritto:filippo da stamattina ha un buco in testa...è caduto da una panchina, di testa e direttamente su un sassetto appuntito. la ferita è piccola e non ha sanguinato quasi per niente perchè è veramente un buco! e io ero lì, accanto a lui. il difficile è capire come sta...questo è il nostro dialogo: "Filippo, ti fa male?" "No" "ah ok, allora ti è passato tutto?", "no".![]()
io, come per tutte le altre volte in cui ha sbattuto la testaho fatto come mi ha detto la ped: non farlo dormire prima di due ore e controllare che appunto non vomiti e sia reattivo. se tuo figlio non ha nemmeno bernoccoli direi che ha sbattuto abbastanza piano, ti farei toccare la testa di mio figlio adesso

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
val scusa ma che cosa ha guardato il giorno dopo il pediatra???val978 ha scritto:mah io quando è successa una cosa simile che valerio era piccolissimo, ho chiamato pediatria e mi sono fatta dire da loro cosa dovevo osservare. poi il giorno dopo l'ho fatto vedere alla mia pediatra.
intendo dire: o la caduta è davvero brutta e allora occorre portare il bimbo al PS subito e faranno tac e altre cose...altrimenti non ha senso farlo visitare il giorno dopo.
E poi lasciatemi fare una polemichina che è da tanto che non la faccio dai....

portare i bambini al PS per ogni banale caduta anche se il bambino STA BENE significa affollare i PS pediatrici per nulla e significa spesso far aspettare chi ha urgenze VERE, questo è quello che mi dice sempre un nostro medico docente che lavora in astanteria pediatrica.
Loro ascolatano la mamma, guardano il bambino che spesso NON HA NEMMENO UN BERNOCCOLO, lo visitano come di rito e congedano la solita mamma con il folgio su comwe comportarsi in caso di cadute.
-
- New~GolGirl®
Per quello non gli è uscito nemmeno il bernoccolo, era un pò rosso dietro alla testa ma in nemmmeno 1 ora è andato via tutto. Per il legarlo hai perfettamente ragione, solo che essendo io seduta davanti a lui mai avrei immaginato potesse cadere, invece......
- floddi
- Platinum~GolGirl®
guarda mia filgia è caduta dal letto del fratello, di quelli altri, non prprio a castello ma hai presente quelli con il letto sotto a mezza altezza? ecco, ha fatto la capriola ed è caduta di schiena.panedistelle ha scritto:Per quello non gli è uscito nemmeno il bernoccolo, era un pò rosso dietro alla testa ma in nemmmeno 1 ora è andato via tutto. Per il legarlo hai perfettamente ragione, solo che essendo io seduta davanti a lui mai avrei immaginato potesse cadere, invece......
IO HO PERSO 20 ANNI DI VITA. ma conosco a nìmemoria il folgio che mi ha dato il ped sulle cadute, l'ho esservata e dopo il pianto iniziale, più per paura che per dolore, è passato tutto e stava benissimo, LEI, non io.

quindi niente chiamamte al ped o giri al PS.
- daneb81
- Expert~GolGirl®
il mio bambino è caduto dal lettone quando aveva 6 mesi...ma ho monitorato il pianto, il colorito, la reattività nelle ore successive...e non sono sono corsa al ps nè tantomeno ho chiamato la pediatra....Penso che poi ci voglia anche un po' di buonsenso...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:mi spiace anna!!cristiana ha scritto:filippo da stamattina ha un buco in testa...è caduto da una panchina, di testa e direttamente su un sassetto appuntito. la ferita è piccola e non ha sanguinato quasi per niente perchè è veramente un buco! e io ero lì, accanto a lui. il difficile è capire come sta...questo è il nostro dialogo: "Filippo, ti fa male?" "No" "ah ok, allora ti è passato tutto?", "no".![]()
io, come per tutte le altre volte in cui ha sbattuto la testaho fatto come mi ha detto la ped: non farlo dormire prima di due ore e controllare che appunto non vomiti e sia reattivo. se tuo figlio non ha nemmeno bernoccoli direi che ha sbattuto abbastanza piano, ti farei toccare la testa di mio figlio adesso

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- val978
- Silver~GolGirl®
allora, precisazione, ho scritto di fretta e mi sono espressa male:val978 ha scritto:mah io quando è successa una cosa simile che valerio era piccolissimo, ho chiamato pediatria e mi sono fatta dire da loro cosa dovevo osservare. poi il giorno dopo l'ho fatto vedere alla mia pediatra.
quando mi è capitato che mio figlio aveva preso una botta in testa e nè io nè mio marito sapevamo bene cosa fare, perchè nessun pediatra ci aveva dato nessun foglio con scritto cosa fare (avevamo letto qualcosa qua e là ma in quel momento nessuno dei due sapeva cosa fare) abbiamo subito chiamato il numero del ps pediatrico (che poi è proprio il reparto di pediatra) che ci avevano dato in H, da chiamare per qualsiasi dubbio, dall'allattamento alle emergenze.
e a quel numero ci hanno fatto le domande che in quel momento non erano per niente ovvie, per me (ha pianto, ha sonnolenza, ha vomitato, controllate che per 48h non vomiti o dorma in modo anomalo)
il giorno dopo avevo appuntamento dalla pediatra e le ho detto l'accaduto, lei l'ha visitato e ha controllato le pupille (cosa che certi genitori sostengono di saper fare, secondo me con presunzione...) mi ha fatto ancora domande sul comportamento del bimbo.
poi allo scadere delle 48 ore ci siamo tranquillizzati.
ovvio che alle cadute successive sapevo cosa fare e cosa guardare.
volevo dire: sei sai cosa fare bene, se non sai cosa fare, alllora chiedi a un medico o al PS (mi sembra un po' superficiale affidarsi completamente a GOL...dopo 24 ore poi...con tutto il rispetto!)
- val978
- Silver~GolGirl®
comunque pandistelle, essendo passate 48 ore ormai direi che puoi stare tranquilla...e lega sempre il bimbo!!!
-
- New~GolGirl®
Alice ha 6 mesi oggi mentre la cambiavo mi è caduta dale letto
è bastato che mi girassi un attimo per prendere nn ricordo cosa e lei è volata giù dal letto ho fatto in tempo a vedere la sua testolina poggiarsi sul pavimento ma non con violenza non è stato una caduta brusca perchè il letto non è altissimo x fortuna ha pianto per qualche minuto credo sia più x la paura,ha trascorso la giornata comportandosi come al solito e come al solito non ha dormito tutto il pomeriggio tranne un paio dei suoi micropisolini
ha mangiato regolarmente niente vomito e questa sera per addormentarsi mi ha fatto sclerare come al solito
, quindi grazie al Signore la mia piccola gnoma sta bene, mentre io me so bruciata 10 anni de vita...
come dice una mia cliente " c è Santa Pupa" che pensa ai neonati

come dice una mia cliente " c è Santa Pupa" che pensa ai neonati

....a TE che sei sostanza dei giorni miei