GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CADUTE!!!
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: CADUTE!!!
anch'io arnica sulle botte sue e mie, anche sugli ematomi fa miracoli!
- Curiosa
- Master~GolGirl®
val978 ha scritto:anch'io arnica sulle botte sue e mie, anche sugli ematomi fa miracoli!

Per la serie "roba da nonne" mia nonna sui bernoccoli ci metteva un pezzetto di carta marrone, quella della busta del pane, bagnata e strizzata, diceva che non faceva venire il bernoccolo

- 05maggio
- Master~GolGirl®
CURIOSA...bha..magari funzionava anche... 

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ok, mi è appena caduto filippo, non so come, dal divano. l'ho visto atterrare a terra in maniera veloce, ma non "pesante" anche se la botta s'è sentita. Lui ha pianto un po' e mi ha detto dove aveva sbattuto, ovviamente la testa, la fronte per la precisione. abbiamo messo su il ghiaccio e lui in due minuti è tornato sorridente e scavezzacollo come al solito.
dove sta il problema? il problema è che è successo mentre stavamo andando a letto. volevo tenerlo sveglio, ma non era proprio pensabile, non avrei potuto stabilire cmq se eventuali cose strane sarebbero state imputabili alla botta o al sonno.
ora mi chiedo: che devo fare stanotte? controllare cosa? lo devo svegliare ogni tot? (cosa improponibile tra l'altro)
dove sta il problema? il problema è che è successo mentre stavamo andando a letto. volevo tenerlo sveglio, ma non era proprio pensabile, non avrei potuto stabilire cmq se eventuali cose strane sarebbero state imputabili alla botta o al sonno.
ora mi chiedo: che devo fare stanotte? controllare cosa? lo devo svegliare ogni tot? (cosa improponibile tra l'altro)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- mariangelac
- Collaboratore
Mio figlio è caduto:
a 5 mesi dal tavolo, tanto pianto ma nulla di +
a 2 anni dalla sedia, è andato indietro ed ha battuto la nuca, spavento e ghiaccio
a 3 anni dal mobile in sala sul quale lui passeggia abitualmente, niente di rotto per fortuna
4 anni si è schiantato con la testa nel termosifone, bernoccolo super super gigante, ospedale e bisognava tenerlo in osservazione nelle 24 ore se vomitava o barcollava
a 5 mesi dal tavolo, tanto pianto ma nulla di +
a 2 anni dalla sedia, è andato indietro ed ha battuto la nuca, spavento e ghiaccio
a 3 anni dal mobile in sala sul quale lui passeggia abitualmente, niente di rotto per fortuna
4 anni si è schiantato con la testa nel termosifone, bernoccolo super super gigante, ospedale e bisognava tenerlo in osservazione nelle 24 ore se vomitava o barcollava
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
cristiana ha scritto:ok, mi è appena caduto filippo, non so come, dal divano. l'ho visto atterrare a terra in maniera veloce, ma non "pesante" anche se la botta s'è sentita. Lui ha pianto un po' e mi ha detto dove aveva sbattuto, ovviamente la testa, la fronte per la precisione. abbiamo messo su il ghiaccio e lui in due minuti è tornato sorridente e scavezzacollo come al solito.
In questi casi dovresti essere tu a svegliarti ogni 2 ore circa e verificare che respiri regolarmente, anche a me sembrerebbe una cattiveria svegliare lui ogni 2 ore....

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Silvia in genere rotola, ma ultimamente ha la testa che è tutta un bozzo. In frigo non ho ghiaccio, di solito le metto la busta di piselli.
Quella del burro non la sapevo.
A me fa impressione quando si prende le facciate sul pavimento, ma mi hanno detto che non possono rompersi il naso perchè è solo cartilagine ora che son piccoli.

Quella del burro non la sapevo.
A me fa impressione quando si prende le facciate sul pavimento, ma mi hanno detto che non possono rompersi il naso perchè è solo cartilagine ora che son piccoli.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io metto arnica crema e le dò anche arnica in granuli.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- saker
- Original~GolGirl®
Concordo con l'arnica. E' una mano santa. Niente lividi nè gonfiori. La uso anche per me 

Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- elenaus
- Original~GolGirl®
questa ve la devo raccontare:quando cade, per distrarla le diciamo : guarda un pò hai fatto un buco! o qualcosa del genere facendole vedere una crepa o anche solo la fuga del pavimento, un giorno a casa dei miei è caduto il suo bambolotto dal tavolino e lei mi ha fatto vedere che aveva fatto il buco.E io ho risposto : e adesso i nonni quando lo vedono cosa diranno? lei si è preoccupata tutta e allora le ho detto "dai stai tranquilla ci mettiamo un pò di TOSC ( scoch) e lo aggiustiamo". Insomma son dovuta andare a prendere lo scoch le ho dato un pezzo e lei l'ha attaccato al pavimento per aggiustarlo per paura che i nonni la sgridassero!!

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- val978
- Silver~GolGirl®
a noi capita quasi sempre all'ora di andare a dormire (chissà come maicristiana ha scritto:ok, mi è appena caduto filippo, non so come, dal divano. l'ho visto atterrare a terra in maniera veloce, ma non "pesante" anche se la botta s'è sentita. Lui ha pianto un po' e mi ha detto dove aveva sbattuto, ovviamente la testa, la fronte per la precisione. abbiamo messo su il ghiaccio e lui in due minuti è tornato sorridente e scavezzacollo come al solito.

metto il ghiaccio finchè lui si ribella, vuole il ciuccio e dormire.
ho sempre pensato che mi sarei insospettita se al mattino si fosse svegliato più tardi del solito, ma non è mai successo. non mi sono mai alzata la notte a controllare

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Si se capita la sera durante la notte bisogna vegliarlo tenere sotto controllo eventuali cambi di respiro....anche provare la febbre... 

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm