GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
caduta: denti rotti e taglienti
- bene
- Expert~GolGirl®
caduta: denti rotti e taglienti
la mia bimba è caduta e si è rotta gli incisivi: prima la loro superficie inferiore era arrotondata, ora è dritta, tagliente.
ho telefonato al ps mi hanno detto che se si taglia mangiando meglio che la porto a far vedere, ma stasera ha mangiato tranquilla. non le fa male. certo che se dovesse cadere di nuovo e i denti andare contro il labbro, glielo affetterebbero.
se la porto dal ped, che le fanno secondo voi? visita dentistica e le limano gli spigoli vivi?
esperienze in merito?
ho telefonato al ps mi hanno detto che se si taglia mangiando meglio che la porto a far vedere, ma stasera ha mangiato tranquilla. non le fa male. certo che se dovesse cadere di nuovo e i denti andare contro il labbro, glielo affetterebbero.
se la porto dal ped, che le fanno secondo voi? visita dentistica e le limano gli spigoli vivi?
esperienze in merito?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
-
- Master~GolGirl®
Re: caduta: denti rotti e taglienti
Bene, io non lo so che le fanno, forse le limano i denti, come dici tu, però sentirei il pediatra o il tuo dentista di fiducia, anche solo per un parere. I denti taglienti mi farebbero un po' paura.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- bene
- Expert~GolGirl®
si domani lo sento di sicuro. 

- bene
- Expert~GolGirl®
beh vi aggiorno
il pediatra al telefono mi ha consigliato il ps. io ho comunque chiamato il mio dentista, però non l'ho sentito molto propenso a eventuali limature di bordi taglienti e mi ha consigliato il ps
alla fine siamo andate in ps: fatta visita stomatologica e ci è stato sconsigliato di limare i denti perchè la bimba è piccola e non collabora, sarebbe bastato un movimento e avrebbe potuto tagliarsi pericolosamente il labbro o la lingua con la fresa.
in pronto soccorso ci hanno proposto di sedarla leggermente per poter poi limare senza rischi ma non me la sono sentita.
quindi siamo qua, coi denti da squalo, a sperare che la bimba non cada e non si affetti il labbro...
il pediatra al telefono mi ha consigliato il ps. io ho comunque chiamato il mio dentista, però non l'ho sentito molto propenso a eventuali limature di bordi taglienti e mi ha consigliato il ps
alla fine siamo andate in ps: fatta visita stomatologica e ci è stato sconsigliato di limare i denti perchè la bimba è piccola e non collabora, sarebbe bastato un movimento e avrebbe potuto tagliarsi pericolosamente il labbro o la lingua con la fresa.
in pronto soccorso ci hanno proposto di sedarla leggermente per poter poi limare senza rischi ma non me la sono sentita.
quindi siamo qua, coi denti da squalo, a sperare che la bimba non cada e non si affetti il labbro...
-
- Master~GolGirl®
Bene, quindi li lasciate così?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pisola
- Master~GolGirl®
quanti anni ha la bimba?
perché secondo me,con l'uso, si limano da soli
perché secondo me,con l'uso, si limano da soli

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- bene
- Expert~GolGirl®
per ora li lascio così, ma devo chiedere al mio dentista una cosa, perchè quando mi fa la pulizia dei denti ha come delle cartine abrasive, e magari posso chiedergli se posso farle io pian piano con una di quelle senza scomodare la fresa diamantata...
pisola, ha 2 anni e si, si usureranno da soli, però i denti lei li ha piuttosto "a coniglietto" quindi non sfregano su quelli di sotto, ci vorrà un sacco di tempo perchè si usurino solo con il cibo
nel frattempo...
speriamo che non cada per avanti 
pisola, ha 2 anni e si, si usureranno da soli, però i denti lei li ha piuttosto "a coniglietto" quindi non sfregano su quelli di sotto, ci vorrà un sacco di tempo perchè si usurino solo con il cibo
nel frattempo...

- pisola
- Master~GolGirl®
2 anni è piccolina, povera cucciola....fosse stata un po' più grande le avresti potuto spiegare che per un po' cambiavi la sua dieta con cose principalmente da mordere, per intenderci ne gelati ne minestrine, ma crakers, bistecche etc...
se puoi, portala da un dentista per bambini, ti darà qualche buon suggerimento, e di sicuro ti tranquillizzerai!
se puoi, portala da un dentista per bambini, ti darà qualche buon suggerimento, e di sicuro ti tranquillizzerai!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
-
- New~GolGirl®
Ciao, i denti da latte cadranno lasciando il posto a quelli che le resteranno per tutta la vita. Mi rendo conto che la tua paura è per adesso, quindi non posso che unirmi al coro di chi ti dice di far vedere la tua piccola dal pediatra, che probabilmente consiglierà la visita da un dentista.
Ora, non so se il dentista ti dirà che non è il caso di fare niente o se invece occorre intervenire con una limatura o una piccola protesi, ma in ogni caso, ti suggerisco di rivolgerti a chi è specializzato in protesi dentarie come Fabio*****, Domenico ******** o Mauro *********. Questi nomi sono importanti nel panorama nazionale. Rivolgerti a un esperto settoriale limiterà il rischio di essere mal consigliati.
Ora, non so se il dentista ti dirà che non è il caso di fare niente o se invece occorre intervenire con una limatura o una piccola protesi, ma in ogni caso, ti suggerisco di rivolgerti a chi è specializzato in protesi dentarie come Fabio*****, Domenico ******** o Mauro *********. Questi nomi sono importanti nel panorama nazionale. Rivolgerti a un esperto settoriale limiterà il rischio di essere mal consigliati.
Ultima modifica di Deda il 28 set 2014, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non si possono inserire nomi dei medici
Motivazione: Non si possono inserire nomi dei medici
-
- Basic~GolGirl®
Forse all'epoca ho peccato di superficialità ma quando a 20 mesi mio figlio ruppe i due incisivi io non feci proprio niente.
oggi ha 5 anni e non ho avuto mai problemi.
oggi ha 5 anni e non ho avuto mai problemi.
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Mia figlia si è fatta lo stesso danno quando ancora allattavo, mi ha tagliuzzato i capezzoli per settimane, poi piano piano si sono limati da soli.
Se sono sopravvissuti i miei capezzoli, può sopravvivere anche lei.
E' vero che sono taglienti, ma è anche vero che lei SENTE se si fa male e smette, al contrario di mia figlia che mi strisciava i denti contro al capezzolo nonostante io dicessi AHI.
Pensa che dopo un anno è caduta e si è fatta un danno notevole, un dente si è proprio divelto dalla sede con tutta la radice, e la botta ha creato due tagli paralleli nell'interno del labbro.
Siamo andati al pronto soccorso e non le hanno fatto NULLA. NULLA, hai presente? Hanno detto che si sarebbe rimarginato tutto col tempo.
Il giorno dopo sono andata dal dentista, era desolante vederla così gonfia e malmessa, ma anche il dentista non ha potuto fare nulla, perchè il dente era proprio completamente andato, e i denti da latte non si rimettono in sede.
Ancora adesso, se le prendi il labbro e stringi, si sentono due piccole palline, dove si era fatta il taglio.
Col senno di poi, dovevo uscire di lì e andare in un altro pronto soccorso e vedere se la pensavano uguale sui punti nell'interno del labbro.
Se sono sopravvissuti i miei capezzoli, può sopravvivere anche lei.
E' vero che sono taglienti, ma è anche vero che lei SENTE se si fa male e smette, al contrario di mia figlia che mi strisciava i denti contro al capezzolo nonostante io dicessi AHI.
Pensa che dopo un anno è caduta e si è fatta un danno notevole, un dente si è proprio divelto dalla sede con tutta la radice, e la botta ha creato due tagli paralleli nell'interno del labbro.
Siamo andati al pronto soccorso e non le hanno fatto NULLA. NULLA, hai presente? Hanno detto che si sarebbe rimarginato tutto col tempo.
Il giorno dopo sono andata dal dentista, era desolante vederla così gonfia e malmessa, ma anche il dentista non ha potuto fare nulla, perchè il dente era proprio completamente andato, e i denti da latte non si rimettono in sede.
Ancora adesso, se le prendi il labbro e stringi, si sentono due piccole palline, dove si era fatta il taglio.
Col senno di poi, dovevo uscire di lì e andare in un altro pronto soccorso e vedere se la pensavano uguale sui punti nell'interno del labbro.
- bene
- Expert~GolGirl®
beh vi aggiorno dato che non passo più tanto spesso di qua
ho contattato la mamma di un compagno di asilo della mia grande che è dentista per bambini, le ho spiegato la situazione, sono andata a casa sua e lei con una specie di limetta le ha limato i bordi taglienti.
tutto risolto!
ho contattato la mamma di un compagno di asilo della mia grande che è dentista per bambini, le ho spiegato la situazione, sono andata a casa sua e lei con una specie di limetta le ha limato i bordi taglienti.
tutto risolto!
- Deda
- Silver~GolGirl®

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Curiosa
- Master~GolGirl®