GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CADONO I DENTI...E LUI LI INGOIA!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CADONO I DENTI...E LUI LI INGOIA!

Messaggio da piotta » 20 ago 2010, 13:55

Post "estivo"!!!! :zonnen:

siamo ormai a quota 6 denti caduti...e nel mio scatolino "porta dentini" ce ne sono solo 2!!!
E' mai possibile che Lorenzo non si accorga praticamente quasi mai che gli è caduto un dente e lo ingoi senza problemi? :domanda
Poi si fa un mucchio di pianti perchè non ha dentini da lasciare al topino...ma il vizio non lo perde...!!! :martello

Mai successo a qualcuna di voi???
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CADONO I DENTI...E LUI LI INGOIA!

Messaggio da maskat » 20 ago 2010, 13:57

Alessia per ora ne ha persi solo 2 ma non li ha ingoiati.
Anzi, io ho il timore che possa succedere.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 ago 2010, 14:24

Al mio grande è capitato all'asilo
mentre mangiava il dentino è stato ingoiato insieme alla pasta, e anche lui era triste per il topino .

Per ora ne ha persi solo tre , di cui solo uno ingoiato, vedremo i prossimi.
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2010, 14:30

due persi, parecchi tremolanti. per ora non li ha ingoiati, ma a parte i pianti, che passeranno.. :fischia credo che non mi metterò a "rovistare" :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ago 2010, 14:34

Scusate ma i vs bimbi credono alla storia del topino????
Alessia mi ha detto... "tanto mamma lo sò che li metti tu i soldini!!!"

:buuu
A Natale sarà dura :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 ago 2010, 15:09

il mio per ora ci crede, però ha 5 anni.
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 ago 2010, 15:40

mangiato uno con le fette biscottate, ma la fatina è passata comunque :fischia

all'inizio dell'estate mi ha chiesto se il topino, babbo natale, la befana e compagnia briscola esistessero davvero, un po' ho tergiversato poi chiaramente le ho detto che esistevano solo se lei ci credeva perchè vivono nella nostra fantasia
lei ci ha pensato un po' poi mi ha chiesto se io ci credevo e alla mia risposta affermativa mi ha detto . . .va che allora ci credo anch'io :ahaha
2004 * Scontrinata

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ago 2010, 15:48

gila ha scritto:il mio per ora ci crede, però ha 5 anni.
Infatti Alessia ha quest dubbi da quando ha frequentato la 1°

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 ago 2010, 23:20

maskat ha scritto:
gila ha scritto:il mio per ora ci crede, però ha 5 anni.
Infatti Alessia ha quest dubbi da quando ha frequentato la 1°
Beatrice ha appena compiuto sei anni e finora ci ha creduto, ma penso che con l'inizio delle elementari sarà dura! Spero solo che non non metta in testa alla sorellina che sono tutte fantasie troppo precocemente...

Denti caduti ancora zero, e non ballano neanche!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 ago 2010, 18:12

JORDAN con Alessia era prevedibile... Purtroppo.
Anche perchè durante l'intervallo frequantano bimbi di classi + grandi.

Mi dispiace per Jacopo. Sono sicura che perderà "questa magia" molto prima a causa della sorella. :sorrisoo

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 24 ago 2010, 10:06

maskat ha scritto:JORDAN con Alessia era prevedibile... Purtroppo.
Anche perchè durante l'intervallo frequantano bimbi di classi + grandi.

Mi dispiace per Jacopo. Sono sicura che perderà "questa magia" molto prima a causa della sorella. :sorrisoo
problemini da secondogeniti e oltre...!!! :fischia
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 24 ago 2010, 10:47

Anche a mia figlia....caduti 3 denti ma l'ultimo l'ha ingoiato insieme alla .... pizza!!! :hi hi hi hi
A rovistare ?? Un vago barlume di questa idea è venuta....sparita in un lampo ovviamente :ahaha .
Comunque alla storia del topino/fatina....più che crederci veramente secondo me, ama la fantasia di crederci....e noi la assecondiamo.
Per esempio la fatina le ha scritto un bigliettino e lei di tutta risposta ha detto : "papà l'hai scritto tu vero?" Le abbiamo detto "Tu vuoi davvero saperlo o vuoi giocare a fantasticare con noi?"
Non ha voluto saperlo ovviamente. :sorrisoo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 25 ago 2010, 0:03

Oddio.... il titolo di questo topic mi ha fatto ridere tantissimo! :ahaha :ahaha :ahaha

Arianna ne ha persi soltanto due e quindi era molto attenta ai dondolamenti :spiteful:

Ricordo che mio fratello da piccino ne trovò uno nel panino con la nutella! :-D

Per il topino: il nostro ha portato i soldi solo al primo eh! :prr

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 26 ago 2010, 9:05

Quando, una settimana fa, ho letto questo topic, mi sono chiesta come facesse tuo figlio... bè, da ieri mi chiedo pure come abbia fatto il mio! :ahaha
Martedì scorso, giusto il tempo di scendere dall'aereo dopo 3 settimane fantastiche, nonostante l'ambiente non proprio pulito e favorevole, mio marito esclama "cavolo, ancora mi chiedo come abbiamo potuto essere così fortunati da avere i due bimbi sempre sani e senza il minimo incidente". Detto, fatto. Rico prende una facciata da svenimento nella capocciona di suo fratello, si taglia la bocca e, a parte la scena da film horror con sangue in tutta la casa, inizia a dondolargli un incisivo inferiore.
Due sere fa, a cena, ad un tratto si accorge che non riesce ad incidere bene le fette di cetriolo... già, ha perso il dente. Sputa il cetriolo masticato, cerca e ricerca nella tazza, ma ormai il dente è andato, l'ha ingoiato probabilmente con l'hamburger.
Ovviamente la sua prima reazione è stata di disperazione purissima, al pensiero che il topolino facesse il b-----one e non gli portasse il soldino, ma, fortunatamente, il topolino magico è passato e così ha abbandonato l'idea di ravanare nei suoi prodotti di scarto :ahah meno male!!!!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 10 set 2010, 16:13

non è finita....!!!

l'altro giorno sputa ne piatto un pezzo di toast ed io "ma che fai???mica ci sono le spine??" e lui "ma è duro!"
e vabbè mi dico, lasciamo perdere...
a fine pasto mi accorgo di un altro "vuoto" in bocca!
"Lorenzo, dov'è il dente?" e lui "boh?" e scoppia a piangere :buuu
al che mi ricordo del toast e ci mettiamo a cercare nel tovagliolino dove aveva sputato...EUREKA...trovatooo!!!!

ma poi la mamma baccalà, riassettando, ha buttato il tovagliolino e il dente....una tragediaaaaaaaaaaaaaaa :impiccata: me ne ha dette di tutti i colori (a ragione...)

io mortificatissima...ho provveduto con un "topolino" estremamente generoso: 5 euro!!!!
:fischia

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 14 set 2010, 21:18

Scusate se mi inserisco...veramente ho già messo un post nei bimbi di tre anni....
Mi dite a che età hanno iniziato a perdere i dentini e in che ordine?
Davide compirà tra poco quattro anni e ha gli incisivi superiori che dondolano dopo una caduta alla scuola materna.... ma non è un pò presto?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”