GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cade dal lettino!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

cade dal lettino!

Messaggio da sile » 9 gen 2008, 9:06

Ciao a tutte, la mia piccola di tre anni ci ha chiesto di togliere la sbarra del lettino... l'aveva già chiesto mesi fa ma poi l'aveva rivoluta... ora ci abbiamo riprovato e stanotte è finita a terra due volte... fortunatamente sui cuscini messi... Mi domandoe domando a voi... insistiamo?
QUando si è svegliata nel cuore della notte l'ho rimessa nel lettino e si è riaddormentata subito... alle sei invece è voluta venire nel lettone e l'ho portata...
Secondo voi si abitua???
E' solo questione di abitudine?
Non sarà stretto il lettino????
Noi abbiamo un lettino di Foppapedertti che si allunga e dovrebbe andare bene fin verso i dieci anni... mi viene il dubbio che non sia così????
Le misure sono 67 x 170... che ne dite?
Un abbraccio
Sile

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cade dal lettino!

Messaggio da GRACE71 » 9 gen 2008, 12:02

Ciao, anch'io utilizzo lo stesso tipo di lettino, anche se il mio è quello della MIBB.

Stesso problema.

Con Allegra non ci sono stati problemi, quando ho tolto le sbarre è finita a terra due volte poi più, mentre con Simone... beh lo trovo sempre a terra, che dorme tra i cuscini che gli ho messo accanto..non se ne acorge nemmeno..

In effetti il lettino è un po' più stretto, ma non credo sia quello il problema.. quando eravamo in montagna cadeva lo stesso ed il lettino è quello normale..

Proprio ieri sera ho deciso di mettere una spondina, e devo dire che ha funzionato.

La mattina quando rifaccio il letto la tolgo e la metto dietro la porta montata,
la sera, la metto al lettino quando va a nanna.
Prova così.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 9 gen 2008, 13:28

La mia dopo un paio di cadute (era mooolto piccola, meno di due anni) s'e' abituata

sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sile » 9 gen 2008, 13:50

Eh... mi sono dimenticata di dire che una sponda lei ce l'ha... nel senso che il lettino da una parte è appoggiato al muro!
Quindi se metto anche l'altra sponda torniamo alla situazione iniziale con le sue sponde!
Ma scusa tu la sponda da che parti la metti????
Non ho capito bene!
Sile

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 gen 2008, 15:53

ANCHE sIMO DA UNA PARTE HA IL MURO.

LA SPONDINA LA METTO DALL'ALTRA PARTE.

PERO' SECONDO ME NON E' LA STESSA COSA... LA SPONDINA E' MOLTO PIU' BASSA DELLE SBARRE, E SE IL BIMBO VUOLE PUO' SCENDERE DAL LETTO, DAL FONDO, E' LIBERO DI MUOVERSI QUANDO E' SVEGLIO E QUESTO E' UN BEL PASSO AVANTI. POI CON CALMA VERRA' IL RESTO.

Esiliata

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 9 gen 2008, 16:31

anche io faccio come Grace!
E non ci penso proprio a togliere la spondina perchè noto che ad Anya piace dormire sentendosi qualcosa contro.....non so se sono chiara....

lei cerca sempre qualcosa a cui appoggiarsi....il suo pelusc...il cuscino...la sponda....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 gen 2008, 17:29

io magari metterei la spondina perchè come ti hanno detto le altre è + bassa e lei può scendere comodamente (silvia a 3 anni mi aveva rotto la sponda perchè per uscire dal lettino dava calci per farla sganciare e abbassare,è sempre stata una teppa ingegnosa la mia silvia...)
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 gen 2008, 20:32

Io ho il lettino dell'ikea con sponda integrata...mai tolta ovviamente perchè prima di quella aveva la culla.Non so se cadrebbe altrimenti...ma per il momento non mi pongo il problema di abituarla...Infondo non credo che cambi qualcosa se si abitua ora o + avanti..
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 gen 2008, 17:38

Aurora ha scritto:Io ho il lettino dell'ikea con sponda integrata...mai tolta ovviamente perchè prima di quella aveva la culla.Non so se cadrebbe altrimenti...ma per il momento non mi pongo il problema di abituarla...Infondo non credo che cambi qualcosa se si abitua ora o + avanti..
NO INFATTI..

NEMMENO IO AVEVO FRETTA.. L'AVEVA LUI, PERCHE' VEDE LA SORELLA NEL LETTINO NORMALE.

L'HA VOLUTO PER FORZA.

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 gen 2008, 17:40

AH.. DIMENTICAVO ALLEGRA HA 3 ANNI E 3 MESI E DORME NEL LETTINO NORMALE SENZA SPONDE.. E NON CADE, QUELLA QUANDO DORME NON LA SMUOVI NEMMENO CON LE CANNONATE... E CHE FATICA SVEGLIARLA..

SIMO COMPIE DUE ANNI A FEBBRAIO.(E' LUI CHE DORME CON LA SPONDINA LATERALE.) :hi hi hi hi E' UNA TEPPA LO SO!

Esiliata

sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sile » 10 gen 2008, 21:15

Io non ho nessuna fretta, ma giulia mi continua a ripetere che lei ormai è grande,,, credo abbia visto il letto grande da una sua amichetta dell'asilo...
Scusate... ma la sponda è una cosa diversa dalla barra?
il lettino che ho io è appoggiato al muro da una parte, la testata e i piedi sono chiusi dal legno e se alzo la sbarra o sponda dall'ultima parte siamo con un lettino chiuso dal quale non può uscire!
L'unica cosa che posso fare è abbassarla un poco ma non è che sia comodo comunque uscirne!
Comunque la scorsa notte è andata meglio... è caduto solo il piumotto e lei era molto soddisfatta!
Vedremo, proverò a prendere il materasso lungo e ad allungare tutto il lettino (tanto al massimo dovrei prenderlo tra un po...)
Grazie dei consigli!
Sile

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 11 gen 2008, 10:58

Martina ha traslocato nel letto grande l'anno scorso...le prime notti certe cadute da record...per un mesetto tutte le notti la raccoglievo per terra...poi si è abituata ed ora non cade più...ogni bimbo ha i suoi tempi di adattamento, secondo me!Per Matteo ad esempio, penso che le sponde le dovrà mettere anche al suo letto matrimoniale perchè lui dorme appiccicato alla sponda... :hi hi hi hi
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 14 gen 2008, 17:07

Ciao...Carlo ha avuto la sponda della Cam fino a due giorni fa ora non più.

Notando che il pomeriggio non ne aveva bisogno...cioè non è mai caduto, quindi ho provato anche per la sera.

Tutto contento...la mattina mi ha detto: "Mamma, non sono caduto!" :emozionee
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”