GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccola mania... come fare???

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Caccola mania... come fare???

Messaggio da ishetta » 23 apr 2011, 20:58

Emma ha una vera e propria passione per le sue caccole :x:
E' un continuo mettersi le dita nel naso, scavare e poi degustare. Ogni tanto cerca pure di offrirle al fratello :vomitino

Gliel'ho detto mille volte, le sposto la mano, suo padre l'ha pure sgridata ma niente. E' un continuo... COME SI FA A FARLA SMETTERE?????
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Caccola mania... come fare???

Messaggio da sailor moon » 23 apr 2011, 22:34

Se lo scopri dimmelo ... :fischia :che_dici
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 apr 2011, 22:45

sailor moon ha scritto:Se lo scopri dimmelo ... :fischia :che_dici
mi accodo anch'io... :impiccata:
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 apr 2011, 9:41

ishetta ha scritto:Emma ha una vera e propria passione per le sue caccole :x:
E' un continuo mettersi le dita nel naso, scavare e poi degustare. Ogni tanto cerca pure di offrirle al fratello :vomitino

Gliel'ho detto mille volte, le sposto la mano, suo padre l'ha pure sgridata ma niente. E' un continuo... COME SI FA A FARLA SMETTERE?????
Uguale Simone :che_dici !!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 24 apr 2011, 9:44

:impiccata: mi aggrego... :impiccata: ed ha solo 26 mesi :impiccata: spero passi in fretta
attendo pure io una risposta :hi hi hi hi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 apr 2011, 9:52

Vale lo stesso sia per mio figlio che mia nipote..a volte se le litigano pure le caccole :x:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 apr 2011, 10:28

Io sarò troppo severa ma questa cosa non la tollero. Cioè, passi quado sono piccini, ma samantha ha cominciato a farlo a 5 anni e a quell' età all'asilo e poi a scuola si diventa bersaglio di prese in giro a non finire.
E poi è grande e queste cose non si fanno, punto. Per cui noi la sgridavamo ma le davamo anche qualche punizione. tipo niente cartoni per quel giorno oppure anche un premio se per un pò non lo faceva.
E' stata dura ma sembra averlo capito.... ora aspettiamo la piccina :x:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 apr 2011, 15:17

anche Viola lo fa ultimamente. prima ravana poi quando ha il reperto archeologico sul dito si schifa tutta: "maaammmaaa ho il pappero, pulitti il dito?"

Davide la riprende di più, io confesso che a volte lascio correre.. anche perché penso che magari abbia anche prurito e magari tenersi tutto il caperottaio nelle narici da' anche fastidio :pensieroso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 apr 2011, 16:54

care mamme, ma voi non lo fate mai? Tutte con il nasino lindo? :fischia :hi hi hi hi
Beh se lo fanno hanno fastidio nelle narici, le caccole sono fastidiosissime, questa è la verità. Piuttosto insegnate ai bimbi a farlo quando lavano viso e mani: vedrete che per il resto del giorno non giocheranno più al piccolo archeologo. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 apr 2011, 18:33

Confesso qualche ravanamento, ma la degustazione proprio no!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 apr 2011, 22:28

R2D2 ha scritto:care mamme, ma voi non lo fate mai? Tutte con il nasino lindo? :fischia :hi hi hi hi
Beh se lo fanno hanno fastidio nelle narici, le caccole sono fastidiosissime, questa è la verità. Piuttosto insegnate ai bimbi a farlo quando lavano viso e mani: vedrete che per il resto del giorno non giocheranno più al piccolo archeologo. :risatina:
lei lo fa spesso senza accorgersene, tipo se guarda i cartoni. La rilassa...
:x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 apr 2011, 23:37

R2D2 ha scritto:care mamme, ma voi non lo fate mai? Tutte con il nasino lindo? :fischia :hi hi hi hi
Io (e penso anche le altre) mi riferisco al fatto di mangiarsele :x: Se fa solo "Pulizia", se siamo fuori le dico che non sta bene farlo in pubblico, ha quasi 6 anni e non mi sembra il caso. Se siamo in casa, o comunque in un momento tranquillo e di proivacy, ok
Il fatto di sgridarla e punirla o premiarla è riferito esclusivamente all'atto di mangiarsele ...quello (per me) non è ammissibile...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 apr 2011, 22:41

:hi hi hi hi
è vero sono fastidiose, e in questo periodo dell'anno poi!
per questo cerco mi lavo il naso con la fisiologica e cerco almeno la mattina di farlo a lei ma evidentemente non basta.
per fortuna non le mangia e se me ne accorgo le dò un fazzoletto e cerco di insegnarle a pulirsi il naso con quello ma il più delle volte ci passa il tempo :che_dici
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 26 apr 2011, 11:51

Negarglielo non serve, anzi è peggio.
Io sto avendo qualche miglioramento da quando gli ho detto e ripetuto che sono piene di germi e batteri aggiungendo vari particolari che mi vengono in mente al momento per rendere la cosa meno appetibile, per esempio che noi non lo facciamo, che Ben Ten o Magmion mai si sognerebbero di farlo o di immaginarsi la sua maestra che lo fa ecc..
Per il semplice ravanare lo riprendo sempre dicendogli che si fa con il fazzoletto oppure in bagno.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 apr 2011, 12:07

IO ho il problema con entrambi, però solo il grande degusta, e lo fa proprio apposta, con sfida perchè sa che non voglio. Quindi, la situazione è un po' migliorata quando ho iniziato ad ignorarlo. Però se dovesse ritornare a diventare un'abitudine inizierò a chiamarlo "Capperosauro!" (una bambina quando ero piccola veniva chiamata così per la sua passione :x:), chissà che gli serva per capire che c'è ben altro che vale la pena mangiare!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 26 apr 2011, 12:55

Michele è talmente schizzinoso che se ha una caccola nel naso pretende che gliela tolga io :x:

Chiara invece è una cultrice delle sue caccolette; una specie di piccola speleologa .... se le toglie, le ammira e poi le appiccica dove capita :x: Se c'è il fratello in giro, per il puro gusto sadico di farlo imbestialire, lo chiama e gliele fa vedere :hi hi hi hi
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 26 apr 2011, 13:41

Chiara invece è una cultrice delle sue caccolette; una specie di piccola speleologa .... se le toglie, le ammira e poi le appiccica dove capita
e ti pareva :ahaha
anch'io sono alle prese con questo problema, per fortuna non le degusta :x: (ancora :che_dici )
è chiaro che lo fa perchè ha qualcosa nel naso che le dà fastidio, ma preferirei mi chiedesse un fazzoletto o una salvietta, dato che quando parto io alla caccia nel suo naso (eh si, se ne vedo una non la mollo finchè non gliel'ho tolta) lo faccio sempre in questo modo :perplesso
ma la degustazione no, proprio noooooooo :impiccata:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”