GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cacca verde...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

cacca verde...

Messaggio da chicaluna » 29 set 2008, 10:55

allora eccomi qui con un altro quesito...
chiara compie due mesi tra due giorni.
l'allatto esclusivamente al seno, non prende niente altro che non sia il mio latte, quindi niente acqua, niente camomilla,niente tisane.
per il primo mese di vita faceva la cacca tipica del neonato allattato al seno: gialla oro, semiliquida con qualche grumino.
da un mesetto circa a questa parte ha iniziato ad alternare cacchine giallognole e cacche verdi.
la bambina non ha coliche (o perlomeno non ha mai dato a vedere di averle), io non ho cambiato nulla nella mia alimentazione...
l'unica cosa che è cambiata è che al controllo ad un mese di vita la pediatra mi ha dato un integratore vitaminico della humana, il dietrivit K, che è una sospensione a base olio...
secondo voi può essere quello?? anche perchè ho notato che stamattina, dopo due gg che non lo ha preso perchè ero fuori città ed avevo dimenticato a casa le goccine, la cacca è tornata sul giallo... :domanda :domanda
altrimenti cosa potrebbe essere?? settimana scorsa c'era anche un po' di muco ma non ci ho dato peso visto che la bambina è molto raffreddata e so che con il raffreddore può succedere.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cacca verde...

Messaggio da kyky » 29 set 2008, 11:18

ma..potrebbe essere l'integratore..
però mi ricordo che anche a edo capitava di fare cacchina verde, magari quando aveva il pancino un pò scombussolato
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 set 2008, 14:26

chicaluna, Ormai no so più che pensare...i nostri bimbi si mettono daccordo...

Anche Ale per due gg l'ha fatta verdognola (l'ultima oltre che abbondantissima :x: era finalmente gialla) ma io non gli do proprio niente a parte LM ... l'unica cosa che ho notato è che è stato un po più "lento" a farla cioè spingeva di più e si lamentava anche durante le poppate contorcendosi quindi è probabile che fosse un po scombussolato (HO FATTO INCETTA DI BISCOTTI :fischia )
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 set 2008, 14:31

chicaluna, Ormai no so più che pensare...i nostri bimbi si mettono daccordo...

Anche Ale per due gg l'ha fatta verdognola (l'ultima oltre che abbondantissima :x: era finalmente gialla) ma io non gli do proprio niente a parte LM ... l'unica cosa che ho notato è che è stato un po più "lento" a farla cioè spingeva di più e si lamentava anche durante le poppate contorcendosi quindi è probabile che fosse un po scombussolato (HO FATTO INCETTA DI BISCOTTI :fischia )
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 set 2008, 18:35

anche Emanuele ogni tanto la fa verde...domani ho la visita di controllo:chiedo alla pediatra e vi faccio sapere! :sorrisoo
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 set 2008, 11:27

aryyra ha scritto:chicaluna, Ormai no so più che pensare...i nostri bimbi si mettono daccordo...

sono gemelli mancati per un giorno!! e poi io e te facciamo anche lo stesso lavoro :ahah :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2008, 15:48

anche Andrea ogni tanto la fa verde e anche lui prende solo latte materno.
il mio pediatra ha detto che il verde è dovuto all'ossidazione delle feci e che diventano così se stanno troppo nel pannolino oppure nell'ampolla rettale (in effetti Andrea non è stitico ma comunque ne fa tanta una sola volta al giorno) :ok
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 set 2008, 16:00

Presente sulla cacchina verde :fischia
La cacca di Lore diventa verde se sta troppo nel pannolino...se magari dorme, fa la cacchina e lo cambio quando si sveglia allora la cacchina è verde :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 30 set 2008, 16:30

Ad Eleonora è capitato una volta e la pediatra mi disse che se continuova di darle il Reuflor.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 30 set 2008, 17:15

Ciao CHICA :sorrisoo
Anche il Massi a volte la fa verdina. la pediatra ha detto che quando capita è perchè hanno avuto un po' di mal di pancia. Infatti al Massi capita che me ne accorga soprattutto alla sera e al cambio della mattina quando la pupù è sempre poca.
Cavoli non so i vostri.....ma la cakka di Massi quando si attacca al culetto sembra non voglia più staccarsi!!!!!! :urka
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 19:22

kyky ha scritto:ma..potrebbe essere l'integratore..
però mi ricordo che anche a edo capitava di fare cacchina verde, magari quando aveva il pancino un pò scombussolato
anche emma così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 30 set 2008, 21:06

Phoebe72 ha scritto:anche Andrea ogni tanto la fa verde e anche lui prende solo latte materno.
il mio pediatra ha detto che il verde è dovuto all'ossidazione delle feci e che diventano così se stanno troppo nel pannolino oppure nell'ampolla rettale (in effetti Andrea non è stitico ma comunque ne fa tanta una sola volta al giorno) :ok
Anche la mia pediatra mi ha detto la stessa cosa. Magari non te ne accorgi perchè la fa tutti i gg o più volte al giorno, ma quella verde è la cacca che è transitata più "lentamente" nell'intestino.

Anche io dò il ditrevit a Leonardo e sinceramente non ho notato correlazione tra le due cose!
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 set 2008, 22:22

grazie a tutte per le risposte!!
tra una quindicina di giorni ho la visita dalla pediatra e chiederò sicuramente...
solo che chiara la fa spessissimo cacca :domanda quindi mi sembra strano che sia transitata lentamente...
inoltre non da a vedere di avere male al pancino...
cmq almeno so che non è l'unica che fa la cacca alla hulk! :ahah

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 ott 2008, 2:26

ti metto la risp per mail che mi diede il mio pediatra a questa domanda della cacca verde:

io: Buona sera Dottore

Sono la mamma di Flavia, da alcuni giorni la Mia bambina fa la cacca Verde, mangia solo dal seno La piccola ora è raffreddata comunque ha molto appetito e va di corpo regolarmente ma fa fatica ad espellere l'aria e a fare I bisogni Ed è molto irrequieta is calma solo se gli do IL seno; sono preoccupata per IL colore Della cacca

Distinti saluti

dott:Nessuna paura! Il colore della cacca è dovuta alla presenza di aria in pancia che, oltre a rendere irrequieta la piccola, fa "arrugginire" le feci facendole passare dal colore giallo al verde. Continui pure ad allattare a richiesta. Cordialmente
Dr. G. B.

ciao bacioni alla piccola

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”