GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacca VERDE

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Cacca VERDE

Messaggio da Michi » 15 apr 2008, 15:12

Non verdolina, non verdona, ma proprio verde smeraldo!
La fa cosi' da più di una settimana, e sempre (la fa 3/4 volte al giorno).
Il pediatra, sentito solo al telefono, dice che non è niente di preoccupante visto che per il resto sta bene, e che ci vediamo fra 15 giorni al controllo già fissato. Pero' a me non convince, escludendo che sia qualcosa che ho mangiato io a disturbare il pancino, cosa può essere?
Elia ha 5 mesi, mangia solo latte materno, a richiesta, ha fame circa ogni 3/4 ore, di notte fa una lunga tirata di 6 ore, sarà che non si nutre abbastanza? sarà che la tetta è ormai sul viale del tramonto?
Volevo fare 6 mesi solo latte materno, ma comincio a sospettare che non sia più sufficiente... avete qualche consiglio o esperienza in merito?
Ah, dimenticavo, ho sentito una ragazza esperta di allattamento e secondo lei potrebbe essere che il bambino prende solo la prima parte del latte e non la seconda parte, quella più grassa e nutriente e mi ha parlato di "diarrea da fame"... sono ancora più perplessa... spero che mi legga Santa Paola65 .....

Grazie
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cacca VERDE

Messaggio da ely66 » 15 apr 2008, 21:48

probabilmente è qualcosa che hai mangiato tu.
non sei tettasciutta. se lui sta bene, ti riempie pannolini normalmente e non ha altri problemi, vai tranquilla.
ma quanto tempo resta al seno? più o meno 10 minuti? in quel caso dovrebbe succhiare anche il latte "completo", almeno io lo ricordo così.
se mangia ogni 3/4 ore vuol dire che si sazia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 15 apr 2008, 23:59

Quando ho partorito all'ospedale mi hanno detto che allattandolo al seno giallina è perfetta e anche verde vuol solo dire che sta un po più nell'intestino ma che se il bimbo bagna i pannollini e cresce di peso di non preoccuparsi non so però a quale tonalità di verde si riferissero.

:sorrisoo

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 16 apr 2008, 9:04

Grazie per le rassicurazioni.
Sicuramente la tetta non è a secco anche perchè la notte bagno ancora il pigiama, ma mi faccio dei dubbi sulla "ricchezza" del latte.
Resta attaccato circa 10 minuti ma secondo me i primi 3-4 "lavora" e per il resto giochicchia.
I pannolini li bagna ma la cacca oltre a verde è anche scarsa (rispetto a prima). Proverò a concentrarmi un po' di più sulla qualità delle poppate e poi vedremo, non manca poi molto alla prossima visita dicontrollo dal pediatra...

GRazie ancora
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 apr 2008, 13:11

Ho letto da qualche parte (cmq cose di pediatria) che è infondato credere che il latte materno sia meno ricco o meno nutriente se il bambino bagna almeno 4/6 pannolini al giorno e cresce più o meno con regolarità e di non farsi prendere dall'ansia facendo un allattamento misto se non è veramente necessario anche perchè il latte artificiale lo trovi sempre il tuo latte quando poi va via va via per sempre.

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 18 apr 2008, 21:59

lalalu ha scritto:Quando ho partorito all'ospedale mi hanno detto che allattandolo al seno giallina è perfetta e anche verde vuol solo dire che sta un po più nell'intestino ma che se il bimbo bagna i pannollini e cresce di peso di non preoccuparsi non so però a quale tonalità di verde si riferissero.

:sorrisoo

vero anche io avevo sentito cosi'
che dipende dal transito intestinale
anche beatrice la faceva spesso verde tipo spinaci e filamentosa
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 apr 2008, 22:49

guarda questa è la mail di risp che mi mandò il pediatra quando gli chiesi se era normale che Flavia facesse la cacca verde

"Nessuna paura! Il colore della cacca è dovuta alla presenza di aria in pancia che, oltre a rendere irrequieta la piccola, fa "arrugginire" le feci facendole passare dal colore giallo al verde. Continui pure ad allattare a richiesta. Cordialmente"

baci e non preoccuparti se tira 3/4 ore significa che si sazia :sorrisoo

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 24 apr 2008, 17:49

che fig@ta un pedistra che risponde alle mail :ok
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 apr 2008, 12:10

veramente anche flavio che è allattato SOLO artificialmente la fa verde qualche volta, la pediatra disse che non era preoccupante
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 25 apr 2008, 21:16

akane ha scritto:veramente anche flavio che è allattato SOLO artificialmente la fa verde qualche volta, la pediatra disse che non era preoccupante
non dipende da che latte prende, ma dal fatto che c'è aria nella pancia :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 apr 2008, 21:54

e come si fa ad eliminare sta benedetta aria??? sono 40 gg che me la fa verde fosforescenteeeeeeeeeeee :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 apr 2008, 22:38

meimi, se non ha coliche non è preoccupante. è normale e si sta regolando l'intestino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 apr 2008, 7:59

qui puoi leggere qualcosa a riguardo se te la cavi con l'inglese.

Comunque dice che per il bambino allattato al seno, le persistenti feci verdi possono indicare:

*uno sbilanciamento tra il primo e il secondo latte, che risulta in una cacca verde spumosa
*se il bimbo e' sensibile a qualcosa presente nella dieta della mamma (es. latticini)
*molta verdura o alimenti con colorante alimentare verde nella dieta della mamma
*perche' sta covando qualcosa: un raffreddore o perche' sta mettendo i dentini. E la cacca oltre ad essere verde presenta del muco.
*se il bambino ha iniziato lo svezzamento

Io al posto tuo starei tranquilla, il tuo latte va benissimo. Secondo me, se continua cosi', potresti fare la prova a ridurre i derivati del latte dalla dieta, ma se il bambino non ti sembra disturbato non mi preoccuperei piu' di tanto.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”