GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cacca strana-con fili tipo spago!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cacca strana-con fili tipo spago!

Messaggio da demi » 8 ott 2009, 23:27

Premetto che ieri sam ha avuto 3 forti scariche di diarrea, secondo me dovute a qlc che gli ha fatto male.
Sta sera mi ha detto che aveva mal di pancia , ha faTTo la cacca normale, ma quando l'ho tirato giù dal water x pulirlo ho notato una specie di "spaghetto" che usciva dal sederino....era cacca, tipo mucosa , sembrava tipo il filo del tampax x capirci :x:
l'ho pulito ancora e ne aveva un altro....ora sono in para, che può essere?
Samuele, nato il 30/03/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: cacca strana-con fili tipo spago!

Messaggio da ely66 » 8 ott 2009, 23:45

ha mangiato verdura cotta?

è sottile sottile?trasparente?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2009, 23:47

non possono essere vermi? Sto per scrivere una cosa di cui non sono sicura. Nei cani ci sono gli ascaridi, che sono tipo spaghetti di soia, non so se però si attaccano ai bambini. Io controllerei le prossime cacche e nel caso chiamerei la ped.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 ott 2009, 23:49

nn ha mangiato verdura , si sottile ma nn trasparente, marrone... che è????

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2009, 23:52

potrebbe essere la tenia, non è grave
controlla domani, fagliela fare nel vasino. se le rivedi vai dalla pediatra e lo sistema in poco tempo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 ott 2009, 23:59

ma....come può essersela presa?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2009, 0:02

mangiando carne poco cotta, magari di maiale, all'asilo da un altro bambino, giocando con un cane infetto, giocando con la terra infetta, ci sono decine di modi per prenderla
Gaia ha già passato due volte gli ossuri, entrambe le volte li ha presi all'asilo.

ma molto probabilmente non è niente del genere. aspetta e poi vedrai con la pediatra se serve.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 9 ott 2009, 8:12

sennò....altro?
io pensavo a muco, visto che ha un catarro spaventoso...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 ott 2009, 14:41

anche il catarro....ai miei capita se ne hanno tanto...ma anche io lo controllerei
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 18 ott 2009, 15:58

fai uno scotch test.
avevo postato la metodica tempo fa.
ora te la cerco...
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 24 ott 2009, 12:34

ECCOLA:

Se gli ossiuri escono dall'ano e sono visibili la diagnosi è immediata, negli altri casi è necessario eseguire un esame detto "scotch test": si tocca con del nastro adesivo la cute anale per raccoglie le uova, poi si incolla lo scotch su un vetrino che viene infine esaminato al microscopio (perché le uova non sono visibili a occhio nudo).

I campioni (almeno 3) devono essere raccolti dai genitori al risveglio, prima di lavare il bambino, e vanno poi consegnati al laboratorio.

Occorrente:
3 vetrini da microscopio
1 baStoncino (ad esempio un abbassalingua)
un pezzetto di scotch trasparente

Come procedere:
preparate un vetrino ben pulito

tagliate un pezzo di scotch lungo 5-6 cm, ripiegarlo sulla punta dell'abbassalingua (con la parte adesiva rivolta verso l'esterno), e afferrate il bastoncino alla base dello scotch

divaricate le natiche del bambino, poi toccare 5-6 volte la zona anale con il nastro adesivo

appoggiate la punta del bastoncino al centro del vetrino, incollare il nastro adesivo sul vetrino (prima da un lato, poi dall'altro), facendolo ben aderire al vetrino (bisognerebbe evitare di formare bolle d'aria)

lavatevi accuratamente le mani (le uova sono infettanti)

ripetete il procedimento per 3 mattine (preferibilmente a giorni alterni), conservando i vetrini a temperatura ambiente

consegnate i vetrini al laboratorio
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”