GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCA GIALLA CON MUCO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

CACCA GIALLA CON MUCO

Messaggio da puzzina » 11 mar 2012, 18:55

allora...
due settimane fa ha iniziato con raffreddore cacca piu molle e poi febbre. e via d'influenza.
io ho iniziato subito i fermenti. settimana scorsa la pediatra ha curato la febbre e la tosse e mi ha detto di proseguire con i fermenti. in due giorni era guarit ma ad oggi la cacca non e ancora aposto: anzi da mercoledì la fa giallissima sempre. a volte dura a volte molle e piena di muco...ma sempre gialla.
non capisco piu la causa a volte penso siano i fermenti ( sono enterolactis plus in capsule (ch apro e gli do nel cucciahino) e a volte anche il reuflor.a volte gli aerosol che gli ho fatto fino a giovedi di mucosolvan..
oppure i pasati dic arote e patate per stringere...pero mi sembra strano.
imn concomitanza con questa ha puntini rossi in rilevo sio piedi e gambe: su un piedino nella parte anteriore e sull'altro in quella posteriore...ma qnche qui non so se sono collegabilki o se quella è magari legata alla dermatita atopica...
lui fortunatamente mangia beve corre e gioca...
ma non so cosa possa essere
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CACCA GIALLA CON MUCO

Messaggio da anita78 » 11 mar 2012, 19:13

Non penso che sia colpa dei fermenti lattici, anzi ti consiglierei di continuare a darglieli..
Piuttosto se questa cacca rimane così a lungo contatta il pediatra, io ti consiglieri di fare una coprocoltura/ricerca virus su feci...probabilmente si tratta di una forma infettiva un pò più lunga!
PS: La carota può colorare di giallo in effetti...ma il muco proprio no.
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 10:55

noi abbiamo provato diversi fermenti e anche altre cure ma la cacca, tranne alcuni brevi periodi, è molle e acida. aspetto che passi questo periodo di freddo e influenze, che siamo già abbastanza stressati, dopodichè approfondisco (penso ad una intolleranza) perchè negli ultimi 10 mesi ha fatto la cacca "buona" forse per un totale di 3 mesi. :argh

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 mar 2012, 11:17

Di solito la cacca gialla è sintomatica di una qualche forma di gastroenterite. Il muco potrebbe essere dovuto proprio al mucosolvan, anzichè espettorare lo ingoia e finisce nella cacca.
Sovente le gastro si trascinano per settimane dopo la fase acuta...
Io continuerei con i fermenti, monitorerei la situazione e se la cosa non regredisce in tempi ragionevoli cercherei di capire col pediatra cosa fare.
Non mi sembra che intolleranze o allergie alimentari diano cacca gialla, ma piuttosto diarrea. Ma non ho esperienza diretta...

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 12:38

si giusto, ho dato per scontato che oltre che gialla fosse anche molto molto morbida...ma quello è mio figlio e non il figlio di puzzina....sorry

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 12 mar 2012, 14:55

grazie ragazze. stamattina la pediatra mi ha detto di dargli i fermenti soliti e anche un po' di reuflor e di continuare con una dieta attenta (riso carne bianca patata e latte accadì)...è il decorso dell'influenza/gastroenterite infatti a volte è liquida altre è normale...vai di pazienza
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”