GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacca con sangue

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Cacca con sangue

Messaggio da Alice » 12 apr 2010, 14:14

Care Golline, sono davvero preoccupata. arianna (tre anni e mezzo) non è stitica è sempre andata al bagno regolarmenete senza troppi problemi quando l'altro ieri siamo tornati dalle vacanze è andata fare la cacca e si è sforzata tantissimo, il primo pezzetto che le è uscito era duro e c'era un po di sangue, poi nel resto che era più morbido niente, ieri è risuccessa la stessa cosa il primo pezzo durissimo (e ci ha pure messo un bel po per farlo) c'era un po di sangue e il resto niente, la cosa che mi preoccupa è che quando la pulisco non trovo nessuna traccia di sangue quindi devo escludere le ragadi (credo) non so che pensare... prima di portarla dalla pediatra vorrei vedere se quando fa la cacca normale (come sempre) trovo qualcosa perchè sono certa che è l aprima ocsa che mi chiederà la pediatra, per il momento le do da mangiare verdure e un po di cioccolata sperando che la aiutino ad andare in bagno più tranquillamente.
Volevo sapere se per caso a qualcuno di voi è capitata una cosa simile
grazie

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cacca con sangue

Messaggio da Woland » 12 apr 2010, 14:25

è capitato, un po' -poco- di sangue rosso vivo da ragade: visita dalla pediatra, connettivina in pomata e laevolac per ammorbidire le feci.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 12 apr 2010, 14:28

Si, per un sacco di tempo con Michele... e' stitico cronico e tra i 2 e i 3 anni abbiamo passato un periodo davvero difficile.
Succedeva spesso che sforzandosi la prima cacca (quella più dura) contenesse qualche traccia di sangue; l'ho fatto presente al pediatra ed ha imputato il fatto alla rottura di qualche piccolo capillare provocata dallo sforzo.
Le tracce di sangue erano rosso vivo.
Poi abbiamo risolto (ma c'è stato e c'è da lavorare ancora) con un periodo di dieta senza latte ed il paxabel (che è un rammollitore, non lassativo); ora Michele riesce ad andare in bagno regolarmente e soprattutto senza traumi.
In bocca al lupo alla tua arianna :incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 apr 2010, 15:05

Alice ha scritto:non è stitica è sempre andata al bagno regolarmenete senza troppi problemi quando l'altro ieri siamo tornati dalle vacanze è andata fare la cacca e si è sforzata tantissimo
Mamma di figlie stitiche all'appello, ma della prima non lo sapevo nemmeno in quanto era regolare ogni giorno senza sforzo, ma la faceva, e fa, a palline e per me era la sua normalità quindi non mi preoccupavo. I vari dottori che l'hanno visitata per altri problemi mi hanno spiegato che anche quella è stitichezza.
Kimik ha scritto:l'ho fatto presente al pediatra ed ha imputato il fatto alla rottura di qualche piccolo capillare provocata dallo sforzo.
Anche a me è stata detta la stessa cosa.
Intanto, male non fa, frutta, verdura e legumi a volontà, tranquillamente anche mele e banane
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2010, 16:27

Tranquilla io ho le bimbe che lasciano sempre un po di sangue sulla cacca, perche la fanno ogni 4-5 giorni ed è durissima, il ped ha detto che ci sarà una ragade, che nn è nulla di preoccupante, cerca di far ammorbidire le feci con del cibo appropriato. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 12 apr 2010, 17:07

le do da mangiare verdure e un po di cioccolata

Anche secondo me si è rotto qualche capillare per lo sforzo.
Però non darle la cioccolata! Provoca stitichezza e infiammazione...
Per "aiutare": verdura verde, tanti kiwi (se lo mangia al mattino a digiuno l'effetto è assicurato), cereali integrali e molta acqua
"I bambini sono persone basse"

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 12 apr 2010, 17:44

Grazie a tutte ragazze siete sempre di grande aiuto!!!!!
Grazie mille per avermi tranquillazzata e per avermi detto che la cìoccolata non va bene io credevo che aiutasse.
Grazie ancora a tutte :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2010, 19:44

sashimi ha scritto:
le do da mangiare verdure e un po di cioccolata

Anche secondo me si è rotto qualche capillare per lo sforzo.
Però non darle la cioccolata! Provoca stitichezza e infiammazione...
Per "aiutare": verdura verde, tanti kiwi (se lo mangia al mattino a digiuno l'effetto è assicurato), cereali integrali e molta acqua
I kiwi?? :urka Mi sa che sono controindicati nei bimbi, io l'ho dato una volta e hanno fatto diarrea per 3 giorni :urka il ped mi disse che i semini interni sono irritanti per i piccoli.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 apr 2010, 1:05

lory75 ha scritto:Intanto, male non fa, frutta, verdura e legumi a volontà, tranquillamente anche mele e banane
ma non "stringono" questi due frutti? :domanda
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 13 apr 2010, 10:57

Io sapevo che le banane era meglio evitarle come pure carote e patate

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 11:33

Alice ha scritto:Io sapevo che le banane era meglio evitarle come pure carote e patate
anch'io!!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 13 apr 2010, 11:48

I kiwi?? Mi sa che sono controindicati nei bimbi, io l'ho dato una volta e hanno fatto diarrea per 3 giorni il ped mi disse che i semini interni sono irritanti per i piccoli.

Sì? Io li dò alla mia che ha due anni e mezzo quando è stitica (beh, mai più di uno al giorno) e non ho mai avuto problemi. Però in effetti non ne ho mai parlato con la pediatra. Chiederò! :ok
"I bambini sono persone basse"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 12:07

sashimi ha scritto:
I kiwi?? Mi sa che sono controindicati nei bimbi, io l'ho dato una volta e hanno fatto diarrea per 3 giorni il ped mi disse che i semini interni sono irritanti per i piccoli.

Sì? Io li dò alla mia che ha due anni e mezzo quando è stitica (beh, mai più di uno al giorno) e non ho mai avuto problemi. Però in effetti non ne ho mai parlato con la pediatra. Chiederò! :ok
Oh... nn so nn vorrei che siano i miei ad avere "problemi" :sorrisoo

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 13 apr 2010, 12:11

mariangela ma quanto annio hanno i tuoi bimbi? la bimba di alice ha 3 anni e mezzo e credo che possa mangiari i kiwi, io sapevo che soni molto allergizzanti ma dai 2 anni e mezzo 3 non credo che diano problemi!
c6m9 :)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 13 apr 2010, 13:13

Ho cominciato a dare il kiwi a Michele dopo i due anni e mezzo, prima la pediatra lo sconsigliava perchè un po' pesante; d'altra parte non lo mangia quasi mai perchè non gli piace.
Mele e banane per la verità sono proprio bandite ... le mangia Chiara che invece è tutt'altro che stitica
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 apr 2010, 15:56

cristiana ha scritto:
lory75 ha scritto:Intanto, male non fa, frutta, verdura e legumi a volontà, tranquillamente anche mele e banane
ma non "stringono" questi due frutti? :domanda
L'ho precisato proprio per questo motivo, anch'io sapevo così ma dato che mia figlia è stata visitata da ben 4-5 pareri di chirurghi pediatrici (tra cui uno di quelli che collabora con gol) e tutti mi dicevano che per le quantità questi alimenti non influenzano.
Concordavano tutti con fibre, acqua e lattulosio o olio vasellina.
Non so se poi è stato per questo o perchè il problema doveva comunque passare si è risolto quando un dottore mi ha indicato il benefibra.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 apr 2010, 15:59

lory75 ha scritto:dato che mia figlia è stata visitata da ben 4-5 pareri di chirurghi pediatrici (tra cui uno di quelli che collabora con gol)
:dizionario
da ben 4-5 chirurghi pediatrici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 17:34

pascale1982 ha scritto:mariangela ma quanto annio hanno i tuoi bimbi? la bimba di alice ha 3 anni e mezzo e credo che possa mangiari i kiwi, io sapevo che soni molto allergizzanti ma dai 2 anni e mezzo 3 non credo che diano problemi!
In effetti io provai verso l'anno e mezzo, ora sono molto piu grandi e forse problemi nn ne avrebbero piu, ora hanno 33 mesi :fischia

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 17 apr 2010, 14:28

ciao scusate se mi intrometto,mio figlio che ha 7 anni è stato visitato per delle ragadi anali,e l'ultima visita il chirurgo pediatrico mi ha detto di fargli un enteroclisma al giorno...mezzo chilo di fisiologica ogni sera :urka
e dovrei usare una cannula lunga 40 cm!!! io mi rifiuto,mi pare leggendovi che le cure per le ragadi e stitichezza siano quelle che ho già adottato anche io
vi è mai capitato?
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 17 apr 2010, 15:27

Se non ricordo male, quando a me e mio fratello vennero i vermi (forse anch'io avevo 7 anni) mia madre aveva quell'aggeggio per fare il clistere,e la cannula è di quella lunghezza.
Sulla quantità non so che dirti, per sicurezza, chiedi consiglio al tuo pediatra.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”