GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cacca addosso alla materna

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

cacca addosso alla materna

Messaggio da piciola24 » 28 set 2010, 16:01

:che_dici :che_dici Mamma ragazze mi servite proprio voi...

Flavio ha 3 anni appena fatti e da maggio è spannolinato.
il 13 settembre ha iniziato la materna, qualche pianto ma niente di preoccupante...
la maestra dice che ancora x questa settimana non farà orario pieno xkè non lo trova ancora pronto.
Oggi dopo un ora e mezzo dall'entrata mi chiamano a casa x andarlo a prendere xke ha fatto la cacca addosso e non vuole essere cambiato.
Lo sono andato a prendere e lui stava con la cacca al sedere buono buono a giocare...
Stasera ci sarà la riunione con i genitori, mi chiedo: ma non potevano insistere un po'? non potevano trovare un modo convincente x cambiarlo e farlo restare a scuola invece di trovare la via di fuga + facile?
Credete lo debba far presente alla riunione?

Vi chiedo tanto siuto xke sono un po demoralizzata, e in questi casi GOL è stata la risposta che cercavo a tatni dubbi e paure.
Aspetto ansiosa.
:cuore
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cacca addosso alla materna

Messaggio da pem » 28 set 2010, 16:04

ma non potevano insistere un po'? non potevano trovare un modo convincente x cambiarlo e farlo restare a scuola invece di trovare la via di fuga + facile?
si
Credete lo debba far presente alla riunione?
no

la riunione è per le tematiche comuni secondo me. di questo parlane, magari dopo la riunione atu per tu con la maestra.
magari ti dice che l'hanno fatto propiro perchè non volevano rendergli difficile l'inserimento.
cmq parlagliene.
M06 E07 amori di mamma

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 28 set 2010, 16:07

Grazie Pem..... tutti i vs consigli li trovo preziosi
grazie tanto :sorrisoo

Apsetterò la fine della riunione x parlarne con la maestra.... spero sia utile, x lui non x me, vorrei minimizzare la novità della scuola

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 set 2010, 16:13

Ma io sono dell'idea che adesso che ha appena iniziato hanno fatto bene a non forzarlo se non voleva essere cambiato.
Però non capisco perchè hai dovuto portarlo a casa? Era ormai l'ora oppure solo perchè era sporco? perchè in questo secondo caso era sufficiente che tu lo cambiassi e tornassi via.
Un po' uno sbattimento per te, ma così facendo non vorrei mai che il bimbo giocasse d'astuzia e magari in fututo se la facesse addosso apposta per andarea casa con mamma. :fischia

Sul fatto di parlarne o meno alla riunione dipende un po' dai temi che affronterete, ma quoto Pem di cercare di parlarne magari dopo con la maestra.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 28 set 2010, 16:23

Però non capisco perchè hai dovuto portarlo a casa? Era ormai l'ora oppure solo perchè era sporco? perchè in questo secondo caso era sufficiente che tu lo cambiassi e tornassi via.
Un po' uno sbattimento per te, ma così facendo non vorrei mai che il bimbo giocasse d'astuzia e magari in fututo se la facesse addosso apposta per andarea casa con mamma.
Erano le 10 e venti e sarebbe dovuto uscire alle 11.
Credo xke fosse sporco.... e cmq mi hanno detto che piangeva e 5 minuti dopo, quando sono arrivata io, era tranquillo che giocava, con la cacca al sedere ma giocava....
Boh, penso che non abbiano tanto insistito nel cambiarlo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 set 2010, 16:42

Da noi alla materna hanno espressamente detto che se un bambino si fa la cacca addosso loro nn li cambiano ma ci chiamano (nn è che lo fannno stare tutto il tempo così :che_dici ) perche loro nn sono abilitate a farlo, diverso è se fanno la cacca nel wc e possono pulirli un pochino.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 28 set 2010, 17:01

Dopo i post sui bidelli che dovrebbero pulire i bambini ma molte non si fidano ecc. ecc.... ecco che i bimbi rimangono sporchi finché non arriva la mamma. Sinceramente, se mi avessero fatta tornare a casa dal lavoro per una questione del genere, le avrei mangiate :pistole Mi ci vedo a dire al mio capo - maschilista, egoista e senza figli per scelta - "Scusa, devo uscire prima perché il bimbo si è fatto la cacca addosso" :che_dici
Non durante la riunione, ma dopo, qualche spiegazione la chiederei: perché non hanno insistito per pulirlo loro? Come si comporteranno in seguito?
"I bambini sono persone basse"

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 set 2010, 18:48

Mi è successo proprio Venerdi scorso con Riccardo.
L'ha fatta nelle mutandine e non voleva farsi cambiare. Mi chiamano alle 15.20 dalla segreteria: suo figlio ha fatto la cacca........... qualcuno dovrebbe venire a cambiarlo. Io ero in ufficio e sarei uscita alle 15.30 per andare comunque a prenderlo, dato che l'uscita è alle 16. Rispondo: "esco subito ma arriverò tra una ventina di minuti minimo" e la segretaria sbuffante che dovevo andare subito :che_dici
Credo che dovrò comprare un elicottero per evitare il traffico di Roma nel caso in cui Ricky se la faccia sotto... :perplesso
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 set 2010, 18:51

Ah non ti ho risposto scusa, comunque io quoto pem.
Credo che avrebbero di sicuro potuto insistere un pò, ma non l'hanno fatto perchè essendo i primi giorni non vogliono "indispettirlo".
E credo che tu faresti bene a parlarne con loro, ma in separata sede, non in una riunione generale...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 29 set 2010, 14:50

Grazie ragazze....mi avete tanto siutata!!!
Ieri alla riunione ho fatto come mi avete detto. ho aspettato la fine x prendere la mestra e chiederle magari di insistere un pochino, magari poi dandogli un premio (figurativo)....magari facendosi aiutare dalla ragazza addetta al servizio igienico dei bimbi.

Oggi flavio è andato a scuola senza alcuna storia, la maestra quando è stato il momento lo ha preso x mano e lo ha portato cantandogli una canzoncina....e L'HA FATTA!!!!!
e poi gli ha dato una caramellina.....

Appena l'ho preso la prima cosa che ha fatto è stata dirmi "mamma ho fatto pipì con la maestra!!!!!!"

Sono tanto contenta e fiera di lui...
Grazie di cuore a tutte voi!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 set 2010, 16:18

bene, che sollievo! cmq a noi al primo colloquio dissero che capitano queste cose, fanno parte della risposta all'inserimento e che all'inizio loro chiedono a noi e cmq il ns intervento per una questione legata alla costruzione del rapporto col bimbo che all'inizio manca di intimità per cui se vedono che il bambino è riservato chiedono la ns presenza e lo trovo molto bello e utile per il rispetto del bimbo che proprio per questo la volta dopo può sentirsi libero di decidere se farsi cambiare da loro

sono contatti intimi e il fatto che oggi come oggi si dia importanza a quello che il bambino prova in quel momento secondo me è un punto a favore della scuola
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 ott 2010, 0:16

Hai fatto bene a parlarne con la maestra e come vedi già il risultato si vede! Forse non hanno insistito perchè è in fase d'inserimento e posso anche capirlo, ma voi tutte non avete problemi a mollare il lavoro e correre a scuola?
Cioè per un'emergenza seria tipo febbre, caduta ok ma per cambiarli?
Da noi non chiamano per questo e li cambiano (maestra o bidella) e io ringrazio perchè faccio l'insegnante e non potrei proprio abbandonare la classe per una cosa simile.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 4 ott 2010, 15:48

Che pizza..oggi ci risiamo.
Ha fatto talmente un pasticcio che la bidella mi ha detto che essendosi sporcato tutto 8scarpe comprese) mi avrebbero chiamato lo stesso.
Cmq anche oggi non si è fatto cambiare...la maestra x la pipì dice che ormai fa il trenino tutti insieme, ma x la cacca dobbiamo essere pazienti e aspettare.
A me dispiace xke va via da scuola prima degli altri e non resta fino alla fine cioè 12.45 ed oggi era il 1° giorno ad orario pieno 8fino alla settimana scorsa faceva fino alle 11)
Mi dispiace tanto....

io ho cercato di restare molto vaga, non l'ho sgridato, mi sono limitata a dirgli di dirlo alla maestra x tempo.
Il pomeriggio poi lui porta l'occlusione all'occhio sx x una forte ipermetropia, quindi ho paura che tutte queste informazioni siano troppe x lui, che sia in un periodo di pressione.
Mannaggia.....
Aiuto!!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 ott 2010, 16:45

calma.....se le maeste o chi per loro non ne fanno un problema, lascia che lui lo viva come momento di crescita....lui sa cosa deve fare ma a volte non riesce....rincuoralo che ce la farà...che tutti aspettano con pazienza che ci arrivi perché le dade sono lì per pulire i bimbi e insegnare loro come fare pipì e cacca....si impara anche questo :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 4 ott 2010, 21:28

Abbi tanta tanta pazienza....ci sono passata l'anno scorso con Simone...prima la pipì...poi la cacca...poi tutte e due insieme... ma la mia fortuna è stata quella di avere delle maestre fantastiche(l'ho scritto tante volte qui...e non mi stancherò mai di scriverlo.... :sorrisoo ).
Me lo hanno sempre cambiato...una volta sola mi hanno chiamato...ma solo perchè avevano già usato il mio cambio e il cambio dell'asilo...e Simo si era fatto addosso per la 3a volta... :urka e quindi non sapevano cosa mettergli....!!Sono andata a casa...ho preso nuovo cambio l'ho portato a scuola e l'ho lasciato alla bidella...!Ma nessuno si è mai "lamentato" per questo...mi hanno sempre detto che era normale...e di non preoccuparmi!
Per me è stato FONDAMENTALE il supporto delle maestre...e se anche tu ce l'hai... stai tranquilla..lui avrà fiducia in loro..poco per volta..e riuscirà a sentirsi come a casa...e quindi a "lasciarsi andare" anche lì!!!

Tu con lui..sii molto paziente... facendogli comunque notare ogni volta che lo fa...incoraggiarlo...e soprattutto premiandolo quando ce la fa...!
Non ti scoraggiare...vedrai che superà questa fase...semplicemente perchè "crescerà"!!
Tanti :incrocini :incrocini
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 4 ott 2010, 21:32

Grazie Debbie...che belle parole!!!!
Sei stata davvero...convincente???!!!!! Grazie....cercherò di avere + pazienza possibile, x lui ma anche x me.
Grazei grazie grazie
Il bello di GOL è proprio questo, basta un messaggio e qualcuno arriva subito in tuo aiuto,con un'esperienza come la tua...

Grazie di :cuore
ad ognuna di noi

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 5 ott 2010, 11:19

PICIOLA... SIAMO QUI APPOSTA...E' ANCHE DALLE ESPERIENZE ALTRUI..CHE SI IMPARA.. SOPRATTUTTO A RAZIONALIZZARE I PROBLEMI...ALMENO PER ME E' COSI'... ANSIOSA COME SONOOOOOO...!!! :fischia
UN BACIO... :bacio
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 5 ott 2010, 15:20

é proprio vero..... :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”