GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C@CC@ SEPRE MOLLE!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

C@CC@ SEPRE MOLLE!!!!

Messaggio da sara@ » 19 gen 2011, 14:19

E' da qualche tempo che Gabriele ( quasi 14 mesi) fa la cacca molle....mooolto molle,a volte praticamente LIQUIDA :x: ,tanto da sporcare body e tutina :x:
e al giorno la fa anche 3-4 volte :impiccata:

io le sto provando tutte,ma il problema rimane...ho provato a eliminare alcuni cibi,a cambiare latte,a evitare verdure "lassative" ( praticamente gli dò solo patate e carote!),a dargli l'enterogermina e il dicoflor....ma niente....la fa SEMPRE così :che_dici e a volte ha il sederino rossissimo e con le bolle :urka

la pediatra dice che potrebbero essere i denti.... :perplesso ....ma sta storia va avanti da MESI!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: C@CC@ SEPRE MOLLE!!!!

Messaggio da Giulia80 » 19 gen 2011, 14:24

Mi viene in mente solo il latte: Francesco ha avuto lo stesso problema e abbiamo dovuto togliere i latticini e tornare al latte 2 in polvere (quello per bambini fino a 12 mesi), altrimenti andava in diarrea e aveva il sederino veramente brutto.
La pediatra dice che è una questione di maturità dell'intestino, che ancora non regge il carico di caseina del latte normale e dei latticini in generale.
Siamo ancora lì. Ci ha consigliato di riprovarci tra qualche mese e vedere come va.
Potrebbe essere il tuo caso?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 19 gen 2011, 14:30

Giulia80 ha scritto:Mi viene in mente solo il latte: Francesco ha avuto lo stesso problema e abbiamo dovuto togliere i latticini e tornare al latte 2 in polvere (quello per bambini fino a 12 mesi), altrimenti andava in diarrea e aveva il sederino veramente brutto.
La pediatra dice che è una questione di maturità dell'intestino, che ancora non regge il carico di caseina del latte normale e dei latticini in generale.
Siamo ancora lì. Ci ha consigliato di riprovarci tra qualche mese e vedere come va.
Potrebbe essere il tuo caso?
I denti possono anche essere, ma allora la cacca dovrebbe essere molle solo in certi periodi e non sempre.
Il discorso del lattosio e della maturità intestinale invece secondo me dovresti approfondirlo con il pediatra; non tutti i bimbi hanno gli stessi tempi e a volte tornare un passo indietro, togliendo per un po' latte e derivati può aiutare :ok
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 gen 2011, 14:35

Se va avanti da mesi di sicuro non sono i denti!!!

ANche a me viene da pensare al latte (ma prima lo allattavi tu?)

Anche Giulio quando a 10 mesi ho provato a introdurre il LA ha fatto così...diarrea...tutti a dirmi di insistere con il risultato che non cresceva di peso e al controllo il ped l'ha trovato pure disidratato :x: ...sono tornata ad allattarlo e la cacca è tornata solida nel giro di una settimana

Per scrupolo cmq. il ped ci ha fatto fare degli esami x intolleranze/allergia...compreso il controllo x la celiachia...fortunatamente è risultato "solo" intollerante ai latticini...risolto verso i 2/3 anni :ok

Ma la crescita come va? cmq. indagherei xchè se è intollerante a qualcosa rischi di rovinargli lo stomaco ad insistere
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 19 gen 2011, 15:26

Bhooo...veramente questo problema è iniziato che prendeva ancora il LATTE 2... :domanda e infatti ho aspettato a cambiare....poi la situazione si era normalizzata ed ero passata al PLASMON DAVID SCREMATO e inizialmente la faceva normale.
Ora ha ripreso a farla molle.... :perplesso
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 19 gen 2011, 15:27

la crescita va bene...siamo sui 12 kg :hi hi hi hi

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 19 gen 2011, 23:21

io ho il grande con allergie alimentari, ce ne siamo accorti più o meno all'anno di vita e oltre alle coliche faceva sempre cacca molle...............
tutt'ora se mangia qualcosa che non potrebbe la fa così :x:
io farei accertamenti fossi in te................strano che la pediatra sia così superficiale però, i denti possono dare fastidi sì, ma non per così lunghi periodi :martello

:incrocini :incrocini :incrocini per voi!!
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 20 gen 2011, 13:48

Anch'io pensavo a qualche allergia/intolleranza.... :perplesso ...ma la cosa che mi fa strano è che,da quando fa la cacca così non abbiamo introdotto nulla di nuovo rispetto a prima..cioè a quando la faceva "normale".... :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2011, 14:08

lolli ha scritto:io ho il grande con allergie alimentari, ce ne siamo accorti più o meno all'anno di vita e oltre alle coliche faceva sempre cacca molle...............
tutt'ora se mangia qualcosa che non potrebbe la fa così :x:
io farei accertamenti fossi in te................strano che la pediatra sia così superficiale però, i denti possono dare fastidi sì, ma non per così lunghi periodi :martello

:incrocini :incrocini :incrocini per voi!!
la penso anch'io così...magari non è il latte ma è altro :domanda

poi non ho capito bene x quanto tempo la fa molle :domanda ...dal primo post avevo capito da mesi di continuo...poi mi par d'aver capito a periodi...ma lunghi quanto?...poi la cacca oltre ad essere liquida è pure "acida"? xchè se è diarrea da denti in teoria dovrebbe pure spellargli il sedere a qs. livelli :x:

in qs. periodo cmq. so che sta girando un bel virus intestinale...xò nel dubbio se continua...farei degli accertamenti :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 gen 2011, 14:45

La mia pediatra dice che non si tratta di un'intolleranza al lattosio, perchè quella sarebbe venuta fuori molto prima.
Dice che il problema è la quantità di caseina.
Sicchè siamo tornati al latte 2 e abbiamo eliminato tutti i latticini (tranne il parmigiano che va nella pappa a cucchiaini).
Ci è voluto un po' di tempo, ma nel giro di uan decina di giorni la situazioen si è normalizzata.

Poi che dirti... i denti possono essere. Francesco ne ha solo 2 e per ognuno c'è voluta una vita a farlo uscire e in quel periodo era tutto un febbre e c@gotto.

Di nuovo :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 21 gen 2011, 13:50

Allora..cerco di spiegarmi meglio...da quando abbiamo iniziato lo svezzamento,e quindi introdotto man mano i cibi era successa la stessa cosa un'altra volta....in prossimità del "cambio latte",cioè dal passaggio dal tipo 2 a quello di crescita e infatti ero tornata al 2,ma la faceva comunque molle....poi si era normalizzato e allora ero passata al PLASMON DAVID SCREMATO e per qualche tempo è andata bene,cacca normale...ora che la fa così brutta sarà un mesetto....e nel frattempo non è stato introdotto nessun alimento nuovo!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 21 gen 2011, 13:59

Ah..riguardo alla dentizione,devo dire che è moooolto lenta..infatti a parte i primi 4 incisivi che son spuntati tutti insieme attorno ai 7 mesi...ora è da un sacco di tempo che si intravvedono gli incisivi laterali superiori,ma che non si decidono ad uscire del tutto...quindi magari son davvero quelli :domanda

Pollice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollice » 23 gen 2011, 21:43

Elisa (26mesi) e mesi e mesi di c... molle alle spalle causa denti. O meglio, la crescita dei denti stressa il corpo e così il corpo cede nel punto in cui è più debole. X Eli il pancino. E ogni volta durava una vita. tutto questo le ha fatto rimanere ancora ora una notevole intolleranza al lattosio, che mi dicono dovrebbe sistemarsi tra i 2 anni - 2 anni e mezzo. Sperem! Adesso stiamo ricominciando... e infatti ho letto che è tempo dei secondi molari... Ci vuole taaaanta pazienza! anche io non mi davo pace perchè durava una vita.
Daria + Elisa 18/11/2008 + Anna 16/3/2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”