GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

buon viso a cattivo gioco

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
newel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

buon viso a cattivo gioco

Messaggio da newel » 28 ago 2007, 18:59

Ieri è nata la figlia del nostro testimone di nozze.... ovviamente sono stra felice per lui e la moglie che sono due bravissime persone.. la gravidanza non è stata facile e anche loro hanno tribulato con ormoni e siringhe(giungendo...beati loro...subito alla meta..)
La bimba è stata fatta nascere prima perchè nn cresceva +...cmq tutto bene ora Debora è tra noi....
Però...quanto è diffcilie essere sempre contenta per gli altri...quanto è dura ogni volta sentirsi dire "ora tocca a voi" e fare buon viso a cattivo gioco...trattenere le lacrime
e poi mia suocera..tatto zero...è nata una cuginetta in famiglia..lei che fa? si tappezza l'ingresso con le foto della bimba e ne decnta ogni due pre tre....allora...la bimba è tanto carina e ok..ma cazzarola sai che tuo figlio ha una patologia e fai finta di nulla? è la prima volta che mi delude così....oggi sono abbastanza amreggiata... :bomba
...sono come il fiume che scorre....

perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: buon viso a cattivo gioco

Messaggio da perla70 » 28 ago 2007, 19:11

:ahaha :ahaha :ahaha
newel scusa ma mi scappa da ridere!!!!!!!!!!!!!!
anche io sto vivendo situazioni simili....o forse peggio perche' le parentele sono piu' strette...
cognata (compagna del fratello del socio) con gia' un bimbo di nemmeno due anni annuncia l'altro giorno di essere di nuovo incinta :aargh e mia suocera poi??????? da quando e' nato sto bambino e' diventata mono argomento.... mattia di qui, mattia di la' ecchepalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :urka
non ci arriva che per noi se da una parte e' una gioia dall'altra sono coltellate in pieno petto??? eppure e' suo figlio anche il socio...ma un po' di tatto in piu' no eh??? :bomba
adesso dico una cosa brutta ma purtroppo e' la verita'....
mia suocera me lo sta facendo diventare antipatico sto nipotino! e non poco....
vedi newel che le persone ignoranti ce le abbiamo tutti in famiglia!!!!??

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lulu00 » 28 ago 2007, 21:25

CONCORDO IN PIENO....LA GENTE SE NON PASSA QUELLO CHE PASSIAMO NOI NON CAPISCE LE PUGNALATE AL CUORE CHE CI VENGONO INFLITTE PER UNA PAROLA, UNA FRASE..... :buuu :buuu :buuu

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 28 ago 2007, 21:59

certa genta davvero non sa dove sta di casa il tatto....e poi tua suocera....davvero scandalosa ... :pistole :pistole :pistole coraggio fatti tutto scorrere addosso lo so che è difficile ma non ascoltare e fatti forza..... :coccola :coccola :coccola
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 29 ago 2007, 8:38

ti capisco, eccome se ti capisco!!!!

stasera DEVO andare a trovare un'amica che ha partorito un mese fa (causa ferie non siamo potuti andare prima) un maschietto.
te lo devo dire quanta voglia ho di andare? di leggere nei loro occhi la felicità, giustificata, per questo evento? di andare lì a chiedermi "ma capiterà mai a me"?
ZERO!!!!!

ma come hai detto tu farò buon viso a cattivo gioco. metterò il mio sorriso di circostanza e via......che devo fare? è forse colpa loro se, malgrado si siano sposati 2 anni dopo di noi, hanno avuto questo bimbo prima di noi?

Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ange75 » 29 ago 2007, 10:04

lulu00 ha scritto:CONCORDO IN PIENO....LA GENTE SE NON PASSA QUELLO CHE PASSIAMO NOI NON CAPISCE LE PUGNALATE AL CUORE CHE CI VENGONO INFLITTE PER UNA PAROLA, UNA FRASE..... :buuu :buuu :buuu

nella mia famiglia: una cognata ha partorito a maggio (7° nipote) e un'altra partorirà a dicembre il terzo figlio (8° nipote).
Purtroppo io non riesco più a fare buon viso e cattivo gioco e involontariamente mi chiudo in un tombale silenzio. Quanto vorrei saper fingere almeno un pò...
ange75

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 29 ago 2007, 10:19

Ti capisco, purtroppo viviamo tutte situazione più o meno simili :coccola
Fatti forza, sfodera il tuo sorriso migliore e cerca di non pensarci (facile eh???)
Un bacio grande
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 29 ago 2007, 11:22

ragazze come vi capisco
io già faccio un'enorme fatica a risalire la china dopo il secondo aborto....e ieri mi sono ritrovata in un negozio per bambini per comprare due completini per due bimbe che ahime non ho nessuna voglia di vedere.....mi sento triste e meschina per questi miei sentimenti....ma proprio non mi va di dover star li.....fingere e sorridere ...quando vorrei solo piangere!
FACCIAMOCI FORZA!!!!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 29 ago 2007, 15:36

Che dire io ho amiche e parenti che ne "sfornano"
uno dientro l'altro (tipo Mulino Bianco)
Però ho imparato a fare "spallucce" e ad essere
felice per loro.
PRIMA O POI CAPITERA' ANCHE A ME!
E quando mi prende il magone piango e mi dico
sempre PRIMA O POI CAPITERA' ANCHE A ME!
:bacio
:cuore
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 31 ago 2007, 9:52

ragazze.....mi unisco anche io!!!!ho amiche che ne fanno 1 dopo l'altro e tutte le volte dicono che non se ne sono nemmeno accorte.......l'ultima lo partorisce questi giorni:primo figlio a 40 anni suonati!!!!non male,eh???in piu' mio marito ha gia 3 figli dal precedente matrimonio.....2 dei quali oramai grandi finisce che ne fanno uno prima di noi!!insomma mi sento frustrata,sbagliata,sfigata!!!e la gente che non sa che ogni volta che mi vede dopo tanto tempo chiede:novita?quand'e' che fate un figlio???ti vedrei bene come mammina!!!!! :aargh NON E' GIUSTO!!! :bacio

sissi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi74 » 1 set 2007, 18:25

Io sono alla ricerca da 14 mesi..Sono una veterana ormai :hi hi hi hi .Mia cognata aspetta la mia nipotina Alice è entrata ora nell'ottavo mese.E' rimasta incinta al terzo tentativo.Quando me lo ha detto ho pianto per tre giorni anche se questa mia reazione mi faceva sentire in colpa nei confronti della loro felicità.Vedo poco mia cognata e mio fratello perchè vivono a Monza.Ci siamo visti due settimane fà e lei non ha fatto altro che lamentarsi..Che è ingrassata troppo..Che nn vuole allattare al seno sennò gli si sciupa..Che appena partorito si metterà subito a dieta..Che gli fanno male le gambe..E pensare che ha avuto una gravidanza senza nessun problema nemmeno le nausee mattutine.Ma io dico l'hai cercata,l'hai avuta..GODITELA!!!Sanno dei nostri problemi..come lo sà mia mamma.Anche lei nn ha molto tatto nei nostri confronti.Mia cognata nn può mangiare formaggi con latte crudo e una sera mia mamma per cena aveva fatto la pizza.Mia cognata se ne esce dicendo che è meglio se nn la mangia..Io sgrano gli occhi :urka e gli chiedo il perchè..Mia mamma mi risponde"Eh già!Tu nn puoi saperlo"seguita da una risatina.Mi sono sentita crollare il mondo addosso..Non si può avere un po' di comprensione nemmeno dalla propria mamma :buuu (Ma poi la pizza è cotta e che cavolo :aargh )Il 7 settembre vado per il primo colloquio al centro pma chianciano salute..Non mi arrendo alla faccia di chi non vuole la mia felicità :prrrr .Scusate lo sfogo ma vi sento vicine..Vi considero ormai delle amiche VERE :bacio
La vita è sostanzialmente tragica:ma qualche volta riesce ad essere Meravigliosa.

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 1 set 2007, 19:26

io credo che gli altri nn abbiano tatto con noi perchè nn immaginano nemmeno lontanamente il nostro strazio ed n ns dolore....
buon viso a cattivo gioco....nn è sempre facile e spesso preferisco star sola....capita di essere con amiche mamme che parlano solo di poappe e pannolini....meglio sola :cuore

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da perla70 » 1 set 2007, 21:54

magi97 ha scritto: buon viso a cattivo gioco....nn è sempre facile e spesso preferisco star sola....
anche io penso sia meglio stare soli....ma ultimamente sto avendo problemi anche con il socio proprio per questo! giusto adesso mi sono appena fatta riaccompagnare a casa...eravamo al compleanno del figlio di amici.... non vi dico che tripudio di bambini :buuu :buuu ce ne saranno stati una trentina e tutte le mamme indaffarate a stargli dietro e io come al solito sola come una deficente! :aargh
non ho retto nemmeno un'ora e in piu' ci si e' messo anche il marito a brontolare che sono associale.
MA CAXXO ANCHE TE TI CI METTI DICO IO!!!!! :urka
pero' mi accorgo che ha anche ragione....una persona estroversa e di compagnia come lui non riesce a rinunciare agli amici, alla compagnia....ma forse e' un uomo e da uomo vive la cosa diversamente...
spero solo che un giorno tutto questo possa finire xche' e' straziante!

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 1 set 2007, 22:21

perla70 ha scritto:
magi97 ha scritto: buon viso a cattivo gioco....nn è sempre facile e spesso preferisco star sola....
anche io penso sia meglio stare soli....ma ultimamente sto avendo problemi anche con il socio proprio per questo! giusto adesso mi sono appena fatta riaccompagnare a casa...eravamo al compleanno del figlio di amici.... non vi dico che tripudio di bambini :buuu :buuu ce ne saranno stati una trentina e tutte le mamme indaffarate a stargli dietro e io come al solito sola come una deficente! :aargh
non ho retto nemmeno un'ora e in piu' ci si e' messo anche il marito a brontolare che sono associale.
MA CAXXO ANCHE TE TI CI METTI DICO IO!!!!! :urka
pero' mi accorgo che ha anche ragione....una persona estroversa e di compagnia come lui non riesce a rinunciare agli amici, alla compagnia....ma forse e' un uomo e da uomo vive la cosa diversamente...
spero solo che un giorno tutto questo possa finire xche' e' straziante!
wow
come mi ci rivedo
anche io mio socio, estroverso e socievole, sta iniziando a brontolare
ma se scoppio a piangere deavanti a tutti è più contento?

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 2 set 2007, 8:36

:buuu Anch'io sono con voi! Quest'estate una coppia di cugini molto vicini hanno partorito il loro primo cucciolo dopo tre anni di matrimonio .... si sono sposati esattamente un anno dopo di noi ... :che_dici Hanno telefonato per annunciare il lieto evento ... io ero contenta per loro .... ma alla fine della telefonata non ho potuto trattenere le lacrime ... sono strafelice per loro ma non posso fare a meno di pensare a tutto ciò che abbiamo vissuto tra maggio e giugno quando ci siamo ritrovati con la nostra prima icis fallita senza motivo!!!! Adesso siamo in attesa della seconda icis .... è dura, è difficile e sono più consapevole del fatto che anche il secondo tentativo potrebbe fallire ..... Come si fa a trattenere le lacrime quando sai quello che ti aspetta per avere un figlio quando ci sono persone che restano incinta per caso?????? E' troppo dura la vita, è ancora più dura la vita di chi intraprende il percorso pma .... :pistole :buuu :buuu :pistole :buuu :pistole
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 2 set 2007, 8:52

magi97 ha scritto:io credo che gli altri nn abbiano tatto con noi perchè nn immaginano nemmeno lontanamente il nostro strazio ed n ns dolore....
buon viso a cattivo gioco....nn è sempre facile e spesso preferisco star sola....capita di essere con amiche mamme che parlano solo di poappe e pannolini....meglio sola :cuore

CONCORDO PIENAMENTE CON TE.
E' DURAAAAAAAAAAAAA :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 2 set 2007, 9:35

ECCOMI!
PRESENTE ALL'APPELLO...
TUTTO QUELLO CHE DITE E' ANCHE QUELLO CHE PROVO IO, A DIFFERENZA POI DELLA REAZIONE...NON RIESCO MAI, DICO MAI A FAR "BUON VISO A CATTIVO GIOCO".
E FORSE E' ANCORA PEGGIO PERCHE' POI PENSO CHE DA FUORI SEMBRA CHE SI FACCIA DEL VITTIMISMO...PERO' DEVO DIRE CHE NELLA MEDIA POI A CHI E' SFUGGITA UNA BATTUTA LEGGERA UNA VOLTA, SE LA RISPOSTA GLI APRE GLI OCCHI, LA SECONDA NON CI SARA' O SARA' CON UN TONO TOTALMENTE DIVERSO.

E CMQ E' DOLOROSO LO STESSO...

:coccola
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 3 set 2007, 9:24

Meno male che io sono figlia unica e mio cognato ha 19 anni! :hi hi hi hi

Bhè scherzi a parte anche io mi sento come te, noi siamo in caccia da 14 mesi e ci credi che ogni volta che devo andare a trovare degli amici mi viene l'ansia che qualcuna sia incinta?Tipo sabato siamo stati a cena da amici che si sono sposati a giugno e siccome lei ha sempre detto che dopo il matrimonio sarebbero andati a ruota libera io già il giorno prima pensavo che avrebbero fatto l'annuncio e mi preparavo, poi non è andata così ok, ma si può vivere così?Quindi ti capisco benissimo e ti sono vicina :coccola :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 5 set 2007, 20:33

io sono spaosta da quasi 11 anni ed il mio sogno non si è ancora avverato....
ma la comprensione....non esiste +...
quando arriverà penso mai questo bambino io non lo avrò mai...mi dico sempre....
alle volte penso che il mondo non gira nel modo giusto....
##Milly2003##

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 6 set 2007, 7:56

dai ragazze non molliamo e non ci piangiamo a dosso .
prima o poi tutte noi ce la faremo , basta avere ancora un pizzico di pazienza in piu, e accontentarci di ciò che la vita ci offre giorno dopo giorno.
non voglio sentire questi musi lunghi e tutta questa disperazione
:incrocini :incrocini :incrocini
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”