GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Buon centro a Roma x ecografia morfologica
-
- Active~GolGirl®
Buon centro a Roma x ecografia morfologica
Ragazze PANICO!
Mentre leggevo uno di quei libri sulla gravidanza, al capitolo su esami e test di routine sono incappata nella SPINA BIFIDA..
Panico, una cugina di mia suocera ha la spina bifida..
Mio marito dice che non c'entra nulla, ma se lui avesse questo carattere recessivo e lo passasse come dominante a nostro figlio?
Inoltre dice che prendendo l'acido folico (lo prendo dalla 5° sett) il rischio è minore di difetti del tubo neurale..
Ad ogni modo per levarmi ogni dubbio mi piacerebbe fare un'ecografia in un centro in cui i macchinari siano buoni, xké l'amnio non ho proprio intenzione di farla.
Io a Roma non conosco nessun posto privato buono che mi possa dare una garanzia di avere macchinari efficienti e personale specializzato.
Qualcuna di voi ha avuto esperienza di qualche centro diagnostico super-affidabile?
Mentre leggevo uno di quei libri sulla gravidanza, al capitolo su esami e test di routine sono incappata nella SPINA BIFIDA..
Panico, una cugina di mia suocera ha la spina bifida..
Mio marito dice che non c'entra nulla, ma se lui avesse questo carattere recessivo e lo passasse come dominante a nostro figlio?
Inoltre dice che prendendo l'acido folico (lo prendo dalla 5° sett) il rischio è minore di difetti del tubo neurale..
Ad ogni modo per levarmi ogni dubbio mi piacerebbe fare un'ecografia in un centro in cui i macchinari siano buoni, xké l'amnio non ho proprio intenzione di farla.
Io a Roma non conosco nessun posto privato buono che mi possa dare una garanzia di avere macchinari efficienti e personale specializzato.
Qualcuna di voi ha avuto esperienza di qualche centro diagnostico super-affidabile?
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- simosimo78
- Master~GolGirl®
Re: Buon centro a Roma x ecografia morfologica
ciao, ti ho mandato un mp 

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- Paola67
- Master~GolGirl®
con l'amnio la spina bifida non si diagnostica.
A roma ci sono tanti centri all'avanguardia
A roma ci sono tanti centri all'avanguardia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Aradia
- Active~GolGirl®
alla fabia mater, io l'ho fatta lì
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- pisola
- Master~GolGirl®
all'artemisia hanno sempre strumenti di ultima generazione!
al fatebenefratelli pure, so chi ci sono ginecologi ecografisti tra i più in voga.....ma insomma a roma credo in quasi tutti gli ospedali vai tranquilla: Gemelli, Umberto I, Cristo Re, San Filippo etc etc....
se mi dici in che zona sei è tutto più facile!
al fatebenefratelli pure, so chi ci sono ginecologi ecografisti tra i più in voga.....ma insomma a roma credo in quasi tutti gli ospedali vai tranquilla: Gemelli, Umberto I, Cristo Re, San Filippo etc etc....
se mi dici in che zona sei è tutto più facile!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Pisola all'ospedale??? :ahah :ahah :ahah
Personalmente ho chiamato il cup a maggio per la morfologica a settembre e indovina quanti appuntamenti ho trovato? manco mezzo!
ti mando un pvt col nome del centro in cui andrò io, zona l.go la loggia/ magliana quindi ti dovrebbe esser comodo. L'ecografista è bravissimo, gli strumenti all'avanguardia e i tempi d'attesa ed i costi assai umani. Però...davvero la spina bifida si vedrebbe tramite eco?

Personalmente ho chiamato il cup a maggio per la morfologica a settembre e indovina quanti appuntamenti ho trovato? manco mezzo!
ti mando un pvt col nome del centro in cui andrò io, zona l.go la loggia/ magliana quindi ti dovrebbe esser comodo. L'ecografista è bravissimo, gli strumenti all'avanguardia e i tempi d'attesa ed i costi assai umani. Però...davvero la spina bifida si vedrebbe tramite eco?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
-
- Active~GolGirl®
Mi sembra di aver letto su uno di questi siti/libri sulla maternità(ora nn ricordo esattamente) che si può vedere così... con una ecotomografia (che di preciso non so cosa sia.. sarà una ecografia + approfondita???)
Cmq domani alla visita col ginecologo vedrò cosa fare, xké tramite Cup a maggio ho trovato posto in un centro di ostia, che xò a pelle non mi ispira fiducia..
Domani vedo quello che mi dice di fare..
E intanto domani rivedo il mio gamberetto... nn vedo l'ora!

Cmq domani alla visita col ginecologo vedrò cosa fare, xké tramite Cup a maggio ho trovato posto in un centro di ostia, che xò a pelle non mi ispira fiducia..
Domani vedo quello che mi dice di fare..
E intanto domani rivedo il mio gamberetto... nn vedo l'ora!

In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- pisola
- Master~GolGirl®
PHOEKA all'ospedale puoi anche PAGARE!
ne sono certa per il FabeBF, per il Gemelli per l'OBG etc etc...perchè no?!
vai in una struttura ultra sicura, tipo il FBF, cominci a conoscere il posto, i medici, le infermiere etc etc....
io per esempio ho fatto i monitoraggi con la gine che poi mi son ritrovata in sala parto!

ne sono certa per il FabeBF, per il Gemelli per l'OBG etc etc...perchè no?!
vai in una struttura ultra sicura, tipo il FBF, cominci a conoscere il posto, i medici, le infermiere etc etc....
io per esempio ho fatto i monitoraggi con la gine che poi mi son ritrovata in sala parto!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
-
- Expert~GolGirl®
per la morfologica, se vuoi farla privatamente, ti consiglio l'istituto mendel specializzato tralaltro in ricerche di tipo genetico (infatti è conosciuto soprattutto per le amniocentesi). il prof che le esegue, sia morfo che amnio è uno dei piu conosciuti a roma.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Active~GolGirl®
Grazie Pulce, se ci dovesse essere bisogno lo terrò presente!
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!