Mi dice 'Mamma io domani non vado all'asilo perchè ho il GOMITO (vomito

Stamane ritorna con la storiella del GOMITO, mentre ci avvicinavamo all'asilo ha dato il meglio di sè ' Mi fa male il pancino, ho la tosse, mi si è girata la gamba

Apro la porta e scoppia a piangere... si siede nella panchina dell'androne della scuola e si rifiuta di entrare mi dice ' Mamma io ti aspetto qui solo solo non voglio andare in aula'... chiedendo perchè non volesse andare in classe alla fine riesco a farmi dire il motivo UNA BIMBA LO PICCHIA SEMPRE ED HA PAURA!!!
In effetti è sempre stato così da quando è arrivata questa bambina... però ultimamente ogni giorno me ne raccontava una nuova, del tipo mi ha camminato sulla pancia, mi ha girato il ditino al contrario, mi ha dato uno schiaffo ecc... Io ho sempre sorvolato dicendogli che lui doveva stargli lontano e giocare con altri bimbi ed al limite informare la maestra. Invece siamo arrivati al limite TERRORE PURO!!!
Andrea premetto che è un bambino solare e buonissimo, mai dato problemi all'asilo dal primO giorno, anche lo scorso anno al nido andava sempre più che volentieri... è proprio quella bambina!!!
Entro io, chiamo l'insegnante e gli spiego la situazione, e lei poverina mi dice CE LI STA BATTEZZANDO TUTTI, STA INSTAURANDO IL TERRORE!!!
Esce con me, prende il mio cucciolotto che aveva ancora i lacrimoni, e gli promette che ci starà attenta lei... poi entra in aula e la sento da fuori la porta che rimproverà la bibma dicendole che se oggi toccava Andrea o qualche altro bimbo stava seduta tutto il giorno senza giocare!!!
Speriamo... tra l'altro discussione con il marito perchè insiste nel dirmi che devo insegnargli a difendersi... non attaccare ma la difesa SI!!!
Per me la violenza è sempre violenza... e se gli dico di picchiare e poi prende il vizio e picchia per primo NOOOOO la situazione si deve risolvere in altro modo...
Voi che fareste... gli direste di difendersi o lascereste alle insegnanti??