GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BUDAPEST

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

BUDAPEST

Messaggio da Saretta&Andrea » 26 feb 2010, 21:42

A inizio Maggio andremo a Budapest una settimana. Saremo noi tre più mia sorella, mio cognato e mio nipote di 4 anni.
Qualcuna di voi c'è stata? Avete qualche info interessante su Budapest?? Cose da vedere, ristoranti, cose interessanti per i più piccoli etc etc......? E come sono le distanze? Noi alloggeremo in un appartamento nella parte di Buda (1° distretto) ai piedi del castello..... c'è molto da sfacchinare per vedere la città?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BUDAPEST

Messaggio da Dream78 » 2 mar 2010, 11:42

:ok Ciao Saretta, io ci sono stata a Capodanno qualche anno fa, 5 o 6.
Budapest non è grande, si gira bene, noi giravamo col tram. Io ci sono stata solo 3 giorni, era inverno e essendo durante le feste tante cose erano chiuse. Mi ricordo benissimo il castello e il palazzo dei pescatori (si chiama così? Non mi ricordo più :martello ) bellissimi. Poi ho visto il mercato coperto: curioso, ed ho girato molto a piedi a zonzo. Se non erro puoi prendere la barca sul fiume e fare delle mini crociere di qualche ora. Mi spiace, Luisa ancora non c'era e quindi non ti so consigliare grandi cose per bambini. Per il cibo non ti perdere le pasticcerie (ce n'è una famosa nella città vecchia in alto, è sulla strada, la trovi per forza) c'è un "pizza hut", magari per far mangiare i bimbi può tornarti comodo...
Noi siamo andati anche alle terme, informati se i bambini possono entrare in acqua, non mi ricordo a che temperatura erano ma erano davvero belle, dentro un palazzo con tanto di cupole e colonne

Non soono stata di grande aiuto ma non mi ricordo una cippa lippa...
Buon viaggio!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 2 mar 2010, 23:40

Oh grazie mille per le informazioni!!!
le terme di sicuro non me le farò mancare!!!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 6 mar 2010, 10:03

Io ci sono stata molti anni fa, in coppia senza bimbi.....abbiamo girato molto a piedi, ti consiglio di prendere una guida che ti spieghi i dettagli della parte vecchia che è bellissima, una sera abbiamo mangiato in un ristorante tipico, ancora mi ricordo il gulash, non so se si scrive così ma insomma era buonissimo.
Buon divertimento! :ok
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 mar 2010, 10:45

io ci sono stata più volte.
come zona hai scelto forse la migliore (la mia preferita) e comoda x girare.
io ho sempre usato solo mezzi pubblici. veloci ed efficienti. anche il metrò è molto valido.

coi bimbi io visiteri i parchi. isola margherita, parco nonricordoilnome attorno alle terme di cui già ti parlavano, e farei passeggiate lungo il fiume.
il centro è isola pedonale, carino e visitabilissimo.
poi farei un giro sul vecchio metrò.

la prima volta che ci sono stata avevo 10 anni e i miei mi avevano portato su un trenino, fuori città, gestito completaemtne da bambini. ma erano altri tempi...altri governi e non so neppure come si chiamasse.

l'ultima volta prima dei bimbi, ho fatto un gori x la città alla ricerca di palazzi stile liberty di un noto architetto (ma ovviamente non ricordo il nome) particolare e molto bello.

portati il passeggino, ovviamente, perchè la città è grande...molto grande e le distanze notevoli.
1 settimana è tanta, puoi anche pensare ai dintorni volendo.

vai in aereo, vero?
altrimenti ti posso consiglaire anche delle soste carine lungo la strada.
M06 E07 amori di mamma

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 9 mar 2010, 22:17

Pem io e te ci ritroviamo sempre in post di viaggi :-D :ahaha
Si andiamo in aereo. Tra l'altro abbiamo trovato un low cost e con 200 euro a/r andiamo tutti e tre.
Il passeggino lo porto sicuramente.... Ho scelto di fare una settimana proprio perchè con due bambini piccoli non volevo farmi il tour de force e voglio godermi con calma tutta la città stando ai loro ritmi e tempi, altrimenti diventa uno stress per tutti!! Poi voglio godermi bene le terme.... voglio andare in quelle all'interno del parco civico che ho letto sono le più indicate per i bambini e alle Gellert che archittetonicamente sono molto molto affascinanti.... Poi ho scoperto questo: http://www.aqua-world.hu/en" onclick="window.open(this.href);return false; bellissimo!!!!!!!! :-D
La ferrovia dei bambini c'è ancora, mi sono comprata la guida della lonely planet e ne parlava. Sicuramente ci andremo.
Grazie delle dritte!
*Click-girl* *Dietolina*

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 mar 2010, 9:23

Pem io e te ci ritroviamo sempre in post di viaggi
lo avevo notato pure io :ahaha
se mi viene in mente altro te lo dico. :ok
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”