GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BRUTTO RAFFREDDORE-CONSIGLI PER NASO CHIUSO DI NOTTE

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

BRUTTO RAFFREDDORE-CONSIGLI PER NASO CHIUSO DI NOTTE

Messaggio da STRUZZINA » 6 apr 2009, 11:32

ragazze da 3 notti Matteo dorme con noi nel lettone dalle 2 in poi perchè non respira bene.Ha tosse e raffreddore, certamente da denti che stanno per tagliare (è proprio un classico per lui).
Quindi un po' il dente che da fastidio e il volere il ciuccio per lenire il male e il fatto di respirare con la bocca (che col ciuccio diventa difficoltoso) lo fa piangere disperatoe noi per comodita ce lo teniamo nel lettone.
Io gli faccio 2 aereosol o 3 al giorno da ieri (con la fisiologica per ora), gli do 2 medicinali omeopatici uno per il raffreddore (HYDRASTIS) e uno per la tosse (RUMEX CRISPUS), gli facco 2 lavaggi al giorno (ed è gia un successo ) e uno la sera prima della nanna notturna...ma comunque il naso è proprio chiuso e spurga tantissimo..ah e il problema è la notte perchè durante il giorno quando dorme si lamenta pochissimo.
Ho l'umidificatore in casa, provo anche ad accendere quello di notte con qualcosa dentro??aiutatemi mi fa una pena il mio topino...
PS PER QUANTO POSSIBILE VORREI STARE SUL NATURALE (lo sciroppo lisomucil noto che gli fa poco e il bimbo perde subito appetito...non che sia patito xo... :fischia )
GRAZIE a tutte
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 7 apr 2009, 15:13

L'umidificatore fa sempre bene e non c'è bisogno di metterci nulla dentro.
Per il naso chiuso io uso il Rinopaidolo, non è miracoloso, ma qualcosina fa. Atre usano l'argento proteinato.

L'aerosol per il raffroddore non mi sembra faccia molto, l'ideale sarebbero i suffumigi, ma il bimbo penso sia troppo piccolo, io non sono mai riuscita con mio figlio.
Per la tosse, invece l'areosolo lo facciamo anche noi se c'è catarro da sciogliere, a volte uso lo sciroppo di lumache, si prende in farmacia, ma è naturale ed io mi trovo meglio che con il mucosolvan o lisomucil che usavo prima.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BRUTTO RAFFREDDORE-CONSIGLI PER NASO CHIUSO DI NOTTE

Messaggio da STRUZZINA » 8 apr 2009, 9:59

GRAZIE PROVERO A COMPRARLO..NEL FRATTEMPO IL NASO VA MEGLIO...GRAZIE ANCHE AI LAVAGGI :sorrisoo
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BRUTTO RAFFREDDORE-CONSIGLI PER NASO CHIUSO DI NOTTE

Messaggio da lalat » 12 apr 2009, 11:33

Ciao, se ha solo raffreddore ti consiglio lavaggi nasali 4 o 5volte al giorno soprattutto la sera e la mattina e un po' di unguento rinopaidolo sotto alle narici prima di metterlo a nanna. Farlo dormire con un asciugamano arrotolato sotto al materasso per inclinarlo un po'. Se il raffreddore è molto intenso puoi usare delle gocce di argento proteinato allo 0,5 % più volte al giorno per evitare che il muco si infetti. Ti sconsiglio vivamente lisomucil o altri mucolitici perchP nei bambini il muco è già molto liquido e l'uso di fluidficanti può far insorgere otiti o bronchiti per incapacità da parte dei bambini di smaltire tutto il muco liquefatto.
Ciao :bacio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”