GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Brutti in fasce...belli in piazze?
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Brutti in fasce...belli in piazze?
E se anche si montano la testa e credono di essere bellissime? Che male c'è? Saranno più sicure di loro stesse.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Frik
- Expert~GolGirl®
Personalmente dico spesso a Giulia che è bellissima.Questo perchè tutti i santi giorni qualche intelligentone loda la bellezza della sorellina davanti a lei.Io non voglio che si senta meno bella o che un domani possa provare invidia per la sorellina che adora.Quindi se devo fare un complimento in più glielo faccio volentieri. 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
-
- Master~GolGirl®
Io a Giulia dico che e' bellissima, intelligentissima,......
riceve molti complimenti soprattutto quando siamo in Italia e, essendo lei una bellezza nordica, la gente tende a farci piu' caso.
Per me mia figlia e' bella, ma se devo dire la verita' non me ne importa piu' di tanto.. il suo futuro fidanzato si becchera' tutte le pare sulla bellezza io no grazie
Se quando e' piu' grande mi accorgessi che e' scem@ o vuota vuotenta allora comincerei a preoccuparmi o a scavarmi la buca

riceve molti complimenti soprattutto quando siamo in Italia e, essendo lei una bellezza nordica, la gente tende a farci piu' caso.
Per me mia figlia e' bella, ma se devo dire la verita' non me ne importa piu' di tanto.. il suo futuro fidanzato si becchera' tutte le pare sulla bellezza io no grazie

Se quando e' piu' grande mi accorgessi che e' scem@ o vuota vuotenta allora comincerei a preoccuparmi o a scavarmi la buca

V.I.P.era
- fulippi
- Active~GolGirl®
sul fatto di non dirglielo concordo, io a filippo faccio molti complimenti ma non gli dico mai "come sei bello" o simili.
mia mamma me lo diceva sempre da piccola e magari aveva pure ragione, ma io non mi vedevo così bella e alla fine mi vergognavo del mio aspetto. non mi facevo fotografare e quando mi scelsero per fare un calendario non vi dico come sono stata male a fare le foto e poi quando mia mamma lo faceva vedere a tutti, che vergogna!!
ora di sicuro il mio è un caso limite ma visto quanto sono stata male con filippo evito
mia mamma me lo diceva sempre da piccola e magari aveva pure ragione, ma io non mi vedevo così bella e alla fine mi vergognavo del mio aspetto. non mi facevo fotografare e quando mi scelsero per fare un calendario non vi dico come sono stata male a fare le foto e poi quando mia mamma lo faceva vedere a tutti, che vergogna!!
ora di sicuro il mio è un caso limite ma visto quanto sono stata male con filippo evito
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®
tuo figlio è una meraviglia. ha un visino dolcissimofloddi ha scritto:Mio filgio è carino. lo vedo che è carino.

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
- Master~GolGirl®
io credo cmq che anche in questo caso c'entri l'autostima. Io non mi ricordo se mia mamma mi diceva o no che ero bella ma mi ricordo benissimo che mia mamma mi ha sempre detto di rispettare gli altri e 'pretendere' rispetto dagli altri. Ero in prima elementare e il mio insegnante mi ha chiamato stupidina davanti a tutti, mi sono alzata , sono uscita dalla classe e gli ho detto di chiamare i miei che io sarei andata a casa. Ho aggiunto che non stavo in un posto dove mi si mancava di rispetto.
Sono andata a casa e sono tornata a scuola il giorno dopo solo perche' l'insegnante mi aveva promesso di chiedermi scusa davanti a tutta la classe.e cosi' ha fatto
Forse non sono bella ma rompi balle si :prrrr
per il resto non mi sono mai sentita bellissima ne' bruttissima.. e cmq arrivi ad una certa eta' in cui bella o brutta vieni presa per il kiul comunque. alle medie uno mi ha chiamato biafra perche' ero magrissima
Sono andata a casa e sono tornata a scuola il giorno dopo solo perche' l'insegnante mi aveva promesso di chiedermi scusa davanti a tutta la classe.e cosi' ha fatto

Forse non sono bella ma rompi balle si :prrrr
per il resto non mi sono mai sentita bellissima ne' bruttissima.. e cmq arrivi ad una certa eta' in cui bella o brutta vieni presa per il kiul comunque. alle medie uno mi ha chiamato biafra perche' ero magrissima

V.I.P.era
- floddi
- Platinum~GolGirl®
newmamy ha scritto:tuo figlio è una meraviglia. ha un visino dolcissimofloddi ha scritto:Mio filgio è carino. lo vedo che è carino.

scusa ma cosa vedo nel ticker??????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
no, saranno solo più stupide...lalat ha scritto:E se anche si montano la testa e credono di essere bellissime? Che male c'è? Saranno più sicure di loro stesse.
per essere sicure di se stesse non bisogna sentirsi bellissime, bisogna puntare su altre cose
se poi ci si sente bellissime quando invece si è soltanto mediamente carine, allora oltre che stupide, si è anche ridicole
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lalat
- Silver~GolGirl®
Non sono d'accordo, per essere persone sicure nella vita bisogna avere un buon rapporto con il proprio aspetto, piacersi non significa essere stupidi, significa solamente essere contenti per come si è fatti e questa accettazione della nostra immagine deriva anche dall'essere stati accettati dai nostri genitori come figli preferiti, ... ognuno di noi vuole essere stato il figlio preferito e vuole essere considerato da bambino il più bello dai genitori. Se hai queste certezze sviluppi anche meglio tutte le altre capacità ... non è sempre vero che la donna bella è stupida e oca e non tutte le donne brutte diventano più intelligenti delle altre ... sono solo preconcetti.ci610 ha scritto:no, saranno solo più stupide...lalat ha scritto:E se anche si montano la testa e credono di essere bellissime? Che male c'è? Saranno più sicure di loro stesse.
per essere sicure di se stesse non bisogna sentirsi bellissime, bisogna puntare su altre cose
se poi ci si sente bellissime quando invece si è soltanto mediamente carine, allora oltre che stupide, si è anche ridicole
- ci610
- Silver~GolGirl®
lalat ha scritto:Non sono d'accordo, per essere persone sicure nella vita bisogna avere un buon rapporto con il proprio aspetto, piacersi non significa essere stupidi, significa solamente essere contenti per come si è fatti e questa accettazione della nostra immagine deriva anche dall'essere stati accettati dai nostri genitori come figli preferiti, ... ognuno di noi vuole essere stato il figlio preferito e vuole essere considerato da bambino il più bello dai genitori. Se hai queste certezze sviluppi anche meglio tutte le altre capacità ... non è sempre vero che la donna bella è stupida e oca e non tutte le donne brutte diventano più intelligenti delle altre ... sono solo preconcetti.ci610 ha scritto:no, saranno solo più stupide...lalat ha scritto:E se anche si montano la testa e credono di essere bellissime? Che male c'è? Saranno più sicure di loro stesse.
avere un buon rapporto con il proprio corpo non significa sentirsi bellissime!
avere un buon rapposto con il proprio corspo significa costatarne ogettivamente i difetti, accettarsi senza farsene una malattia ed arrivare a piacersi per come si è, qualunque difetto fisico si abbia
una che si sente bellissima è solo stupida, sia se è davvero bellissima sia e soprattutto se non lo è
una che si crede bellissima (soprattutto se non lo è) è soltanto destinata ad essere un'emarginata non ad essere sicura di sè...
- Lunette
- Master~GolGirl®
Io da scorpioncina scettica sono abbastanza neutrale. E non sono mai stata una bellezza. Diciamo da piccola nella norma, da adolescente.. lasciamo perdere, da donna interessante e affascinante ma non esteticamente perfetta. Mio marito ... Idem.
Non si sa come è venuta fuori una bambina molto carina: sicuramente ha preso il meglio di me e di lui e di tutti gli altri, ma è spesso imbarazzante quando sento la gente che mi guarda e dice: "Signora.. Ma è sua???" Il che nell'immagine popolare è accentuato dal fatto che io sono nera di capelli e mia figlia è biondissima. Il mio terrore è che mia figlia diventi una di quelle refiose antipatiche che all'asilo stanno già sulle pelotas a tutte.. E quindi evito i complimenti che esulano dal nostro rapporto. Però è dura perché a me - proprio perché bambina "normale" nessuno si è mai prodigato più di tanto con i complimenti, e quindi non voglio farla diventare nemmeno insicura. Compito arduo.. Però una cosa la vorrei dire: meglio crescere un bambino facendogli credere che per la Sua mamma è bellissimo, che farlo crescere senza dirglielo mai. In my opinion ovviamente.
Non si sa come è venuta fuori una bambina molto carina: sicuramente ha preso il meglio di me e di lui e di tutti gli altri, ma è spesso imbarazzante quando sento la gente che mi guarda e dice: "Signora.. Ma è sua???" Il che nell'immagine popolare è accentuato dal fatto che io sono nera di capelli e mia figlia è biondissima. Il mio terrore è che mia figlia diventi una di quelle refiose antipatiche che all'asilo stanno già sulle pelotas a tutte.. E quindi evito i complimenti che esulano dal nostro rapporto. Però è dura perché a me - proprio perché bambina "normale" nessuno si è mai prodigato più di tanto con i complimenti, e quindi non voglio farla diventare nemmeno insicura. Compito arduo.. Però una cosa la vorrei dire: meglio crescere un bambino facendogli credere che per la Sua mamma è bellissimo, che farlo crescere senza dirglielo mai. In my opinion ovviamente.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Secondo me esageri ... allora secondo la tua teoria anche una che si crede intelligentissima dovrebbe essere altrettanto stupida. Comunque dire alla propria figlia "sei bellissima" è un modo di dire ... il fatto che lo facciano quasi tutte le mamme vuol dire che è una cosa istintiva come baciarle ... io non potrei fare a meno di dire loro che sono bellissimi ... mi esce dalla bocca senza nemmeno che ci pensi ... boh ... è come dir loro che li amo ... uguale ... non penso proprio che da grandi si crederanno bellissimi e si metteranno a partecipare ai concorsi di bellezzaci610 ha scritto:una che si sente bellissima è solo stupida, sia se è davvero bellissima sia e soprattutto se non lo è una che si crede bellissima (soprattutto se non lo è) è soltanto destinata ad essere un'emarginata non ad essere sicura di sè...

- danila78
- Original~GolGirl®
ci610 ha scritto:lalat ha scritto:Non sono d'accordo, per essere persone sicure nella vita bisogna avere un buon rapporto con il proprio aspetto, piacersi non significa essere stupidi, significa solamente essere contenti per come si è fatti e questa accettazione della nostra immagine deriva anche dall'essere stati accettati dai nostri genitori come figli preferiti, ... ognuno di noi vuole essere stato il figlio preferito e vuole essere considerato da bambino il più bello dai genitori. Se hai queste certezze sviluppi anche meglio tutte le altre capacità ... non è sempre vero che la donna bella è stupida e oca e non tutte le donne brutte diventano più intelligenti delle altre ... sono solo preconcetti.ci610 ha scritto:no, saranno solo più stupide...lalat ha scritto:E se anche si montano la testa e credono di essere bellissime? Che male c'è? Saranno più sicure di loro stesse.
avere un buon rapporto con il proprio corpo non significa sentirsi bellissime!
avere un buon rapposto con il proprio corspo significa costatarne ogettivamente i difetti, accettarsi senza farsene una malattia ed arrivare a piacersi per come si è, qualunque difetto fisico si abbia
una che si sente bellissima è solo stupida, sia se è davvero bellissima sia e soprattutto se non lo è
una che si crede bellissima (soprattutto se non lo è) è soltanto destinata ad essere un'emarginata non ad essere sicura di sè...[/quote]
ah..è cosi perchè lo dici tu??

Io in questa frase ci vedo solo un giudizio offensivo (chi sei per dare della stupida a un'altra persona??)
E chi sei per dire se una che pensa di essere bellissima invece non lo è? sei il presidente di giuria di miss italia?

e poi continuo a ripetere che quel che per te può essere bellissimo ,per me puo essere solo carino e viceversa,per cui tutte le opinioni possono essere ugualmente valide.l'unico punto fermo è evitare di diventare maleducati.

*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- newmamy
- Gold~GolGirl®
vedi un/a pargolo/a in arrivo x lugliofloddi ha scritto:newmamy ha scritto:tuo figlio è una meraviglia. ha un visino dolcissimofloddi ha scritto:Mio filgio è carino. lo vedo che è carino.![]()
![]()
![]()

- floddi
- Platinum~GolGirl®
allora congratulescion!newmamy ha scritto:vedi un/a pargolo/a in arrivo x lugliofloddi ha scritto:newmamy ha scritto:tuo figlio è una meraviglia. ha un visino dolcissimofloddi ha scritto:Mio filgio è carino. lo vedo che è carino.![]()
![]()
![]()

e grazie per i complimenti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- newmamy
- Gold~GolGirl®
grazie floddifloddi ha scritto:allora congratulescion!newmamy ha scritto:vedi un/a pargolo/a in arrivo x lugliofloddi ha scritto:newmamy ha scritto:tuo figlio è una meraviglia. ha un visino dolcissimofloddi ha scritto:Mio filgio è carino. lo vedo che è carino.![]()
![]()
![]()
scusa ma cosa vedo nel ticker??????![]()
e grazie per i complimenti.

- ci610
- Silver~GolGirl®
tu ne conosci di gente che si crede bella? che se la tira ogni minuto? io sidanila78 ha scritto: ah..è cosi perchè lo dici tu??![]()
![]()
Io in questa frase ci vedo solo un giudizio offensivo (chi sei per dare della stupida a un'altra persona??)
E chi sei per dire se una che pensa di essere bellissima invece non lo è? sei il presidente di giuria di miss italia?![]()
e poi continuo a ripetere che quel che per te può essere bellissimo ,per me puo essere solo carino e viceversa,per cui tutte le opinioni possono essere ugualmente valide.l'unico punto fermo è evitare di diventare maleducati.
e ne conosci di gente che se la tira pure non è tutta sta gran bellezza? io si
magari se qualcuno ogni tanto gli avesse detto: "guarda che non sei bellissimo, eh" o se gli avesse fatto capire che la bellezza non è importante, forse sta gente starebbe di più con i piedi per terra
-
- Bronze~GolGirl®
Io in quei casi glisso dicendo: "ooh ma che bel vestitiiino"nanachan ha scritto:comunque i bambini bruttini esistono... il problema è quando devi fare un complimento e la tua bocca dice "ma che bellino..."... e intanto pensi... "maronna..." ...

Oppura quando tentano di convincermi che: "I bambini sono tutti belli" rispondo: "No guarda ho lavorato in un sacco di nidi e materne.. ne ho visti di ogni..."
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ma che discorsi sono questi??? Cosa te ne importa se una tua vicina di casa si crede bellissima mentre invece è solo passabile??? Non capiscoci610 ha scritto:tu ne conosci di gente che si crede bella? che se la tira ogni minuto? io si
magari se qualcuno ogni tanto gli avesse detto: "guarda che non sei bellissimo, eh" o se gli avesse fatto capire che la bellezza non è importante, forse sta gente starebbe di più con i piedi per terra

- danila78
- Original~GolGirl®
Ne conosco di gente bella e meno bella ,che se la tira e no.Ma non vedo dove sta il problema.affari loro.lalat ha scritto:Ma che discorsi sono questi??? Cosa te ne importa se una tua vicina di casa si crede bellissima mentre invece è solo passabile??? Non capiscoci610 ha scritto:tu ne conosci di gente che si crede bella? che se la tira ogni minuto? io si
magari se qualcuno ogni tanto gli avesse detto: "guarda che non sei bellissimo, eh" o se gli avesse fatto capire che la bellezza non è importante, forse sta gente starebbe di più con i piedi per terraPerché sei così indispettita??? Di gente che se la tira è pieno il mondo ... e non solo per la bellezza ... se una se la tira chi se ne frega mica viene a dire a te che sei brutta!
Personalmente trovo molto piu brutto che una persona si permetta di offendere le persone dandogli delle stupide come hai fatto tu! Una donna è stupida se pensa di essere bellissima mentre per Ci610 è solo passabile?? ma che ragionamento è?

*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *