GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brufolini intorno alle labbra e sul mento!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Brufolini intorno alle labbra e sul mento!

Messaggio da Sofia74 » 30 nov 2009, 10:48

Circa 10 giorni fa sono comparsi sul mento e intorno alla bocca di Sofia dei brufolini (ne aveva una decina in tutto!)
Dato che 2 giorni prima eravamo andati al Mc Donalds ho pensato che probabilmente aveva pasticciato un pò, e gli erano venuti per quello.
L'ho tenuta a dieta (neanche una caramella!!!) per una settimana, avvisando anche l'asilo e la nonna (mi fido e so che non le hanno dato niente!)
Sembrava che stavano andando via, quando l'altra sera sono tornati :x:
E Sofia non sta pasticciando per niente!
Quindi mi chiedo da che cosa sono dovuti sti brufolini? Ne sono comparsi due anche sulle braccia.
Sofia in generale sta bene, niente febbre, mangia ed è come al solito!
Più tardi chiamerò la pediatra per sentire, nel frattempo scrivo a voi :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Brufolini intorno alle labbra e sul mento!

Messaggio da phoeka » 30 nov 2009, 11:15

Sofia74 ma brufolini tipo puntini rossi?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 nov 2009, 11:39

Alcuni sono solo puntini rossi, altri proprio brufoli!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 30 nov 2009, 11:52

perchè magari può esser un'irritazione da contatto, no?
che ne so...magari le hai messo la sciarpa?quella potrebbe irritare...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 30 nov 2009, 11:57

a mio figlio è capitato in questi gg e la pediatra mi ha dato una pomatina che ha risolto il problema, è della triderm specifica per eczemi, arrossamenti e dermatiti da contatto :ok
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 30 nov 2009, 12:14

A Lale vengono ogni tanto, perchè ha il vizio di pulirsi la bocca (anche quando è già pulita :che_dici ) con la mano, "spalmandosi" la saliva tutto intorno... complice il freddo, la pelle si irrita un po'. In genere gli metto un po' di Vea Olio e passa, non so se è il tuo caso però, visto che la tua bimba ne ha anche 2 sulle braccia :domanda
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 30 nov 2009, 12:28

Anche mio figlio in questi giorni ha avuto brufolini nel mento e anche le labbra un po' irritate, ma lui ha il viziaccio di pulirsi spesso la bocca e il naso passandosi la manica sulla faccia :x:
Gli ho messo solo un po' di burro cacao sul labbro che era rosse e bruciava e gli è passato... anche il freddo incide!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 nov 2009, 12:42

Ho chiamato la pediatra e mi ha consigliato di metterle il gentalin beta e vedere se con quello in due giorni passa.........dice che secondo lei non può essere ancora il pancino in subbuglio per il Mc, dato che l'abbiamo tenuta a dieta per più di una settimana (povera Sofy :x: , però lei è stata bravissima!!!!!)
Anche secondo lei potrebbe essere un'irritazione da contatto, o anche la saliva..........
E io che l'ho fatta mangiare in bianco.......vabbè, male non le ha fatto di sicuro :hi hi hi hi

Grazie ragazze per le vostre risposte :bacio

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 nov 2009, 13:47

Potrebbe essere scarlattina o meglio scarlattinetta. Controlla che no abbia questi brufolini nell'inguine e sotto le ascelle e controlla la lingua che non sia ricoperta da un patina bianca o rosso intenso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 30 nov 2009, 14:09

a me disse eventualmente di mettergli anche elocon che contiene cortisone credo, nel caso in cui la pomatina più leggera nn funzionasse, però quella cremina della triderm è bastata ed era bello esteso il suo sfogo!
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 nov 2009, 14:46

Stamattina le ho messo una pomatina che avevo in casa della Mustela (si chiama cold cream) che quando era piccola piccola le aveva fatto passare la dermatite sulle guance.
Tra poco vado a prenderla all'asilo e vediamo un pò..........

Lalat, alla scarlatinetta non c'avevo pensato, le controllero la lingua appena la vedo. Però non sta male, nn ha febbre ne niente..........potrebbe essere lostesso????

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 nov 2009, 15:07

A me era successo con Davide, aveva brufolini quasi sottopelle e in certi punti lievissimamente arrossati. Non aveva febbre, apparentemente stava bene, aveva lamentato solo un po' di mal di pancia. L'avevo portato al ps perché leggendo i sintomi su internet pareva proprio scarlattina ed in effetti il dottore ha confermato la diagnosi e il risultato del tampone anche. :incrocini

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 nov 2009, 15:32

lalat ha scritto:A me era successo con Davide, aveva brufolini quasi sottopelle e in certi punti lievissimamente arrossati. Non aveva febbre, apparentemente stava bene, aveva lamentato solo un po' di mal di pancia. L'avevo portato al ps perché leggendo i sintomi su internet pareva proprio scarlattina ed in effetti il dottore ha confermato la diagnosi e il risultato del tampone anche. :incrocini

o caxxarola :urka
Ieri sera Sofia mi diceva che le faceva male un pochino la pancia, ma poi stamattina niente.........
Dov'è esattamente che devo guardare per sti brufoletti???????

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 nov 2009, 17:21

Innanzi tutto guardale la lingua se è ricoperta da una patina bianca abbastanza spessa oppure se è rossa con le papille in rilievo allora falla vedere al pediatra. I brufoletti si localizzano principalmente intorno alla bocca, sotto le ascelle e nell'inguine .. ma sono piccolissimi, quasi impercettibili e quasi sottopelle.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 4 dic 2009, 15:08

a davide è successo in primavera ed è durato fino all'estate. Inizialmente non ci davo peso, pensavo la saliva, oltretutto lui si ciuccia il dito per cui credevo fosse collegato. Poi erano diventati particolarmente evidenti però sembrava solo una cosa estetica lui non aveva alcun fastidio. Sono stata dalla pediatra, poi dal dermatologo e abbiamo provato con svariati tipi di crema dal canesten al gentalyn all'humana baby alla lichtena, a lavaggi con amido di riso, niente di niente. Sono spariti da soli così come erano arrivati.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

mammaeico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaeico » 4 dic 2009, 22:10

Anche mio figlio sarà un mesetto che ha una serie di piccoli brufolini intorno alla bocca, alcuni più arrossati di altri, ma più che altro sono quasi puntini. Avevo pensato ad un'irritazione dovuta a saliva, scudo del gomotto (che tiene ancora di notte e saltuariamente per rilassarsi di giorno) e un pò di freddo. Vedrò anch'io se passa con una pomatina alla vitamina E...altrimenti faremo una visitina più approfondita dal pediatra.
F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 10 dic 2009, 12:44

Ragazze abbiamo risoltooooooooo......ce ne sono ancora un paio, ma sono fiduciosa.
E sapete come? Con una cremina formidabile che le mettevo a Sofia quando aveva meno di un anno sulle guancine screpolate dal freddo. l'ho già descritta poco più sù. E' la cold cream della Mustela. Un pò grassa, ma crea davvero un velo protettivo che impedisce al freddo e ad altro di irritare la pelle delicata di Sofy!

Davvero, 2 giorni di sta cremina e altro che il gentalin!
Ve la consiglio :ok :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”