GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BRUCIORE PROPRIO "LAGGIU'"
- Tilly68
- Active~GolGirl®
BRUCIORE PROPRIO "LAGGIU'"
Ciao a tutte!
Sono alla 22a settimana e da 7-8 giorni sento proprio laggiù, esternamente, una sensazione di bruciore che non so a cosa attribuire.
Da notare che pochi giorni fa ho fatto la morfo dal mio gine e, siccome gli ho parlato di questo problemino, mi ha fatto un tampone: ho appena ritirato gli esiti, che però dicono che la ricerca di batteri, Candida e Trichomonas è negativa. Il laboratorio specifica anche che di routine si ricercano soltanto Gardnerella, Enterbacteriacee, Streptococchi e Stafilococchi, mentre a richiesta (con un particolare tampone diverso) si ricercano Neisseira, Chlamydia, Ureaplasma e Microplasma. Io ero praticamente certa di avere un po' di Candida e invece nulla.
E' capitato a qualcuna di voi?
Quasi tutti i giorni faccio lavaggi con acqua e bicarbonato (sempre soltanto esterni), che mi danno un po' di sollievo. Non potrebbe essere un po' di irritazione dovuta al caldo e al sudore? Sto quasi sempre seduta per lavoro.
Attendo le vostre esperienze.
Grasssssieeeee!
Sono alla 22a settimana e da 7-8 giorni sento proprio laggiù, esternamente, una sensazione di bruciore che non so a cosa attribuire.
Da notare che pochi giorni fa ho fatto la morfo dal mio gine e, siccome gli ho parlato di questo problemino, mi ha fatto un tampone: ho appena ritirato gli esiti, che però dicono che la ricerca di batteri, Candida e Trichomonas è negativa. Il laboratorio specifica anche che di routine si ricercano soltanto Gardnerella, Enterbacteriacee, Streptococchi e Stafilococchi, mentre a richiesta (con un particolare tampone diverso) si ricercano Neisseira, Chlamydia, Ureaplasma e Microplasma. Io ero praticamente certa di avere un po' di Candida e invece nulla.
E' capitato a qualcuna di voi?
Quasi tutti i giorni faccio lavaggi con acqua e bicarbonato (sempre soltanto esterni), che mi danno un po' di sollievo. Non potrebbe essere un po' di irritazione dovuta al caldo e al sudore? Sto quasi sempre seduta per lavoro.
Attendo le vostre esperienze.
Grasssssieeeee!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Re: BRUCIORE PROPRIO "LAGGIU'"
Ciao!!
Potrebbe essere anche un po' di irritazione...il caldo ed il sudore per queste cose secondo me sono micidiali...cerca di non usare salvaslip e se ci riesci la sera prova a fare la nanna senza mutandine, magari prendendo un po' più aria proprio là sotto durante la notte le cose andranno meglio...
Ma l'acqua e bicarbonato non è un po' troppo forte??? Io non l'ho mai usata...e per evitare infiammazioni il mio gine mi fa prendere per 1 settimana ogni mese gli ovuli di neoxene....e con quello riesco a non avere problemi di infiammazione interna

Potrebbe essere anche un po' di irritazione...il caldo ed il sudore per queste cose secondo me sono micidiali...cerca di non usare salvaslip e se ci riesci la sera prova a fare la nanna senza mutandine, magari prendendo un po' più aria proprio là sotto durante la notte le cose andranno meglio...
Ma l'acqua e bicarbonato non è un po' troppo forte??? Io non l'ho mai usata...e per evitare infiammazioni il mio gine mi fa prendere per 1 settimana ogni mese gli ovuli di neoxene....e con quello riesco a non avere problemi di infiammazione interna

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Babbala
- Master~GolGirl®
Tilly ma quando urini ti brucia o senti una pesantezza a livello vescicale? Se è così può darsi che hai un po' di cistite. Fai un'urinocoltura e se è quello dovrai prendere un antibiotico.
Come consiglio posso dirti di bere tanto, svuotare bene la vescica ed evitare biancheria sintetica che col caldo rende il sudore acido favorendo la proliferazione dei batteri
Te lo dice una che ci convive con la cistite
Come consiglio posso dirti di bere tanto, svuotare bene la vescica ed evitare biancheria sintetica che col caldo rende il sudore acido favorendo la proliferazione dei batteri
Te lo dice una che ci convive con la cistite

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Io farei urinocultura e tampone vaginale ... e soprattutto con questo caldo cerca di lavarti spesso .. anche solo con acqua (con il sapone una volta al giorno) ... 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Quello che ho fatto era proprio un tampone vaginale, ma a quanto pare ha dato esito negativo.
Inoltre, la settimana scorsa ho fatto anche urine ed urinocoltura ed erano negativi pure quelli, quindi non ci sono problemi in vescica, anche perché il bruciore non lo avverto facendo pipì ma è localizzato proprio a livello dei tessuti esterni della vagina. In più uso sempre e soltanto slip di cotone e non metto mai il salvaslip. E' appunto per tutto questo che non riesco proprio a capire da dove venga!

Inoltre, la settimana scorsa ho fatto anche urine ed urinocoltura ed erano negativi pure quelli, quindi non ci sono problemi in vescica, anche perché il bruciore non lo avverto facendo pipì ma è localizzato proprio a livello dei tessuti esterni della vagina. In più uso sempre e soltanto slip di cotone e non metto mai il salvaslip. E' appunto per tutto questo che non riesco proprio a capire da dove venga!

-
- New~GolGirl®
secondo me è il caldo....se gli esiti sono negativi non credo ci sia da peroccuparsi no!!!se continua parlane ancora con la gine..sono li apposta!! 

- Tilly68
- Active~GolGirl®
Ragazze, vi aggiorno, magari può servire a qualcun'altra!
Ho chiamato il gine e gli ho detto di tutti gli esiti negativi. Mi ha ordinato NEOXENE ovuli x 4-5 giorni (direi che si tratta di quelli che usa Jack): sono un antisettico-antiflogistico, quindi speriamo che eliminino il problemuccio!
Vi terrò informate!
Grazie a tutte
Ho chiamato il gine e gli ho detto di tutti gli esiti negativi. Mi ha ordinato NEOXENE ovuli x 4-5 giorni (direi che si tratta di quelli che usa Jack): sono un antisettico-antiflogistico, quindi speriamo che eliminino il problemuccio!
Vi terrò informate!
Grazie a tutte
- mickey14
- Original~GolGirl®
Anch'io da due giorni ho lo stesso problemino (sono alla 18° settimana) Ho chiamato il ginecologo e mi ha detto di usare degli ovuli (ecorex). Sabato prossimo ho la visita spero niente di grave!!!
So solo che è fastidiosissimo, non riesco ad addormentarmi!
So solo che è fastidiosissimo, non riesco ad addormentarmi!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Esatto, sono proprio quelli che uso ioTilly68 ha scritto:Ragazze, vi aggiorno, magari può servire a qualcun'altra!
Vi terrò informate!
Grazie a tutte

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Jack, scusa la domanda, ma anche a te succede che la mattina, dopo che la sera prima hai messo un ovulo di Neoxene, ti ritrovi con gli slip bagnati? Immagino e spero che si tratti soltanto dell'ovulo che, sciogliendosi ed essendo trasparente, piano piano fuoriesce. Sai, quando mettevo altri tipi di ovuli tipo il Pevaryl, mi ritrovavo gli slip con i residui cremosi dell'ovulo, ma questa volta è diverso, spero proprio perché è diversa la composizione dell'ovulo. Uffa, mi è venuto il panico stamattina!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!
Grazie!!!