GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bruciore capezzoli

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

bruciore capezzoli

Messaggio da noisy » 13 gen 2012, 21:19

Ciao mammine!!
da qualche giorno succede che quando allatto sento il seno "libero" bruciare..come se mi pungessero nel capezzolo. Succede anche in tutt'e due i seni contemporaneamente così dal nulla durante la giornata! devo dire che quando allatto,nonostante i paracapezzoli ho parecchio fastidio,in particolare la sera ma queste punturine sono proprio fastidiose!! a qualcuna di voi succede? è normale?
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: bruciore capezzoli

Messaggio da ishetta » 13 gen 2012, 21:21

Potrebbe essere un inizio di candida.
La bimba ha mughetto in bocca?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 gen 2012, 22:37

Esatto, potrebbe essere mughetto o la bimba che si attacca male.
Elia si attaccava male e per un bel po' ho avuto il fastidio che hai tu, ma era una questione meccanica. La tua cucciola è ancora piccina piccina e i tuoi capezzoli devono ancora desensibilizzarsi, all'inizio è normale che dolgano, tu controlla che ciucci bene e che non abbia ricottina in bocca :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 14 gen 2012, 13:36

oddio la sua bocca mi sembra pulita!! per attaccarsi sinceramente non capisco se si attacca bene o male perchè usando il paracapezzolo faccio fatica a capire....però a volte sento proprio che fa degli schiocchi di lingua e so che non va bene mentre altre volte è silenziosa e allora so che è ben attaccata. Martedì comunque ho il pediatra così la controlla per bene!!
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 gen 2012, 14:35

come si fa a capire se il bimbo ha la candida?
Anch'io come Noisy sento fastidio a volte e vedo che Filippo in bocca ha un puntino bianco sulle gengive (dove dovrebbe nascere un dente per intenderci...)
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2012, 15:22

crikorki ha scritto:come si fa a capire se il bimbo ha la candida?
Anch'io come Noisy sento fastidio a volte e vedo che Filippo in bocca ha un puntino bianco sulle gengive (dove dovrebbe nascere un dente per intenderci...)
Crickorcky edo aveva propro un puntino. Fallo vedere dal pediatra che dá il daktarin a entrambi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 gen 2012, 17:32

ishetta ha scritto:
Crickorcky edo aveva propro un puntino. Fallo vedere dal pediatra che dá il daktarin a entrambi.

Anche Filippo ha un puntino..anzi due...
Il Daktarin ce l'ho in casa...ma io dove dovrei metterlo?? Sul capezzolo?
Grazie Ish :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 gen 2012, 11:58

crikorki ha scritto:
ishetta ha scritto:

Anche Filippo ha un puntino..anzi due...
Il Daktarin ce l'ho in casa...ma io dove dovrei metterlo?? Sul capezzolo?
Grazie Ish :cuore
Si spalma sul capezzolo prima della poppata in modo che lo prenda anche lui.

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 19 gen 2012, 19:52

ho fatto visitare Nikla dal pediatra,non c'è mughetto per fortuna. L'ostetrica mi ha detto che il bruciore che sento è il latte che si forma quindi nulla di preoccupante! :ok
Ma io che soffro spesso di candida sono piu' a rischio che mi venga anche al seno? :domanda
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2012, 19:53

noisy ha scritto:ho fatto visitare Nikla dal pediatra,non c'è mughetto per fortuna. L'ostetrica mi ha detto che il bruciore che sento è il latte che si forma quindi nulla di preoccupante! :ok
Ma io che soffro spesso di candida sono piu' a rischio che mi venga anche al seno? :domanda
no, non è detto.
cmq stai controllata

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 21 gen 2012, 17:02

Anche io soffro di prurito, ma non al capezzolo, al seno, dopo un po' che il mio bimbo ha poppato....i capezzoli mi diventano bianchi e dopo un po' tornano nel loro colore normale, se li copro con la canottiera mi fanno un male cane, sono sul rosa brillante (ma a volte il piccolo si attacca male)...in più mentre allatto ed anche dopo, a volte sento delle fitte al seno...il bimbo ha un paio di puntini sulle gengive, ma mi sembra li abbia sempre avuti...
Ora sto cercando di risolvere il problema mettendo i paracapezzoli in argento dopo la poppata, così non mi fa male la canotta...ma non capisco se è un'irritazione dovuta da come si attacca il bimbo (tenendo presente che è da qualche settimana che lo attacco sempre, prima lo attaccavo solo di notte) o altro...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 gen 2012, 22:40

Liz78 ha scritto:Anche io soffro di prurito, ma non al capezzolo, al seno, dopo un po' che il mio bimbo ha poppato....i capezzoli mi diventano bianchi e dopo un po' tornano nel loro colore normale, se li copro con la canottiera mi fanno un male cane, sono sul rosa brillante (ma a volte il piccolo si attacca male)...in più mentre allatto ed anche dopo, a volte sento delle fitte al seno...il bimbo ha un paio di puntini sulle gengive, ma mi sembra li abbia sempre avuti...
Ora sto cercando di risolvere il problema mettendo i paracapezzoli in argento dopo la poppata, così non mi fa male la canotta...ma non capisco se è un'irritazione dovuta da come si attacca il bimbo (tenendo presente che è da qualche settimana che lo attacco sempre, prima lo attaccavo solo di notte) o altro...
Fai vederei puntini ala pediatra xchè escritta così a me sembra una candida bella e buona. :incrocini

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 21 gen 2012, 22:58

prova ad usare l'olio vea per il seno, anch'io avevo bruciore tempo fa poi mettendo quel prodotto sui capezzoli poi mi è passato! lo acquisti in farmacia, te lo consiglio vedrai che qualcosa magari ti allevia :incrocini :incrocini
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 23 gen 2012, 14:47

Oggi sono andata dal mio medico di base per altri motivi, e dato che c'ero ho chiesto il suo parere: secondo lui non è candida, mi ha prescritto un antibiotico con cortisone da spalmare, secondo lui è un'infiammazione dovuta a come si attacca il piccolo..boh...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2012, 20:38

Liz78 ha scritto:Oggi sono andata dal mio medico di base per altri motivi, e dato che c'ero ho chiesto il suo parere: secondo lui non è candida, mi ha prescritto un antibiotico con cortisone da spalmare, secondo lui è un'infiammazione dovuta a come si attacca il piccolo..boh...
Quindi a cosa servono l'antobiotico e il cortisone? :domanda

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 24 gen 2012, 18:17

ishetta ha scritto:
Liz78 ha scritto:Oggi sono andata dal mio medico di base per altri motivi, e dato che c'ero ho chiesto il suo parere: secondo lui non è candida, mi ha prescritto un antibiotico con cortisone da spalmare, secondo lui è un'infiammazione dovuta a come si attacca il piccolo..boh...
Quindi a cosa servono l'antobiotico e il cortisone? :domanda
Ah boh.. per ridurre l'infiammazione provocata dal continuo ciucciare...cmq devo ricontattarlo, sul bugiardino del farmaco c'è scritto che se si allatta occorre valutare se mettere la crema o continuare ad allattare, mentre lui mi aveva detto che non c'erano problemi.... :pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2012, 21:39

Posso chiederti che crema è?

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 27 gen 2012, 17:27

ishetta ha scritto:Posso chiederti che crema è?
Gentalyin beta ... il mio medico ha ribadito che poso usarla, devo lavare bene il seno prima di allattare..stamattina ho provato a metterla, ma ha un odore fortissimo, l'ho tolta dopo un po' per paura di non arrivare a pulirmi bene prima di allattare (non e' che il bimbo aspetta con calma...)... cmq stasera va peggio, un male pazzesco quando il bimbo si attacca e dopo aver allattato devo stare a seno scoperto il piu' possibile, bruciore forte e fitte in tutto il seno :/ che balle, prima piangevo perché non avevo latte, ora per il male...uff

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 27 gen 2012, 18:58

hai provato a cambiare posizione per allattarlo? può influire anche quello!
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2012, 20:32

Liz78 ha scritto:
ishetta ha scritto:Posso chiederti che crema è?
Gentalyin beta ... il mio medico ha ribadito che poso usarla, devo lavare bene il seno prima di allattare..stamattina ho provato a metterla, ma ha un odore fortissimo, l'ho tolta dopo un po' per paura di non arrivare a pulirmi bene prima di allattare (non e' che il bimbo aspetta con calma...)... cmq stasera va peggio, un male pazzesco quando il bimbo si attacca e dopo aver allattato devo stare a seno scoperto il piu' possibile, bruciore forte e fitte in tutto il seno :/ che balle, prima piangevo perché non avevo latte, ora per il male...uff
Liz fatti vedere da un altro medico, da un'ostetrica o al consultorio. A me puzza sta storia...

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”