GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

broncodilatatore BREVA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

broncodilatatore BREVA

Messaggio da VY » 16 gen 2008, 23:44

Salve mamme :sorrisoo
ho messo nel motore di ricerca la parola "breva" per vedere quante di voi lo conoscono e l'hanno usato coi piccoli..ebbene..ho notato che e' molto "in uso" ma una cosa mi ha lasciata perplessa: il numero di gocce che mettete :domanda
Vi spiego in breve la situazione di Arianna ( 9 mesi )...il pediatra le ha prescritto 3 ml di fisiologica, 8 gocce di Neburcort e 8 GOCCE DI BREVA :domanda
Appena le ho fatto l'areosol ho notato che era ipereccitata..e cosi e' stato le volte successive..parlando col mio medico di base, mi ha detto che quel dosaggio lo si da' "ai cavalli" :urka in effetti ha avuto 2 episodi di tachicardia e affanno...panico!ho avvertito il pediatra oggi e mi ha detto di abbassare a 6 gocce di Breva..che e' una reazione normale...ma io non la vedo molto normale..non dorme piu' di giorno,e' sempre nervosa e una lagna, di notte e' un continuo piangere..io oggi ho sospeso..e vediamo domani o venerdi se me la guarda e mi da' qualcos'altro.
La mia domanda rivolta a voi e' se e' capitato anche ai vostri cuccioli una rezione del genere... :domanda o se esiste qualche altro broncodilatatore meno "drogato" di questo..giusto per avere un vostro parere..poi mi atterro' al pediatra :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: broncodilatatore BREVA

Messaggio da chi069 » 16 gen 2008, 23:51

mammamia VY!!! ma è sc**o il tuo pediatra :bomba la mia ped anche lei è un po' fissata con ste broncodilatatori del caiser,quando la cucciola ha un po' di raffreddore lei sempre mi dice di fargli gli aerosol con mezza di prontinal (che è uguale al clenil) e 2 gocce di broncovaleas (che è come il breva) io personalmente non gliel'ho quasi mai dato anche perchè solitamente sono farmaci per bimbi asmatici :che_dici cmq devi stare leggera con queto tipo di farmaco,mia cognata lo ha usato per se' e mi ha detto che gli tremava la carne addosso! :x: figurati in un bimbo...la mia belva ha 11 mesi e pesa 8.500 e io piu di 2 gocce se proprio devo non gliele do'! se vuoi prova il broncovaleas ma non piu di due gocce mi raccomando!! :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 16 gen 2008, 23:54

grazie CHI, mi rincuora sapere che non sono poi cosi rimbambita nel decidere di fare di testa mia e ridurre ( anzi proprio saltare oggi :fischia )le gocce..
l'ha trovata "un po' chiusa", ha detto ma stando a lui sta peggio la "grande"..quindi alla grande antibiotico e areosol e alla piccola solo areosol..ma con la droga! :bomba
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 16 gen 2008, 23:59

noooo vy,ascoltami! anche io alla mia ped quando me lo ha dato dato che non ho i peli sulla lingua gli ho detto che non mi piaceva quel farmaco perchè agita,e lei mi ha risposto che agita se usato con le dosi sbagliate! povera la tua piccolina :emozionee
ale -------------------
Immagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 17 gen 2008, 8:50

Io usavo il BREVA perchè Lale era allergico al Broncovaleas(stesse identiche composizioni ma in dosaggio più basso il breva) e non notavo nulla di strano...ma neanche miglioramenti :hi hi hi hi
Il pediatra mi ha confermato che era un po' troppo blando, ma onestamente non mi ricordo il dosaggio...mi sembra intorno alle 6-8 gocce :domanda
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 17 gen 2008, 9:43

presente!!
Anche noi 8 gocce di breva (da quando ha 4 mesi...) ma divise in due volte. Lui si sovraeccita e dorme meno, anch'io ero in ansia. Ora lo pneumologo ce lo ha tolto e diamo il ventolin con il distanziatore: tre puff al giorno. Non so se la quantità è maggiore o meno ma noi ci fidiamo.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 17 gen 2008, 10:22

il ventolin??? scusa ma non è per problemi di asma?
ale -------------------
Immagine

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 gen 2008, 11:51

Eva nella sua sequenza di bronchiti, bronchioliti e broncospasmo si è fatta spesso e volentieri il broncodilatatore...
Abbiamo sempre usato Broncovaleas (è uguale e identito al Ventolin, cambia solo il nome), con lei funziona meglio usare gli inalatori con distanziatore :ok
A quanto ne so io i broncodilatatori hanno un brutto effetto eccitante sui bimbi, abbinato poi al cortisone diventa una cosa allucinante... PERò in molti casi è il male minore e la cura va fatta!!! Se la mia bimba ha una difficoltà respiratoria la mia priorità è farla respirare meglio, se è agitata e isterica cerco di essere moooolto paziente...

Per il fatto che il ventolin / broncovaleas è un antiasma: purtroppo nei lattanti i bronchi tendono a chiudersi quando ci sono raffreddoroni e bronchiti, e per prevenire questo i pediatri prescrivono un farmaco che tenga i bronchi aperti.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 gen 2008, 19:07

mi spiace il breva non lo conosco
noi ci siamo trovati bene col ventolin col distanziatore (il problema è stato trovare il distanziatore), 2 puff 4-5 volte al giorno, ma a 'sti dosaggi ci stavamo curando la bronchilite (+ cortisone + antibiotico)
effetti collaterali con il ventolin non ne ho notato nessuno

CHI sì, è un antiasmatico.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 18 gen 2008, 20:13

chi069 ha scritto:il ventolin??? scusa ma non è per problemi di asma?
infatti lui sofre di asma da reflusso aumentata da intolleranza alle proteine del latte ore tolte.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 18 gen 2008, 20:27

noi abbiamo usato il breva 8 goc. ma simo ha due anni e mezzo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”