GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bronco vaxom e febbre

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

bronco vaxom e febbre

Messaggio da cristiana » 20 gen 2008, 16:09

Cristiana sta prendendo il bronco vaxom per stimolare le difese immunitarie in particolare quelle delle alte vie respiratorie. Sono 10 bustine da prendere per 10 giorni al mese per 3 mesi. Abbiamo appena terminato il secondo "ciclo" e per la seconda volta le è venuta la febbre con il raffreddore. A dicembre febbre a oltre 40 e tonsillite, a gennaio febbre a 38 (per un solo giorno) e forte raffreddore.

Secondo voi, febbre e bronco vaxom sono da mettere in relazione? La pediatra lo esclude e dice che è una semplice coincidenza, ma a me due volte su due sembra un po' più di una coincidenza, sarei più portata a pensare ad una conseguenza. Voi che dite?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: bronco vaxom e febbre

Messaggio da illyflo » 20 gen 2008, 16:26

Cristiana posso tranquillamente dirti che il bronchovaxom non ne è la causa. Come hai detto tu è un immunostimolante ma i virus che contiene sono inattivi, perciò non possono fomentare nessuna malattia. Direi che è stato un caso e aggiungo che quando mia figlia si prendeva tonsilliti persistenti questa cura ci ha fatto respirare un po' :incrocini
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 gen 2008, 16:36

io, da vera profana e ignorante in materia, ho pensato che inoculando il virus del mal di gola (per metterla giù proprio banale) su una gola infiammata, quale era la gola di mia figlia a dicembre, questo aveva provocato una tonsillite, mentre a gennaio che stava bene i sintomi sono stati più blandi.

Sul bugiardino c'è scritto che uno degli effetti collaterali può essere la febbre, ma non è chiaro se durante o dopo la cura; a Cistiana la febbre è sempre venuta poco dopo la sospensione della somministrazione delle bustine.

Tu parli di virus inattivi, ma purtroppo io non so cosa siano e che differenza c'è con quelli che invece potrebbero provocare febbre. Quelli dei vaccini obbligatori per esempio non sono inattivi? e se sì perchè questi possono provocare febbre? Tu sai spiegarmi così mi metto l'anima in pace invece di avere già il pensiero del ciclo di febbraio?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 gen 2008, 16:37

Ah, dimenticavo: quindi per te questa cura è stata valida? e per quanti anni l'hai ripetuta prima di vedere i benefici? Io non ce la faccio più a vedere la pulce sempre raffreddata e con una tosse pazzesca....

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 21 gen 2008, 10:21

Ciao Cristiana anche noi abbiamo fatto quest'anno il ciclo di bronco vaxom e anche io ho avuto i tuoi stessi problemi: dopo qualche bustina arrivava la tosse e qualche linea di febbre, il pediatra di mi ha detto che è normale e di continuare e così ho fatto ho finito i tre mesi a dicembre!!!
baci
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 21 gen 2008, 10:32

cristiana la cura l'abbiamo fatta anche noi ma in realtà non ricordo se la febbre gli veniva in concomitanza con le bustine----è stato praticamente sempre malato!!!!!!! :buuu
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 gen 2008, 10:36

allora non è solo una mia fissazione.....

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 21 gen 2008, 11:07

Magari dico una grande cavolata, ma io do il bronco vaxom hai miei bambini da 3 anni e non è mai successo niente.
Però quando ho iniziato il secondo ciclo (15gg fa - scatola nuova) dopo 4/5 bustine si sono ammalati tutti e due, febbre e tosse.
All'inizio ho dato la colpa alle bustine, poi ho pensato che fosse impossibile, ma a questo punto mi torna il dubbio :che_dici :che_dici
Anche il figlio della mia amica ha avuto qualche problemino.... che abbiano cambiato qualche cosa nella composizione? Mah?! :domanda :domanda
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”