Cristiana sta prendendo il bronco vaxom per stimolare le difese immunitarie in particolare quelle delle alte vie respiratorie. Sono 10 bustine da prendere per 10 giorni al mese per 3 mesi. Abbiamo appena terminato il secondo "ciclo" e per la seconda volta le è venuta la febbre con il raffreddore. A dicembre febbre a oltre 40 e tonsillite, a gennaio febbre a 38 (per un solo giorno) e forte raffreddore.
Secondo voi, febbre e bronco vaxom sono da mettere in relazione? La pediatra lo esclude e dice che è una semplice coincidenza, ma a me due volte su due sembra un po' più di una coincidenza, sarei più portata a pensare ad una conseguenza. Voi che dite?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bronco vaxom e febbre
- cristiana
- Silver~GolGirl®
bronco vaxom e febbre
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Re: bronco vaxom e febbre
Cristiana posso tranquillamente dirti che il bronchovaxom non ne è la causa. Come hai detto tu è un immunostimolante ma i virus che contiene sono inattivi, perciò non possono fomentare nessuna malattia. Direi che è stato un caso e aggiungo che quando mia figlia si prendeva tonsilliti persistenti questa cura ci ha fatto respirare un po' 

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- cristiana
- Silver~GolGirl®
io, da vera profana e ignorante in materia, ho pensato che inoculando il virus del mal di gola (per metterla giù proprio banale) su una gola infiammata, quale era la gola di mia figlia a dicembre, questo aveva provocato una tonsillite, mentre a gennaio che stava bene i sintomi sono stati più blandi.
Sul bugiardino c'è scritto che uno degli effetti collaterali può essere la febbre, ma non è chiaro se durante o dopo la cura; a Cistiana la febbre è sempre venuta poco dopo la sospensione della somministrazione delle bustine.
Tu parli di virus inattivi, ma purtroppo io non so cosa siano e che differenza c'è con quelli che invece potrebbero provocare febbre. Quelli dei vaccini obbligatori per esempio non sono inattivi? e se sì perchè questi possono provocare febbre? Tu sai spiegarmi così mi metto l'anima in pace invece di avere già il pensiero del ciclo di febbraio?
Sul bugiardino c'è scritto che uno degli effetti collaterali può essere la febbre, ma non è chiaro se durante o dopo la cura; a Cistiana la febbre è sempre venuta poco dopo la sospensione della somministrazione delle bustine.
Tu parli di virus inattivi, ma purtroppo io non so cosa siano e che differenza c'è con quelli che invece potrebbero provocare febbre. Quelli dei vaccini obbligatori per esempio non sono inattivi? e se sì perchè questi possono provocare febbre? Tu sai spiegarmi così mi metto l'anima in pace invece di avere già il pensiero del ciclo di febbraio?
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Ah, dimenticavo: quindi per te questa cura è stata valida? e per quanti anni l'hai ripetuta prima di vedere i benefici? Io non ce la faccio più a vedere la pulce sempre raffreddata e con una tosse pazzesca....
- raffa71
- Expert~GolGirl®
Ciao Cristiana anche noi abbiamo fatto quest'anno il ciclo di bronco vaxom e anche io ho avuto i tuoi stessi problemi: dopo qualche bustina arrivava la tosse e qualche linea di febbre, il pediatra di mi ha detto che è normale e di continuare e così ho fatto ho finito i tre mesi a dicembre!!!
baci
baci
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- caro77
- Master~GolGirl®
cristiana la cura l'abbiamo fatta anche noi ma in realtà non ricordo se la febbre gli veniva in concomitanza con le bustine----è stato praticamente sempre malato!!!!!!! 

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®
allora non è solo una mia fissazione.....
- grimilde
- Basic~GolGirl®
Magari dico una grande cavolata, ma io do il bronco vaxom hai miei bambini da 3 anni e non è mai successo niente.
Però quando ho iniziato il secondo ciclo (15gg fa - scatola nuova) dopo 4/5 bustine si sono ammalati tutti e due, febbre e tosse.
All'inizio ho dato la colpa alle bustine, poi ho pensato che fosse impossibile, ma a questo punto mi torna il dubbio
Anche il figlio della mia amica ha avuto qualche problemino.... che abbiano cambiato qualche cosa nella composizione? Mah?!

Però quando ho iniziato il secondo ciclo (15gg fa - scatola nuova) dopo 4/5 bustine si sono ammalati tutti e due, febbre e tosse.
All'inizio ho dato la colpa alle bustine, poi ho pensato che fosse impossibile, ma a questo punto mi torna il dubbio

Anche il figlio della mia amica ha avuto qualche problemino.... che abbiano cambiato qualche cosa nella composizione? Mah?!

Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie