GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Broncho-Vaxom quando e come??

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Massimo_sw
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Broncho-Vaxom quando e come??

Messaggio da Massimo_sw » 10 set 2008, 21:06

Ciao Ragazze

Mattia quest'anno comincerà ad andare all'asilo :-)
e la sua pediatra, ha preferito prescrivergli il Broncho-Vaxom in granulato per rafforzare un pò la sua carica immunitaria. Fin qui... tutto ok.

Dobbiamo dare queste bustine per 10 giorni al mese, x 3 mesi, a stomaco vuoto!
Come ci succede spesso... non chiediamo spiegazioni ai dottori e quando arriviamo a casa, 1000 domande ci pervadono. :grrr :aargh

Ho chiesto alla farmacista, come fare a somministrarlo a digiuno... nel senso che, Mattia, appena si sveglia vuole il latte, quindi non è proprio possibile somministrare la bustina, aspettare un pò e poi dargli il latte... lo sentirebbero sino nel palazzo di fronte. La farmacista mi dice che almeno un quarto d'ora, dalla somministrazione della bustina alla colazione, bisogna aspettare e può bastare. Bene!!

Adesso invece, leggendo nel foglietto illustrativo, non vedo scritto da nessuna parte di somministrare il granulato a digiuno, anzi, c'è scritto di diluirlo o nel succo di frutta o nel latte.
Quindi, come caspita si dà sto farmaco? Chi di Voi ha provato? Come lo avete usato??

grazie a tutte

Massimo

Massimo_sw
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Broncho-Vaxom quando e come??

Messaggio da Massimo_sw » 10 set 2008, 21:09

Massimo_sw ha scritto:

Adesso invece, leggendo nel foglietto illustrativo, non vedo scritto da nessuna parte di somministrare il granulato a digiuno, anzi, c'è scritto di diluirlo o nel succo di frutta o nel latte.

Massimo
Ergo... era scritto chiaramente di darlo a digiuno... era scritto per la somministrazione degli adulti.
Resta il fatto che per i bambini dicono di usare la stessa modalità di somministrazione degli adulti, quindi a digiuno, ma poi dicono di diluirlo nel latte.... :buuu

ari-grazie

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 12 set 2008, 16:22

ciao, noi abbiamo lo stesso identico problema. Paolo non sopporta di svegliarsi e stare a diugiuno per un minuto figuriamoci per 15 minuti.... :urka
per ora lo abbiamo dato col cucchiano in pochissima acqua( a noi il pneumologo ha detto di farglielo aderire alla bocca perchè nello stomaco pere efficacia) ma tempo un paio di minuti dobbiamo per forza arrivare con il latte.
Speriamo che serva lo stesso.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 12 set 2008, 16:51

Non so aiutarti ma mi viene da pensare che un liquido possa considerarsi diversamente da una colazione solida...
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 12 set 2008, 17:23

massimo se lo diluisci nel latte, nel momento in cui va nello stomaco vuoto (a digiuno a rpima mattina) è un conto: prende latte e farmaco assieme e nello stomaco vuoto entrambi si assorbono rapidamente. Se tu invece lo dessi dopo un pasto completo non avrebbe lo stesso grado di assorbimento...
sono bustine di granulato, ergo vanno diluite: dagli adulti in acqua e dai bambini in altri liquidi.E' la somministrazione di liquido più granulato che deve avvenire a stomaco vuoto non quella del solo granulato, non so se è chiaro...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 12 set 2008, 17:23

Io l'ho sempre dato con il latte per lo stesso tuo problema e poi nel foglietto c'è proprio scritto che si può dare, certo non lo devi fare mangiare dopo (tipo biscottini)
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 12 set 2008, 17:25

Ecco Zù è stata decisamente più chiara di me :bacio
m.v. 12.5.05

Massimo_sw
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Massimo_sw » 12 set 2008, 17:51

Zù71 ha scritto:massimo se lo diluisci nel latte, nel momento in cui va nello stomaco vuoto (a digiuno a rpima mattina) è un conto: prende latte e farmaco assieme e nello stomaco vuoto entrambi si assorbono rapidamente. Se tu invece lo dessi dopo un pasto completo non avrebbe lo stesso grado di assorbimento...
sono bustine di granulato, ergo vanno diluite: dagli adulti in acqua e dai bambini in altri liquidi.E' la somministrazione di liquido più granulato che deve avvenire a stomaco vuoto non quella del solo granulato, non so se è chiaro...

ok Zù.. Se non ho capito male, nel solo latte andrebbe bene.
Ma se insieme al liquido ( latte) e granulato, ci si aggiunge i cereali di kung fu panda , deliziosi cereali al gusto di cioccolato :yeee , o i plasmon???...non è proprio a stomaco vuoto così eh?
Mattia nel latte ci vuole i biscotti.
Stamattina se non sbaglio, perchè io dormivo, ma ieri avevamo detto di fare così, mia moglie ha diluito il tutto in pochissimo latte, e senza svegliare completamente Mattia è riuscita a dargliele nel dormiveglia diciamo, dopo un pò lo ha svegliato, anzi ci ha svegliato :bomba per fare la colazione.
Se tutti i giorni si riuscisse a fare così... ma ne dubito.
Grazie a tutti per le testimonianze

Massimo

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 set 2008, 11:21

Io lo uso per me. Prendo la pastiglia la mattina a digiuno, ma poi mangio e bevo subito qualcosa senza nemmeno aspettare più di 5 minuti e la cura è stata efficace lo stesso.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Massimo_sw
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Massimo_sw » 15 set 2008, 18:46

Aggiornamento:

Dopo la seconda bustina, non so se sia stata una coincidenza o cosa, ma a Mattia è venuta la febbre...
Ha fatto una notte con 39.. col nasino colante.
Ieri sembrava stesse meglio a parte il raffreddore, ma niente febbre. Oggi ha ancora 38 (misurata con chicco digitale sulla tampia...... sarà valido poi?!... boh) raffreddore, e comincia con la tosse.
la pediatra non ha risposto per tutto il giorno. Che facciamo... continuiamo? o è solamente una coincidenza e la febbre doveva venirgli, Vaxom a parte???
Caspita, era al 3° giorno d'asilo.... cominciamo bene!!!!

Massimo

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 16 set 2008, 10:34

Massimo_sw ha scritto:Aggiornamento:

Dopo la seconda bustina, non so se sia stata una coincidenza o cosa, ma a Mattia è venuta la febbre...
Ieri sembrava stesse meglio a parte il raffreddore, ma niente febbre. Oggi ha ancora 38 (misurata con chicco digitale sulla tampia...... sarà valido poi?!... boh) raffreddore, e comincia con la tosse.
la pediatra non ha risposto per tutto il giorno. Che facciamo... continuiamo? o è solamente una coincidenza e la febbre doveva venirgli, Vaxom a parte???

Massimo
Anche a me è successo e il pediatra mi ha sempre detto di continuare e non sospendere ma io quest'anno ho deciso di non darglielo proprio per quel motivo :incrocini
m.v. 12.5.05

Massimo_sw
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Massimo_sw » 16 set 2008, 17:55

D (misurata con chicco digitale sulla tampia...... sarà valido poi?!... boh)
Massimo
Volevo dire "tempia" :-)

Allora, oggi mia moglie è riuscita a parlare con la pediatra, e ha detto che il vaxon assolutamente non da i sintomi menzionati...
uhmm... a me sembra invece di aver letto qualcosa nel foglietto illustrativo.

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 17 set 2008, 15:42

Massimo
non penso proprio

cmq, se il ped è d'accordo, prova anche con il proteinato d'argento per bambini, 2 volte al giorno per i primi 10 gg del mese, per 3 mesi

è un antisettico locale x le vie aeree e me lo diede l'otorino quando lorenzo cominciò l'asilo

se se lo fa fare lavaggi con fisiologica più spesso possibile e...in bocca al lupo!!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Massimo_sw
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Massimo_sw » 17 set 2008, 18:55

Ciao Piotta...

Scusa ma non ho capito il "non penso proprio" a cosa si riferisca? :sorrisoo

Al fatto di continuare la cura, o al vaxon che non è stato il responsabile dell'accaduto?

Grazie

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 18 set 2008, 14:02

Pia :cuore ma il proteinato è quella cosa che si mette nel naso?
anche Matteo dopo una settimana d'asilo è già febbricitante :pistole

Ah, la mia pediatra ha detto niente Bronco Vaxom ma ismigen perchè + tollerato. E anche a noi ha detto pastiglie da sciogliere in bocca perchè li va fatto l'assorbimento. tant'è che appena lo abbiamo iniziato Matteo ha iniziato a tossire :pistole
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 set 2008, 12:11

raffa71 ha scritto:

Massimo
Anche a me è successo e il pediatra mi ha sempre detto di continuare e non sospendere ma io quest'anno ho deciso di non darglielo proprio per quel motivo :incrocini
stessa identica cosa successa, stessa identica risposta della mia pediatra e stessa identica decisione di raffa la mia. QUEST'ANNO NON GLIELO FACCIO. l'anno scorso al termine di ogni ciclo da 10 bustine è stata male con la febbre alta, se questa per la pediatra è una coincidenza per me non lo è, quindi quest'anno lascio fare al "caso" e aspetto i normali malanni di stagione.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 22 set 2008, 15:39

Cristiana si anche io non penso proprio sia una coincidenza e la mia non arrivava neppure alla fine del ciclo da 10 bustine, si ammalava prima :bomba
quest'anno salto e niente bronco vaxom
m.v. 12.5.05

zampa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zampa » 23 set 2008, 17:33

Luca ha iniziato da una settimana; se dovesse avere febbre o raffreddore o altri malanni durante i 10 gg di simministrazione devo sospenderla ?
Grazie 1000
Silvia e Luca (nato il 5/12/04)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”