GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bronchite..tempi di guarigione, consolatemiiii

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Bronchite..tempi di guarigione, consolatemiiii

Messaggio da mary.exe » 5 gen 2011, 8:46

Allora a Eleonora è venuta la bronchite scoperta al pronto soccorso grazie ad una lastra, preciso che la bronchite le è venuta sotto antibiotico Macladin che prendeva già da una settimana per gola molto rossa e febbre. Il mio pediatra privato che come sempre quando mi serve non c'è :aargh mi ha fatto cambiare antibiotico dicendo che probabilmente quello non era adatto e mi ha dato il panacef 3 vv al giorno che prende ormai da 5 gg.. Devo dire che noi la vediamo sicuramente meglio rispetto a quando ha fatto la lastra ma ieri la mia pediatra di base l'ha visitata e mi ha invece detto che non sta bene proprio per niente, ha ancora la bronchite :buuu
Ma x chi ci è passata, ma quanto dura sta maledetta bronchite?? povera cucciola sono 12 gg che prende antibiotici e dovrà continuare almeno per altri 4 gg...belle feste abbiamo passato..
Ele..il mio amore 1.1.2006

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bronchite..tempi di guarigione, consolatemiiii

Messaggio da paopao » 5 gen 2011, 9:36

La figlia dellamia dirimpettaia di scrivania ha figlia con bronchite; questa la sua esperienza, te la tempifico:
mercoledi 22 dicembre diagnosi bronchite, forse virale, niente antibiotico.
venerdi: diagnosi di broncopolmonite (senza lastra) inizio antibiotico per 6 giorni (azitromicina mi pare)
lunedi: sempre piccoli echi al polmone, nuovo antibiotico dopo 5 giorni del precendente, a copertura ulteriore per 6 giorni.
All'ultimo controllo stava bene :ok
Totale 11,12 giorni di antibiotico.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 gen 2011, 10:19

un pneumologo mi ha detto che dopo 2 mesi lui sente ancora gli straschichi di una bronchite :che_dici

non credo di averti consolata però :perplesso
M06 E07 amori di mamma

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 5 gen 2011, 10:32

pem ha scritto:un pneumologo mi ha detto che dopo 2 mesi lui sente ancora gli straschichi di una bronchite :che_dici

non credo di averti consolata però :perplesso

:buuu :buuu :buuu

grazie lo stesso...

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 gen 2011, 14:18

piccola....innanzitutto se ti hanno fatto la lastra e poi la diagnosi di bronchite...significa che temevano la broncopolmonite e quindi la lastra vede addensi di muco ...bronchite semplice ...nienta di che!!!! e te lo dico davvero!!!!!!!

la bronchite lascia tosse anche per giorni e giorni in quanto la tosse non è altro che un dintomo positivo in questo caso, del corpo che tenta di liberarsi del muco che si è formato...e qundi libera i bronchi......i grandi lo sputano i piccoli lo ingoiano e lo vedi nelli feci :sorrisoo

Poi l'antibioticosi da cmqper evitare sovrapposizioni batteriche..... :fischia
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 gen 2011, 14:19

quanti anni ha la piccola?

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 5 gen 2011, 18:29

Eleonora ha fatto 5 anni il primo gennaio..
insomma ci vuole tempo, adesso la tosse non l'ha più..alla fine anche la febbre ha avuto solo una piccola alterazione..la mia pediatra di base mi ha detto "mi raccomando se le viene la febbre la devi portare al pronto soccorso! :buuu
ma secondo voi febbre quanta? nel senso che adesso gliela ho misurata ed ha quasi 37.. :buuu

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 5 gen 2011, 19:31

Mary...Mia figlia ha avuto a meno di 2 anni inizialmente una bronchite asmatica per poi trasformarsi secondo la pediatra ma senza una lastra in una broncopolmonite :fischia
Ricordo che l' antib. le è stata dato per 14 giorni e la luce del sole l' abbiamo vista solo dopo circa un mese..... :impiccata:
La tosse purtroppo non passa facilmente ma se Eleonora non ne ha più ...vuol dire che sta molto meglio!
PER La febbre continuavo a darle la tachi ma secondo me
devi avere ancora un pò di pazienza. Cerca di stare tranquilla; almeno fino a 37,5 ..io non mi preoccuperei...Nel caso domani ritelefoni alla pediatra e cerca di tenerla ancora un paio di giorni lontana dall' asilo!!!!
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 gen 2011, 19:44

mary.exe ha scritto:Eleonora ha fatto 5 anni il primo gennaio..
insomma ci vuole tempo, adesso la tosse non l'ha più..alla fine anche la febbre ha avuto solo una piccola alterazione..la mia pediatra di base mi ha detto "mi raccomando se le viene la febbre la devi portare al pronto soccorso! :buuu
ma secondo voi febbre quanta? nel senso che adesso gliela ho misurata ed ha quasi 37.. :buuu

scusa ma perchè al ps se ha febbre ed ha gia' fatto la lastra?

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 gen 2011, 19:45

ma sta facendo aereosolterapia con fisiologica clenin o un mucolitico per scioglire il muco?

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 5 gen 2011, 19:46

giulia35 ha scritto:
mary.exe ha scritto:Eleonora ha fatto 5 anni il primo gennaio..

scusa ma perchè al ps se ha febbre ed ha gia' fatto la lastra?
guarda secondo me è perchè ha paura che le venga la polmonite..e forse vorrebbe che facesse un'altra lastra..

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 5 gen 2011, 19:48

giulia35 ha scritto:ma sta facendo aereosolterapia con fisiologica clenin o un mucolitico per scioglire il muco?
no sta prendendo il bentelan xchè lei soffre di iperattività dei bronchi e visto che è piena di catarro c'è il rischio che le venga l'asma, diciamo che è per prevenire..

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 gen 2011, 19:52

sta prendendo le compressine che si sciolgono da 1 grammo?...ottimo ...pero' per fluidificare e dilatare i bronchi anche se non c'è asma qualche goccina di breva con un po' di cleanin non fa male ....cmq senti la peddy..ma stai tranquillissima ..se avesse avuto pochi mesi il discorso sarebbe cambiato ....(il mo ultimo ha preso la bronchiolite a 2 mesi e l'ho curato a casa con appunto bentelan + antibiotico + aereosol)....
l

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 5 gen 2011, 20:01

Grazie giulia..
sta facendo una terapia di bentelan per 5 gg col dosaggio a scendere..la colpa è della pediatra che mi ha appanicato co sta storia della febbre :nonegiusto
poi Ele non si capisce xchè è una bambina vivacissima e solo con la febbre a 40 l'ho vista abbattuta, anche la sera che l'abbiamo portata al ps xchè quando respirava fischiava stava cmq a 3000!! Adesso la pediatra la rivede venerdi mattina che sarà anche l'ottavo giorno del 2° antibiotico..speriamo bene!!

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 gen 2011, 20:27

guarda cara se vedi la bambina vispa come sempre anche con un po' di febbre e con i fischi vuol dire che è cmq tutto ok.............
non preoccuparti se per qulche gg ha ancora un po' di febbre.....ma di febbre...non 37 eh :sorrisoo :domanda
ilcortisone èl'antinfiammatorio piu' efficace che c'è....pensa che lo danno anche in gravidanza.......e daniele a 2 mesi ha preso le comprssin da 1 gr.io c'èl'ho smepre in casa......
trascorrete una serena befana (o sembra un offesa???) e tanti cari baci a questa bella bimba che stara' per appendere la calza vero?

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 5 gen 2011, 21:33

io con questi medici non ci capisco granchè.....dunque mia figlia dall'età di due anni (adesso ne ha quattro) prende la bronchite una media di 4 volte l'anno.......si lo so sembra assurdo ma i pediatri l'hanno definita un soggetto bronco qualcosa....niente di che ma per qualsiasi colpo di freddo le viene prima un leggero mal di gola poi tracheite e infine giù ai bronchi.Di solito il trattamento comprende : antibiotico (macladin o augmentin) per una settimana (quando è particolarmente resistente per due settimane) cortisone da 1mg per quattro giorni e aerosol con clenil e breva.Però devo dirti che passata la febbre due giorni in casa e poi fuori nelle ore più calde e senza vento (così dice il pediatra) ovviamente il rientro a scuola dopo la fine della cura....armati di pazienza...io ormai c'ho fatto il callo :bacetto

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 6 gen 2011, 18:27

grazie a tutte, ormai sono abituata a stare a casa..è da novembre che ha cominciato con la tosse, stava a casa una settimana e poi dopo una settimana di scuola di nuovo tosse :nonegiusto forse non è stata curata bene in precedenza e quindi alla fine le è venuta la bronchite boh! sarà ma io della mia pediatra di base non mi fido un granchè, mi dice sempre che sta bene, che i bronchi sono liberi e poi..il giorno dopo al pronto soccorso!! booohhh...
domani la porto al controllo e vediamo cosa mi dice..

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 6 gen 2011, 18:34

anche per me è così..il giorno prima tanta tosse ma a detta del pediatra bronchi liberi...e il giorno dopo ( reduci da nottata infernale :che_dici ) all'ennesima visita...bronchite! E io con i nervi a fior di pelle per la preoccupazione lo stress e la gestione della bimba a casa (lavorando tutto il giorno è parcheggita dai nonni) rischio l'esurimento :urka :urka :urka

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 gen 2011, 20:12

Anche noi con Leo abbiamo fatto il callo...ogni dente e' una bronchite e l'ultima volta prima di natale una polmonite che ci ha fatto stare in ospedale 5 giorni, dunque lui ha 15 mesi e dopo 7 giorni di f ebbra a 39 prendendo l'augmentin lo abbiamo portato in ospedale e la ci hanno fatto la lastra e quindi la diagnosi, siamo usciti il 22 dicembre ma lui stava ancora malissimo, dormiva sempre ed erano 5 giorni che non mangiava, di nostra iniziativa abbiamo iniziato il macladin, che gia una volta aveva compiuto il miracolo e anche questa volta cosi' e' stato :ok secondo me occorre trovare l'antibiotico migliore x il bambino
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”