E' iniziato tutto con il solito raffreddore.
Ora dal naso non esce più tantissimo con i lavaggi ma gabri ha tantissimo catarro e ogni tanto dei bei colpi di tosse grassa. Poi quando si libera tossendo mi sembra che respiri abbastanza bene....
Gli sto facendo degli aerosolo con fisiologica e fluibron.... e non ha febbre!
Chiedo a voi che siete esperte: la bronchite ci può essere senza febbre?
Mi spaventa tutto questo catarro....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bronchite???
-
- New~GolGirl®
bronchite???
Dani e Gabri (17.08.2006)
- nadianizar
- Basic~GolGirl®
Re: bronchite???
CIAO
SI CI PUO ESSERE BRONCHITE SENZA FEBBRE
mio figlio ha inziato due sett fa con semplice raffreddore poi inzialmente tosse secca e poi tosse grassa catarro naso non cola q piu, niente febbre
il mio ped sabato ha detto dopo la visita che era bronchite, mi ha dato da fare un paio di gg aerosol uno sciroppo e della goccie dirgosol mi pare oltre al lavaggi nasali
beh sta gia meglio pero ancora ha qualche colpo di tosse ma meno rispetto a prima
SI CI PUO ESSERE BRONCHITE SENZA FEBBRE
mio figlio ha inziato due sett fa con semplice raffreddore poi inzialmente tosse secca e poi tosse grassa catarro naso non cola q piu, niente febbre
il mio ped sabato ha detto dopo la visita che era bronchite, mi ha dato da fare un paio di gg aerosol uno sciroppo e della goccie dirgosol mi pare oltre al lavaggi nasali
beh sta gia meglio pero ancora ha qualche colpo di tosse ma meno rispetto a prima
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- simobacchi
- Expert~GolGirl®
io dopo due settimane di aerosol con pulmaxan, breva, fluibron e fisiologica sono sempre allo stesso punto...un pò di raffreddore e con i lavaggi viene giù poco o niente e TANTA tosse che prima era grassa e adesso è più secca...fino a qualche giorno fa quando respirava sembrava una pentola di fagioli che bolle! ...ma niente febbre...
gli sciroppi li abbiamo provati tutti (lisomucil bimbi, stodal, solvux, levotuss, etc) ma niente
domani pomeriggio (xchè prima non aveva posto!) la ped la visita x l'ennesima volta...
non ne posso più...quando la vedrò star bene?
a voi non hanno dato il bentelan?
al telefono mi aveva detto di darglielo se peggiorava ma non è ne migliorata ne peggiorata...
gli sciroppi li abbiamo provati tutti (lisomucil bimbi, stodal, solvux, levotuss, etc) ma niente

domani pomeriggio (xchè prima non aveva posto!) la ped la visita x l'ennesima volta...
non ne posso più...quando la vedrò star bene?

a voi non hanno dato il bentelan?
al telefono mi aveva detto di darglielo se peggiorava ma non è ne migliorata ne peggiorata...

mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
-
- New~GolGirl®
Oh mamma
Ma li tenete in casa anche se non hanno febbre o fate vita normale?
Al telefono la ped mi ha detto di aggiungere il clenil all'aerosol di fisiologica e fluibron. I lavaggi nasali già glieli faccio. In sostanza mi sembra quello che fate voi....
Speriamo che arrivi la bella stagione ad aiutare i nostri bimbi

Ma li tenete in casa anche se non hanno febbre o fate vita normale?
Al telefono la ped mi ha detto di aggiungere il clenil all'aerosol di fisiologica e fluibron. I lavaggi nasali già glieli faccio. In sostanza mi sembra quello che fate voi....
Speriamo che arrivi la bella stagione ad aiutare i nostri bimbi

Dani e Gabri (17.08.2006)
-
- Expert~GolGirl®
ciao dany,
ahimè, pure io ti dico la stessa cosa:
la bronchite senza febbre esiste.
Francesco ne ha fatte 3 quest'anno (eh si, non ci siamo fatti mancare niente
) 2 delle quali senza febbre.
Il pediatra mi diceva sempre di portarlo cmq fuori nelle giornate più calde, personalmente cercavo di evitare, ma oggi siamo a fine maggio e forse tenere il tuo cucciolo in casa è una sofferenza inutile. Magari senti il pediatra e vedi cosa ha da dirti.
Ah, dimenticavo, NON COPRIRLO TROPPO SE NON VUOI CHE SUDI E CHE LA SITUAZIONE PEGGIORI
(qui da noi fa un caldo afoso pazzesco, anche se il sole latita).
Noi abbiamo fatto 3 cicli di antibiotico e 2 di cortisone (proprio non ne voleva sapere di andare via) e tanti aerosol oltre ai lavaggi nasali.
Tanti
ahimè, pure io ti dico la stessa cosa:
la bronchite senza febbre esiste.
Francesco ne ha fatte 3 quest'anno (eh si, non ci siamo fatti mancare niente

Il pediatra mi diceva sempre di portarlo cmq fuori nelle giornate più calde, personalmente cercavo di evitare, ma oggi siamo a fine maggio e forse tenere il tuo cucciolo in casa è una sofferenza inutile. Magari senti il pediatra e vedi cosa ha da dirti.
Ah, dimenticavo, NON COPRIRLO TROPPO SE NON VUOI CHE SUDI E CHE LA SITUAZIONE PEGGIORI

Noi abbiamo fatto 3 cicli di antibiotico e 2 di cortisone (proprio non ne voleva sapere di andare via) e tanti aerosol oltre ai lavaggi nasali.
Tanti

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- lalat
- Silver~GolGirl®
Si ci può essere la bronchite senza febbre. L'estate scorsa l'ha avuta Fabio: tutto è partito da un raffreddore che non passava mai, un sacco di muco, dopo un mese di catarro che non passava, eravamo in vacanza e gli è venuta la febbre a 37,5. L'ho portato al PS ma era già degenerato tutto in broncopolmonite. Io ti consiglierei di farlo visitare al pediatra. A Fabio avevano prescritto macladin, cortisone, aerosol con cortisone, breva e fisiologica 4 volte al giorno. L'aerosol è fondamentale per guarire da queste forme.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Leggo che la ped ti ha prescritto il clenil per telefono ... ti consiglio vivamente di fargliela visitare ... megli una visita in più piuttosto che trascinarsi una cosa di questo genere e finire poi ricoverati con un broncospasmo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006