GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bronchite e mughetto

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

bronchite e mughetto

Messaggio da Silvietta7885 » 14 dic 2010, 0:35

:buuu
la mia piccola di quasi 6 mesi ha bronchite e mughetto :impiccata:
il pediatra mi ha già dato antibiotico per 7 giorni e sciroppo per i bronchi e la cremina per il mughetto...
però ovviamente essendo alla prima figlia mi sto riempiendo di paranoie... :x:
l'umidificatore chicco posso tenerlo acceso come per i raffeddori o no?(lei non ha muco dal naso, ma si sente che è chiusa)
lavaggi nasali sì o no?
il riscaldamento ce l'ho su 20°ma vedo che in camera sua non ci sono più di 18°..è ok?
la devo vestire il giusto?stasera ha su pigiamino di ciniglia, body di cotone manica lungha e dorme nel sacco nanna...
oggi ha avuto febbre a 37, 7° e ora era già scesa 36,8°
per il resto stasera ha mangiato tutta la sua pappa ma il latte non l'ha voluto adesso per esempio...io cerco di assecondarla perchè immagino che con questi medicinali e tutto il resto non abbia troppa voglia di mangiare... :che_dici
esperienze...?
io quando il pediatra (a pagamento perchè quelo della mutua non si è degnato di cagarmi... :martello )mi ha detto che aveva la bronchite ci sono rimasta :urka
per il mughetto invece lo sospettavo perchè da venerdì aveva nell'interno labbra delle screpolature bianche...
:bomba
mia figlia non ha mai avuto febbre neppure ai vaccini..adesso si è rifatta... :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: bronchite e mughetto

Messaggio da Pierangela » 14 dic 2010, 1:08

Ciao Silvietta...anch'io ci son passata col mio piccolino un mesetto fa che aveva come la tua piccolina 6 mesi...bronchite...e dopo 1 giorno gli è venuto il mughetto per via dell'aerosol...e poi soprattutto perchè praticamente è la 3 volta che gli viene...

Per quanto riguarda il discorso del mangiare ti dico subito che se la tua piccolina non vuole mangiare è perchè il mughetto è per loro fastidioso...e gli crea disagio...la mia pediatra quando fu mi disse che gli pungeva e che se non voleva normale era quindi normalissimo...il mio bimbo addirittura si lamentava pure attaccato al seno per via del fastidio in bocca...

Per quanto riguarda i lavageti io gle li facevo tranquillamente...
Con l'umidificatore non ti so aiutare perchè io non lo ma non penso che dia problemi...devi fare come hai sempre fatto magari solo avere un pò di riservo per non fargli prendere corrente per via della bronchite...coprila come hai sempre fatto non troppo poco nè troppo per non farla sudare..il giusto...
e stai tranquilla... :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 dic 2010, 9:50

Silvietta :coccola
Per il mughetto non ti so aiutare, ma per la bronchite... sì!!!
Sì all'umidificatore, se riesci porta la percentuale di umidità anche al 60%!
Lavaggi nasali fanne tanti, più volte nell'arco della giornata! Anzi, se dici che non cola ma è chiusa... un po' di areosol solo con la fisiologica può aiutare a idratare e sciogliere il muco.
Se le venisse la tosse cerca di non contrastarla, aiuta i bronchi a liberarsi del muco (certo, se per la tosse non dorme di notte chiedi consiglio al pediatra).
Gli antibiotici danno un po' di inappetenza, se mangia di meno del solito non preoccuparti, si rifarà appena guarita!!
Per il resto, vestila e falla dormire come hai sempre fatto, attenta solo alle correnti d'aria...
Se ti accorgi che respira a fatica da sdraiata metti un cuscino basso sotto il materasso, così da sollevarlo un poco...

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 14 dic 2010, 10:04

Ti do la mia esperienza di mamma che con la seconda figlia dal primo mese ha combattutto contro raffreddori ed influenze varie. Allora assolutamente si ai lavaggi da fare da seduta alla bimba ( non da sdraiata altrimenti il catarro va nelle orecchie) con la siringhina ( senza ago eh!) almeno tre volte al giorno! Si all'umidificatore quanto più possibile. Che mangino meno quando stanno male è normalissimo, dalle da bere se ha la febbre perchè è importante. Coprila il giusto ( non troppo) e affidati al tuo buon senso. Ottimo il suggerimento di tirare un pochino su la schiena mentre dorme.
In bocca al lupo! :incrocini
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 14 dic 2010, 15:04

ragazze grazie :sighsigh :thank_you:
da ieri dopo l'antibiotico niente più febbre.. :incrocini
stamani ha preso 70gr di latte ma la pappa quella tutta... :ok
per il resto è sempre abbastanza su di tono... :emozionee
ora mi chiedevo: ma visto che prende gli antibiotici devo dare tipo fermenti lattici, vitamine? :domanda
e visto che ha il mughetto devo lavare anche tutti i giochini che si mette in bocca... :impiccata:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 14 dic 2010, 15:39

Puoi dare i fermenti lattici che male non fanno.. a me il pediatra non fa dare vitamine. Per i giochi sai che non lo so?
Vediamo cosa dicono le altre!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 dic 2010, 15:44

Se il mughetto fa come la candida... altrochè se devi lavare tuttii giochini!!! Però come ti ho detto a noi non è capitata quindi non so proprioaiutarti!

Sono d'accordo per i fermenti lattici e niente vitamine (anche a noi la pediatra non le ha mai date).
Come fermenti lattici noi usiamo o reuflor o enterolactis... sono entrambi in gocce e li puoi mescolare al cibo appena tiepido...

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 15 dic 2010, 21:19

Allora silvietta per lavare i giochini devi farlo nel giusto modo...come hai fatto sempre...
A mio bimbo gli è venuto più volte il mughetto uno perchè una volta me l'aveva immischiato a me al seno quindi era diventato un circolo gli passava a ui ma l'avevo io e quindi gli riveniva...e poi un'altra vota perchè lavavo troppo e sterilizavo troppo le cose del mio piccoo...quindi fi tutto come prima...per quasndo riguarda i fermenti e le vitamine a me la mia pediatra me i faceva dare guaumente quindi devi cmq chiedere a ei ch'è megio^^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”