GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BRONCHITE E ANTIBIOTICI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

BRONCHITE E ANTIBIOTICI

Messaggio da mony67 » 19 dic 2007, 23:12

Ciao mamme!!! :sorrisoo
Alice ha la bronchite catarrale :aargh ...Il ped mi ha dato antibiotici (@UGMENTIN) da prendere per 8 gg. Inoltre mi ha dato dei fermenti lattici perchè l'antibiotico potrebbe dare un pò di dissenteria. Dato che è la prima volta che Alice prende antibiotici, vorrei sapere da chi ci è già passata:

Come reagiscono i bimbi piccoli a questi farmaci..sono "pesanti"? :domanda
I vostri bimbi hanno avuto dissenteria? :domanda
In quanto tempo passa? :domanda

Grassssssssssssssssie :sorrisoo
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: BRONCHITE E ANTIBIOTICI

Messaggio da ranacarla » 20 dic 2007, 9:36

Valerio (11 mesi) ha preso antibiotico, cortisonico e fatto areosol per una settimana per un principio di bronchiolite ma la pediatra non mi ha dato fermenti lattici perchè dice che tutti sti medicinali li "ammazzano" :pistole e quindi li ha presi la settimana successiva.
L'antibiotico non era il tuo, ma non ho notato episodi di dissenteria, né pesantezza particolare.. sarà che quando ha iniziato i farmaci stava talmente male, tra febbre, tosse canina e sfogo di dermatite che vederlo mangiare con appetito senza vomitare catarro e rifiorire giorno per giorno non mi ha fatto notare altri effetti. :hi hi hi hi
Anche per lui era la prima volta che prendeva l'antibiotico e dargli così tanti farmaci insieme mi aveva dato un pò di ansia.. anche perchè a leggere le controindicazioni sul bugiardino ti prende un colpo :urka .. ma se quella è la cura...
Auguri per la tua piccola
Carla

raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da raffaella81 » 20 dic 2007, 9:44

leonardo ha avuto la bronchite un mese fa ha preso il cortisone e fatto l'aereosol in più gli aveva dato il fermento lattico perchè le medicine gli davano la diarrea ..............però in quei giorni il mio cucciolo era molto nervoso :pistole..e gli antibiotici li ha presi per 10 giorni poi è passato tutto :sorrisoo

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 20 dic 2007, 9:57

Eccoci all'appello :fischia

La prima volta che Eva ha preso antibiotici era per una infezione urinaria: Augmentin bambini, che però le ha dato una eruzione eritemato-papulosa su tutto il tronco e la fronte... quindi allergia al farmaco e la pediatra ha cambiato cura con antibiotico Isocef.
Per la bronchiolite con essudazione ai polmoni abbiamo fatto 8 giorni con Eritrocina :ok

Le principali reazioni all'antibiotico sono state un aumento del sonno... (e sinceramente anche io se prendo l'antibiotico poi mi sento stanchissima) e a fine cura delle belle occhiaie violacee... L'inappetenza credo sia dovuta più alla malattia in sè che alle medicine.
Non ha mai avuto la diarrea perchè ha sempre preso 2 fialette al giorno di Enterogermina in concomitanza all'antibiotico :ok
Nel giro di pochi giorni la cura ha fatto effetto :ok ed Eva è tornata vispa e mangiona.

Ho trovato facile la somministrazione della medicina, perchè la siringa con le tacche e il gusto panna-fragola o similari aiutano tantissimo!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 20 dic 2007, 11:19

Carlo ha preso il suo primo antibiotico.. in coincidenza con il suo primo compleanno!
Aveva avuto un virus intestinale (quindi già non era a posto col pancino e già prendeva i fermenti lattici per questo) e poi gli è venuta l'otite.
L'antibiotico ha fatto effetto immediato (il giorno dopo già non si lamentava più per il dolore e non aveva più la febbre - che era stata anche oltre i 39,5° interna :urka ) ma ha avuto la c@garella per tutto il trattamento e per tornare alla normalità c'è voluta quasi una settimana dalla sospensione dell'antibiotico :x:
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 20 dic 2007, 22:15

mony67 ha scritto:Ciao mamme!!! :sorrisoo
Alice ha la bronchite catarrale :aargh ...Il ped mi ha dato antibiotici (@UGMENTIN) da prendere per 8 gg. Inoltre mi ha dato dei fermenti lattici perchè l'antibiotico potrebbe dare un pò di dissenteria. Dato che è la prima volta che Alice prende antibiotici, vorrei sapere da chi ci è già passata:

Come reagiscono i bimbi piccoli a questi farmaci..sono "pesanti"? :domanda
I vostri bimbi hanno avuto dissenteria? :domanda
In quanto tempo passa? :domanda

Grassssssssssssssssie :sorrisoo
urca...volevo smessaggiarti infatti per sapere come era andata la visita...

ma ped cosa dice?
quanto tempo dura?
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”