GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BRONCHITE CHE NON PASSA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
barbina66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

BRONCHITE CHE NON PASSA

Messaggio da barbina66 » 19 ago 2008, 12:30

E' iniziato tutto 2 venerdì fa. Federica ha avuto febbre alta per 4 giorni così il lunedì ped e abbiamo iniziato con Augmentin. Dopo 2gg di antibiotico però le cose sono peggiorate. Una tosse secca continua. Così di nuovo ped e ha riscontrato che era sceso ai bronchi con fischio. Così cambio di antibiotico con Klacid, Bentelan e aerosol con clenil e broncovaleas. Domani sono 7 g di Klacid ma la tosse è sempre tanta e grassa. Il raffreddore non passa. La febbre le era passata e oggi di nuovo 37.4. Ma perchè?? E' sotto antibiotico...possibile che non le passa niente? Sono depressa!

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: BRONCHITE CHE NON PASSA

Messaggio da marielena » 19 ago 2008, 20:34

Ciao bella allora 37,4 non è vera e prorpia febbre, cmq io gli farei dare un'acchiata fatta bene. E' il fischio che non mi piace, sai con queste cavolo di arie condizionate ci vuole un niente per farli stare male. Se riesci falla vedere da un ped del PS, così tanto per scrupolo :ok
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 21 ago 2008, 8:27

barbina66 ha scritto:E' iniziato tutto 2 venerdì fa. Federica ha avuto febbre alta per 4 giorni così il lunedì ped e abbiamo iniziato con Augmentin. Dopo 2gg di antibiotico però le cose sono peggiorate. Una tosse secca continua. Così di nuovo ped e ha riscontrato che era sceso ai bronchi con fischio. Così cambio di antibiotico con Klacid, Bentelan e aerosol con clenil e broncovaleas. Domani sono 7 g di Klacid ma la tosse è sempre tanta e grassa. Il raffreddore non passa. La febbre le era passata e oggi di nuovo 37.4. Ma perchè?? E' sotto antibiotico...possibile che non le passa niente? Sono depressa!
GUARDA MIA FIGLIA E' ANDATA AVANTI 23 GIORNI CON LA FEBBRICOLA (SINTOMI SOVRAPPONIBILI AI TUOI) POI MI SONO ROTTA E HO SENTITO UN ALTRO PARERE. LE HANNO FATTO SUBITO UN PRELIEVO E UNA LASTRA. ERA UN FOCOLAIO CURATO CON 7 INIEZIONI DI ROCEFIN E' ANDATO TUTTO PER IL MEGLIO (GIA' DOPO LA PRIMA INIEZIONE LA FEBBRE ERA PASSATA)
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

kristel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kristel » 21 ago 2008, 16:04

Quoto in pieno SAMA.
A luglio Lorenzo ha cominciato ad avere una tosse davvero brutta, che non gli dava tregua nè di giorno nè di notte. Subito ho dato colpa all'aria condizionata che mio marito tiene sempre accesa, ma quando gli è venuta la febbre alta l'ho portato subito dal pediatra (sostituto, il suo era in ferie). Gli ha prescritto l'antibiotico e l'aerosol, dicendo che era una bronchite. Dopo 3 giorni la febbre era ancora alta, ma il ped. al telefono mi ha detto che probabilmente servivano ancora un paio di giorni all'antibiotico per fare effetto. Lorenzo però non stava bene, non aveva voglia di niente, non mangiava, e una sera mi ha detto che gli faceva male la schiena. Io da stupida ho pensato che magari si era fatto male giocando con il fratello e ho aspettato il mattino per portarlo al ps pediatrico per un controllo. Risultato? Ricovero immediato, polmonite bilaterale e 21 giorni di ricovero!
Ora è vero che mi hanno detto che nei bambini queste situazioni evolvono molto rapidamente, ma possibile che il pediatra non avesse sentito nulla?
Secondo me, anche nel tuo caso, un controllo ulteriore non fa male, meglio per niente che per qualcosa di serio!
I miei due cuccioli, gli amori della mia vita...

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 25 ago 2008, 16:37

guarda anch io ci sono passata mia figlia è stata un mese con la bronchite ma non gli passava ne con gli antibiotici ne con l aerosol a quel punto il pediatra mi ha dato un antibiotico da fae con l aerosol si chiama piperacillina 1g mezzo flacone di clenil e 10 gocce di fluibron. io ho risolto :incrocini
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 ago 2008, 14:08

Hai provato con il Bentelan 0.5 pastiglie però non aerosol?
Intanto magari portala a vedere ancora.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”