GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bretelle primi passi

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Bretelle primi passi

Messaggio da carmen.du » 31 mar 2009, 16:20

ciao a tutte....la mia piccola sofia di 11 mesi inizia ora a fare i primi passi , ma nn sta da sola e quindi stiamo tutti piegati in due x farla camminare a turno....
ho sentito perlare delle bretelle x iprimi passi, ma sn davvero utili? i bimbi le sopportano?
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bretelle primi passi

Messaggio da Tesla » 31 mar 2009, 17:22

io le ho usate per entrambi i bambini... le sopportavano entrambi, anzi il piccolo quando voleva uscire fuori prendeva le bretelle per farmi capire che dovevo mettergliele... certo vederlo arrivare con il guinzaglio faceva una strana impressione :fischia
Noi abbiamo quelle della prenatal :ok
A parte il fatto che gli adulti non stanno piegati in due eviti anche il pericolo di distorsioni al braccino del bimbo :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 31 mar 2009, 17:42

però non servono per sostenere il bimbo quando impara a camminare, ma per "tenergli la manina" quando cammina già bene
M06 E07 amori di mamma

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 31 mar 2009, 17:46

io le avevo usate -con mia figlia che già camminava perfettamente....anche troppo :che_dici - proprio come guinzaglio per non farla scappar via
visto che a 18 mesi camminava benissimo e correva i 100 metri in 9 secondi :ahaha
una volta che son partita io da sola con lei, e fra valigie e spostamenti vari aerei/treni/taxi/pulmann e non avevo potuto portare il passeggino ....
e considerando i luoghi sconosciuti e strapieni di folla dove avrei potuto perderla in un microsecondo ....
insomma il guinzaglio ci voleva eccome !!!

però per imparare a camminare non l'ha usato
lei ha iniziato a camminare a 9 mesi, e usava un aggeggio tipo questo
http://www.ebaby.it/chicco-1-2-3-4-5-6- ... usica.html
(in casa, ovviamente)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2009, 22:08

pem ha scritto:però non servono per sostenere il bimbo quando impara a camminare, ma per "tenergli la manina" quando cammina già bene
Sì, anche io credo che serva più per limitare i movimenti di un bimbo che già cammina. Io personalmente ho preferito non usarle... ma non si sa mai :fischia :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 1 apr 2009, 22:28

Io ho quelle della Chicco, finora le ho usate solo al centro commerciale o x strada, in casa la lascio libera e le corro dietro
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 apr 2009, 6:26

sicuramente la prima regola è usarle quando il bimbo cammina solo, altrimenti serbe come appendere un salamino :hi hi hi hi
Anchio le uso nei luoghi affollati e soprattutto se ho entrambi i piccoli da guardare, spariscono dalla vista in un nanosecondo :urka
Ma se va al parco oppure in giardino libero di muoversi senza guinzagli :ok
Poi Luca non vuol assolutamente sedersi nel passeggino quindi facciamo tutto rigorosamente a piedi, almeno quando vado al super sotto casa a comprare qualcosina, sto tranquilla che non si allontana, e con l'altra mano riesco a portare la spesa!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”