ciao a tutte....la mia piccola sofia di 11 mesi inizia ora a fare i primi passi , ma nn sta da sola e quindi stiamo tutti piegati in due x farla camminare a turno....
ho sentito perlare delle bretelle x iprimi passi, ma sn davvero utili? i bimbi le sopportano?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bretelle primi passi
- carmen.du
- Original~GolGirl®
Bretelle primi passi
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- Tesla
- Master~GolGirl®
Re: Bretelle primi passi
io le ho usate per entrambi i bambini... le sopportavano entrambi, anzi il piccolo quando voleva uscire fuori prendeva le bretelle per farmi capire che dovevo mettergliele... certo vederlo arrivare con il guinzaglio faceva una strana impressione
Noi abbiamo quelle della prenatal
A parte il fatto che gli adulti non stanno piegati in due eviti anche il pericolo di distorsioni al braccino del bimbo

Noi abbiamo quelle della prenatal

A parte il fatto che gli adulti non stanno piegati in due eviti anche il pericolo di distorsioni al braccino del bimbo

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- pem
- Silver~GolGirl®
però non servono per sostenere il bimbo quando impara a camminare, ma per "tenergli la manina" quando cammina già bene
M06 E07 amori di mamma
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io le avevo usate -con mia figlia che già camminava perfettamente....anche troppo
- proprio come guinzaglio per non farla scappar via
visto che a 18 mesi camminava benissimo e correva i 100 metri in 9 secondi
una volta che son partita io da sola con lei, e fra valigie e spostamenti vari aerei/treni/taxi/pulmann e non avevo potuto portare il passeggino ....
e considerando i luoghi sconosciuti e strapieni di folla dove avrei potuto perderla in un microsecondo ....
insomma il guinzaglio ci voleva eccome !!!
però per imparare a camminare non l'ha usato
lei ha iniziato a camminare a 9 mesi, e usava un aggeggio tipo questo
http://www.ebaby.it/chicco-1-2-3-4-5-6- ... usica.html
(in casa, ovviamente)

visto che a 18 mesi camminava benissimo e correva i 100 metri in 9 secondi

una volta che son partita io da sola con lei, e fra valigie e spostamenti vari aerei/treni/taxi/pulmann e non avevo potuto portare il passeggino ....
e considerando i luoghi sconosciuti e strapieni di folla dove avrei potuto perderla in un microsecondo ....
insomma il guinzaglio ci voleva eccome !!!
però per imparare a camminare non l'ha usato
lei ha iniziato a camminare a 9 mesi, e usava un aggeggio tipo questo
http://www.ebaby.it/chicco-1-2-3-4-5-6- ... usica.html
(in casa, ovviamente)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sì, anche io credo che serva più per limitare i movimenti di un bimbo che già cammina. Io personalmente ho preferito non usarle... ma non si sa maipem ha scritto:però non servono per sostenere il bimbo quando impara a camminare, ma per "tenergli la manina" quando cammina già bene

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io ho quelle della Chicco, finora le ho usate solo al centro commerciale o x strada, in casa la lascio libera e le corro dietro
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Tesla
- Master~GolGirl®
sicuramente la prima regola è usarle quando il bimbo cammina solo, altrimenti serbe come appendere un salamino
Anchio le uso nei luoghi affollati e soprattutto se ho entrambi i piccoli da guardare, spariscono dalla vista in un nanosecondo
Ma se va al parco oppure in giardino libero di muoversi senza guinzagli
Poi Luca non vuol assolutamente sedersi nel passeggino quindi facciamo tutto rigorosamente a piedi, almeno quando vado al super sotto casa a comprare qualcosina, sto tranquilla che non si allontana, e con l'altra mano riesco a portare la spesa!

Anchio le uso nei luoghi affollati e soprattutto se ho entrambi i piccoli da guardare, spariscono dalla vista in un nanosecondo

Ma se va al parco oppure in giardino libero di muoversi senza guinzagli

Poi Luca non vuol assolutamente sedersi nel passeggino quindi facciamo tutto rigorosamente a piedi, almeno quando vado al super sotto casa a comprare qualcosina, sto tranquilla che non si allontana, e con l'altra mano riesco a portare la spesa!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."