Ciao a tutte,
sono qui a chiedere consigli e dritte a chi ha fatto un viaggio in Bretagna e/o Normandia d'estate, con bambini di circa 3-4 anni.
Cose da fare e vedere assolutamente? Al contrario, bufale turistiche che avreste evitato? Difficolta' logistiche, suggerimenti per l'alloggio (nel senso: B&B, appartamenti, hotel...)?
Noi partiremo il 1 Agosto, staremo 4-5 giorni a Parigi (per cui ringrazio ancora per tutti i suggerimenti che avevo chiesto per il nostro viaggio, originariamente previsto per Pasqua e poi rimandato causa varicella...), e poi affitteremo una macchina e staremo una decina di giorni in giro tra Normandia e Bretagna. Sono alla ricerca di suggerimenti e consigli per queste due regioni. Ho pochi must: Mont Saint Michele, Saint Malo' e Cancale, e forse Carnac. E per il resto, sono apertissima a tutti i suggerimenti... e' una regione che non conosco affatto!
Come vedete dalla firma, Ettore avra' 3 anni e 1/2.
Grazie in anticipo!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bretagna e Normandia
-
- New~GolGirl®
Bretagna e Normandia
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)
"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"
- mynnie
- Original~GolGirl®
Re: Bretagna e Normandia
ci son andata che non avevo ancora mio figlio ma qualche suggerimento posso dartelo lo stesso.
Se puoi, risiedi a Saint Malò che è davvero molto carina e molto animata la sera. Le strutture ricettive sono di livello piuttosto basso quindi cerca di scegliere quella di un livello superiore a quello che scegli normalmente.
Vai a Dinan è bellissima e molto molto caratteristica. Dinard invece è una località di mare particolare ma nulla di eccezionale (mentre invece a Dinan ci trascorri volentieri un'intera giornata). Bellissima e da non perdere Mont Saint Michel. Vacci la mattina presto e fermatici anche a mangiare (ci sono localini veramente carini). A volte si deve fare un po' di fila per entrare ma poi solitamente la folla si disperde parecchio.
Si mangia benissimo ovunque (soprattutto il pesce).
I bambini secondo me si divertiranno abbastanza se piacciono loro le storie di pirati e vascelli perché ovunque, ma proprio ovunque, troverai riferimenti alla storia piratesca.
Portati maglioncini, abbifgliamento e scarpe adatti anche alla pioggia perché lì, come ben saprai, piove spesso.
Se puoi, risiedi a Saint Malò che è davvero molto carina e molto animata la sera. Le strutture ricettive sono di livello piuttosto basso quindi cerca di scegliere quella di un livello superiore a quello che scegli normalmente.
Vai a Dinan è bellissima e molto molto caratteristica. Dinard invece è una località di mare particolare ma nulla di eccezionale (mentre invece a Dinan ci trascorri volentieri un'intera giornata). Bellissima e da non perdere Mont Saint Michel. Vacci la mattina presto e fermatici anche a mangiare (ci sono localini veramente carini). A volte si deve fare un po' di fila per entrare ma poi solitamente la folla si disperde parecchio.
Si mangia benissimo ovunque (soprattutto il pesce).
I bambini secondo me si divertiranno abbastanza se piacciono loro le storie di pirati e vascelli perché ovunque, ma proprio ovunque, troverai riferimenti alla storia piratesca.
Portati maglioncini, abbifgliamento e scarpe adatti anche alla pioggia perché lì, come ben saprai, piove spesso.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Dove andrei io in Normandia?
Principalmente a visitare la tristemente famosa spiaggia di Omaha, una delle 5 spiaggie del D-Day, dove sbarcarono le truppe di liberazione nel 1944 per invadere la Germania nazista e dove gli Alleati registrarono il maggior numero di perdite.
E' uno dei posti che non posso perdere, una pagina di Storia di cui ho letto tantissimo e sulle quali mi sono emozionata come una bambina.
La Normandia per me rappresenta principalmente questo.
Principalmente a visitare la tristemente famosa spiaggia di Omaha, una delle 5 spiaggie del D-Day, dove sbarcarono le truppe di liberazione nel 1944 per invadere la Germania nazista e dove gli Alleati registrarono il maggior numero di perdite.
E' uno dei posti che non posso perdere, una pagina di Storia di cui ho letto tantissimo e sulle quali mi sono emozionata come una bambina.
La Normandia per me rappresenta principalmente questo.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Anne
- Expert~GolGirl®
Dai un'occhiata qui:
http://www.normandie-tourisme.fr/activi ... 144-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Invece per ma la Normandie è Honfleur da dove viene la mia famiglia
Per gli hotel prova con il sito dei logis de France.
Noi abbiamo sempre usato quelli e ci siamo trovati bene
O i Gites de France.
Darei un'occhio anche al sito degli "hotel insolites".
L'anno scorso abbiamo dormito in una capanna sugli alberi ed è stato divertentissimo!

http://www.normandie-tourisme.fr/activi ... 144-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Invece per ma la Normandie è Honfleur da dove viene la mia famiglia

Per gli hotel prova con il sito dei logis de France.
Noi abbiamo sempre usato quelli e ci siamo trovati bene
O i Gites de France.
Darei un'occhio anche al sito degli "hotel insolites".
L'anno scorso abbiamo dormito in una capanna sugli alberi ed è stato divertentissimo!

Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte per i consigli!
Stiamo studiando per organizzare il viaggio... c'e' l'idea di passare i primi giorni a Parigi e poi di prendere un volo interno A/R da Parigi a Brest, in modo da risparmiarci un po' di strada e non fare un anello che inizia e finisce a Parigi. In questo caso ci concentreremmo soprattutto sulla Bretagna, spingendoci da Brest a est fino a Saint-Malo' e ritornando poi verso Brest dall'interno/sud, passando per Rennes e esplorando il Morbihan, per poi risalire verso il Finistére.
Mi rendo conto che non e' l'area piu' frequentata turisticamente rispetto ad altri posti piu' classici per un viaggio in Bretagna... per questo, forse chiedendo l'impossibile, mi rivolgo soprattutto a chi ha fatto un giro di questo tipo e mi puo' dare qualche consiglio (anche, ma non solo, per attivita' kid-oriented che includano natura e magari animali)...
Stiamo studiando per organizzare il viaggio... c'e' l'idea di passare i primi giorni a Parigi e poi di prendere un volo interno A/R da Parigi a Brest, in modo da risparmiarci un po' di strada e non fare un anello che inizia e finisce a Parigi. In questo caso ci concentreremmo soprattutto sulla Bretagna, spingendoci da Brest a est fino a Saint-Malo' e ritornando poi verso Brest dall'interno/sud, passando per Rennes e esplorando il Morbihan, per poi risalire verso il Finistére.
Mi rendo conto che non e' l'area piu' frequentata turisticamente rispetto ad altri posti piu' classici per un viaggio in Bretagna... per questo, forse chiedendo l'impossibile, mi rivolgo soprattutto a chi ha fatto un giro di questo tipo e mi puo' dare qualche consiglio (anche, ma non solo, per attivita' kid-oriented che includano natura e magari animali)...
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)
- Anne
- Expert~GolGirl®
Mi dispiace ma non ti so aiutare.
Aereo? Niente treno?
Aereo? Niente treno?
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura