GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

braccioli o ciambella??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: braccioli o ciambella??

Messaggio da Mik » 25 mar 2010, 9:16

anche io direi braccioli, però ci aggiungerei pure una ciambella, dipende dal bambino. Mia figlia ha fatto a giugno scorso un mini corso di nuoto con il nido, e lì usavano entrambi; al mare poi le ho portato solo i braccioli ma come succedeva in piscina lei si metteva naturalmente in posizione nuoto a rana col rischio di bere parecchia acqua, quindi le stavamo sempre vicini, se avesse avuto una ciambella o un altro galleggiante a cui appoggiarsi si sarebbe divertita di più
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 25 mar 2010, 9:33

L'anno scorso abbiamo preso a Greta la ciambella antiribaltamento, ma lei non ci voleva proprio stare. Siamo passati alla normale ciambella a mutandina e con questa si è fatta volentieri un sacco di bagni.
In effetti il rischio di ribaltamento era notevole, ma questa ciambella aveva una cordicina con cui tenevamo la parte anteriore sempre un pochino sollevata, e in ogni caso c'era sempre uno di noi vicino a lei.
Qualche bevuta comunque se l'è fatta comunque, ma la cosa non l'ha minimamente traumatizzata.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 25 mar 2010, 10:15

i braccioli per un bimbo così piccolo e che non abbia fatto acquacità e che quindi riesce a stare a galla sono difficili....... :domanda
io li avevo presi ma gabri non riusciva assolutamente a stare a galla in quanto si sbilanciava..
molto meglio la ciambella con mutandina.... :ok
è piccolo......
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 25 mar 2010, 13:14

grazie dei consigli,forse nn mi ero spiegata,ma non mi sogno minimamente di lascarlo da solo..era solo per non doverlo tenere in braccio tutto il tempo :che_dici
quindi dite che è megio la ciambella o
http://www.decathlon.it/IT/cintura-15-6 ... -42410248/" onclick="window.open(this.href);return false; ?
leo pesa 9 chili quindi nn so...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 mar 2010, 13:39

Io sono per i braccioli, in commercio esistono quelli specifici per i bimbi più piccoli, oppure per il giubottino; li trovi nei negozi speciliazzati in materiale sportivo.
Da imaginarium vendono anche questo costume
http://www.imaginarium.it/Baby_Flosi_Su ... ce_1/43787" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non so dirti se sia un buon prodotto.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 25 mar 2010, 13:49

pally ha scritto:grazie dei consigli,forse nn mi ero spiegata,ma non mi sogno minimamente di lascarlo da solo..era solo per non doverlo tenere in braccio tutto il tempo :che_dici
quindi dite che è megio la ciambella o
http://www.decathlon.it/IT/cintura-15-6" onclick="window.open(this.href);return false; ... -42410248/ ?
leo pesa 9 chili quindi nn so...
no certo che non puoi lasciarlo da solo.... ma cn mio filgio funzionava così.. : coi braccioli non stanno su bene, si sbilanciano quindi li hai proprio in braccio....
con la ciambella(a mutandina), lui galleggia e tu lo tieni da una estremita della stessa...senza che t stia in braccio.....

almeno mio figlio t ripeto coi braccioli si sbilanciava,dovevo proprio tenerlo ancorato a me in braccio..il cugino (stessa eta) che era piu "coraggioso" riusciva di piu ma andava tranquillamente sotto,beveva...dipende dal piccolo...anche se tu ovviamente sei li a tenerlo...... :sorrisoo
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 25 mar 2010, 13:54

io con anrea ho usato la ciambella con doppia camera e mutandina della decatlon e lui si è trovato bene :ok

mi sa che ho la foto nel foto album.....

Quest'anno che ha due anni e mezzo proverò i baccioli

Un bacio
Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 mar 2010, 15:03

Sono abbastanza esperta in materia e ti dico che per i braccioli è decisamente troppo presto: non sarebbe in grado di sostenersi con la sola forza delle braccia. Meglio il salvagente con la mutandina (anche se so che li hanno tolti dal mercato perchè pericolosi).
Il mio consiglio è di mettere in acqua tuo figlio solo .... con te!
Non sono molto convinta che gli accessori aiutino ma mi rendo conto che ti fanno stare più tranquilla. Allora puoi fare così: se vuoi stare un pò rilassata in acqua con lui mettigli il salvagente altrimenti sostienilo tu tenendolo con un braccio che passa sotto le ascelle e il petto. In questo modo il sostegno sarà minimo e lui sarà obbligato a stare prono e "sentire" la spinta dell'acqua.
Se hai bisogno di info più spcifiche mandami pure un mp :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 25 mar 2010, 16:04

braccioli ... decisamente!
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 mar 2010, 12:45

R2D2... :-D ho visto! Abbiamo due gemelline...wow!

Giremy, dato che sei esperta, approfitto...posso andare tranquilla in mare con 'sto coso?
http://www.swimtrainer.com/de/products/ ... rainer.php" onclick="window.open(this.href);return false;
...perché io in piscina non ho paura, ma in mare è un'altra cosa...lo so, son fifona!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 mar 2010, 13:25

a noi al corso di nuoto in piscina hanno sempre raccomandato di NON usare i braccioli...xchè diseducativi dal punto di vista del nuoto e poi difficili da "togliere" (il bimbo si diverte e si sente sicuro)...piuttosto una ciambella (un pò sgonfia :spiteful: ) ma ancor meglio SENZA NIENTE...solo in braccio o vicino a mamma e papà

Così il bimbo si sforza a trovare l'equilibrio in acqua ed a imparare a nuotare prima :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 mar 2010, 14:33

io ho iniziato a mettergli i braccioli la prima estate quindi a 10 mesi.
si sono sempre trovati bene. e stavano tranquillamente in acqua da soli, ovvio vicino a me, ma soli.
avevamo anche ciambellina con mutandina a doppia camera, ma non mi sentivo sicura.
e poi con la ciambella hanno sempre metà corpo fuori dall'acqua.
preferisco di gran lunga i braccioli.
l'anno scorso idem, braccioli e via.
quest'anno punto a togliere anche i braccioli.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 mar 2010, 22:16

A me la ciambella non piace: stanno mezzi fuori e non fanno nulla, stanno "seduti" lì e stop.
Puoi provare i braccioli, ma per me è troppo piccolo, non so se riuscirà a sostenersi.
Il mio fa acquiticità dai 6 mesi, a 15 ha iniziato coi braccioli, prima nulla (e che bello che è :cuore )
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 27 mar 2010, 12:46

a un anno? a noi son bastate le braccia di mamma e papà, avevamo paura sia con ciambella sia con braccioli :fischia pero si divertiva un sacco e lo facevamo muovere come piu gli piaceva sempre pero tenendolo
all'eta di tre anni gli abbiamo preso il salvagente senza mutandina e dopo dieci minuti senza insegnargli niente lo usava benissimo e quindi finalmente abbiamo potuto nuotare tutti individualmente anche dove l'acqua era altina (per lui)
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 28 mar 2010, 10:25

claudia@ ha scritto:a noi al corso di nuoto in piscina hanno sempre raccomandato di NON usare i braccioli...xchè diseducativi dal punto di vista del nuoto e poi difficili da "togliere" (il bimbo si diverte e si sente sicuro)...piuttosto una ciambella (un pò sgonfia :spiteful: ) ma ancor meglio SENZA NIENTE...solo in braccio o vicino a mamma e papà

Così il bimbo si sforza a trovare l'equilibrio in acqua ed a imparare a nuotare prima :ok
La mia bimba va in piscina tutte le settimane da quando aveva 6 mesi e ha usato il braccio di mamma finchè non ha cominciato a stare in piedi da sola; poi l'istruttrice le ha messo i braccioli e ci ha raccomandato di NON usare le ciambelle (specie quelle con la mutandina) perchè pericolosissime in caso di ribaltamento :urka
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 28 mar 2010, 11:29

silvye ha scritto:
claudia@ ha scritto:a noi al corso di nuoto in piscina hanno sempre raccomandato di NON usare i braccioli...xchè diseducativi dal punto di vista del nuoto e poi difficili da "togliere" (il bimbo si diverte e si sente sicuro)...piuttosto una ciambella (un pò sgonfia :spiteful: ) ma ancor meglio SENZA NIENTE...solo in braccio o vicino a mamma e papà

La mia bimba va in piscina tutte le settimane da quando aveva 6 mesi e ha usato il braccio di mamma finchè non ha cominciato a stare in piedi da sola; poi l'istruttrice le ha messo i braccioli e ci ha raccomandato di NON usare le ciambelle (specie quelle con la mutandina) perchè pericolosissime in caso di ribaltamento :urka
ma davvero al corso in piscina le mettono i braccioli?...a me sembra un pò illogico xchè non impara niente :domanda

da noi in piscina usano xlopiù quei lunghi salamotti e poche volte la ciambella (e solo in fase finale della lezione x far riposare il bimbo)

la base del nuoto è IMPARARE A STARE A GALLA...e con i braccioli è inutile xchè il bimbo sta a galla da solo con quelli...ed è x quello che li sconsigliano...ed io lo trovo sensato come ragionamento...al mare finchè è piccolo consigliano di tenerlo in riva dove tocca senza nulla...ovvio con un genitore vicino che gli fa fare giochini ed esercizi

I braccioli forse solo più sicuri della ciambella, non lo so...ma il "pericolo" è che il bimbo ci prenda troppo gusto (xchè può "nuotare" da solo) e sicurezza ad usarli e poi non li voglia più togliere anche solo x paura.

Questo ragionamento è improntato x far imparare al bimbo prima a nuotare...per il resto vanno benissimo i braccioli o ciambella che si voglia! :sorrisoo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 28 mar 2010, 14:57

mamma e papà sono i migliori "salvagente", a patto che sappiano nuotare...
parola di istruttrice di nuoto!
:ok
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 29 mar 2010, 10:14

Quando Ilaria ha iniziato il corso di acquaticità (aveva 8 mesi) usava una cintura in gomma da mettere in vita inserendo dentro un bracciolo che restava sulla schiena tipo galleggiante. L'ho trovata comoda perchè a differenza della ciambella rimane aderente e quindi più sicura. Sono quelle cinture in gomma che si chiudono con il velcro e che trovi in tutti i negozi sportivi.

In alternativa direi i braccioli :ok
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 mar 2010, 14:56

L'anno scorso io ho usato..me stessa come salvagente..mettendo in pratica quello che ci hanno insegnato al corso di acquaticità iniziato a 6 mesi..in acqua bassa con me o il padre..verso gli 11 mesi ha inizato a fare i primi passi in acqua quindi "saltellava" intorno a noi e così ha imparato pure a camminare!! poi visto che ci avevano regalato lo swim trainer lo abbiamo provato però a raffi non piaceva tantissimo, si sentiva "costretto".. :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 mar 2010, 17:30

Anche da noi al corso di nuoto per i bambini da 3 ai 5 anni usano i braccioli.
In alternativa usano anche i manubri, le tavolette, i galleggianti quelli lunghi e a volte nulla, dipende dal tipo di esercizio che devono fare; è tutto molto vario. Ad esempio i braccioli li usano anche per fare i tuffi, ma spesso anche per i tuffi non usano nulla: li fanno tuffare e appena sopra il pelo dell'acqua tengono sospesi i salamotti dove si aggrappano quando riaffiorano.
Io lo porto al mare in Liguria, dove l'acqua è subito molto alta e non me la sento di lasciarlo senza nulla; le braccia saranno anche il migliore sostegno, ma basta un attimo perché possa sgusciare via. Non è detto che i braccioli rappresentino un sostitutivo delle braccia della mamma, ma un complemento aggiunto, almeno per me :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”