GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BRACCIA FREDDE: un problema?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

BRACCIA FREDDE: un problema?

Messaggio da ricarouge » 8 ago 2008, 23:29

a me sinceramente sembra una cosa sciocca ma visto che mia suocera mi sta tartassando, chiedo un parere a voi per togliermi ogni dubbio.
a volte capita che Leonardo, anche se si muore di caldo, abbia le braccine fredde, ma non sente freddo perchè sono solo le braccine ad essere fredde, non viola. io credo dipenda forse dalla posizione, dalla circolalzione..non so, ma non mi sembra grave, invece mia suocera dice che è colpa degli antibiotici (che lui prende purtroppo in gran quantità) e che dovrei chiamare la ped per dirglielo...
voi che ne dite? :domanda
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: BRACCIA FREDDE: un problema?

Messaggio da Zeitgeber » 9 ago 2008, 16:41

Ciao, io credo che sia normale, il loro sistema termoregolativo non è ancora ben sviluppato, infatti i bimbi di solito hanno sempre piedini e manine fredde sia in estate che in inverno....comunque per scrupolo alla prossima visita dal pediatra chiediglielo :bacio
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 11 ago 2008, 13:50

Mia suocera invece dice che dovrei chiamare la ped perchè Amedeo ha sempre la testa calda.... :fischia ....secondo me dal medico devono andarci loro :hi hi hi hi !!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 11 ago 2008, 14:46

ricarouge io credo che ogni bambino sia a sè.

Kai ha sempre i piedi caldissimi, bollenti, solo se si ghiaccia e non è ben coperto ha i piedi freddi, altrimenti li ha bollenti anche in inverno. Le mani dipende dalla temp. esterna.
Suda il giusto, sia da testa che dal corpo.

Kiran ha sempre i piedi ghiacci, a meno che siano stracoperti o faccia molto caldo, in compenso suda come una fontana, ha la testa bollente e suda tantissimo anche sulla testa.
Purtroppo come sua mamma: io sudavo cosi' da piccola dalla testa anche solo per il fatto di mangiare la pappa e questo difettaccio mi è rimasto, col risultato di avere sempre i capelli in disordine, appena la temperatura esterna supera i 24 gradi, anche se non mi suda piu' per il mangiare. In compenso in tre minuti tre ho i capelli asciutti senza phön, visto quanto è calda la mia testa....

Non credo che testa calda (a meno che sia febbre) o braccia fredde siano sintomi preoccupanti...alle volte mi dico che certi nonni non hanno nulla a cui pensare....per cui notano TROPPI particolari!!!! :fischia
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 14:57

I bimbi sudano dalla testa. E lo fanno in una maniera impressionante. Il resto del corpo può essere anche freddo ma se ha caldo si capisce da quanto suda in testa.
Giulia ha sempre gambe e braccia quasi ghiacciate ma la testa sudatissima, sta tranquilla e come dice bene Sara, sono altri quelli che dovrebbero andare dal dottore :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 11 ago 2008, 15:52

io ad esempio ho sempre la parte delle cosce alta e del kiuletto...freddissima....anche quando fuori ci sono 45 gradi all'ombra...è una mia prerogativa.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”