GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Box o lettino da campeggio
- mita
- Basic~GolGirl®
Box o lettino da campeggio
Domandina per le mamme esperte: avendo problemi di spazio mi domandavo se sarebbe possibile sostituire il box con un lettino da campeggio o se quest'ultimo non può sostituire le funzioni del box perchè magari la rete è a maglie troppo fini per facilitare la presa della bimba o la base è più morbida. Sinceramente volevo evitare di comprare entrambi per non ingombrare ulteriormente casa e auto. Voi come avete fatto?
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
Re: Box o lettino da campeggio
me li sono fatti regalare!
dunque pensavo di prendere solo in box in un primo tempo, e me l'hanno regalato per il battesimo.
Visto che poi, quando lavoro, il piccolo sta dalla nonna ho preso un lettino da campeggio. Onestamente non lo vedrei proprio come un box, cio' non toglie che lo si possa usare per farci stare dentro il piccolo per giocare per un po' di tempo...IN effetti io il box non l'avrei nemmen comprato..per farlo giocare tanto lo metto in terra su un bel tappettone comodo.. E per le occasioni in cui ti devio assentare un attimo dalla stanza e non ti fidi a lasciarlo solo va benissimo il lettino da campeggio..

dunque pensavo di prendere solo in box in un primo tempo, e me l'hanno regalato per il battesimo.
Visto che poi, quando lavoro, il piccolo sta dalla nonna ho preso un lettino da campeggio. Onestamente non lo vedrei proprio come un box, cio' non toglie che lo si possa usare per farci stare dentro il piccolo per giocare per un po' di tempo...IN effetti io il box non l'avrei nemmen comprato..per farlo giocare tanto lo metto in terra su un bel tappettone comodo.. E per le occasioni in cui ti devio assentare un attimo dalla stanza e non ti fidi a lasciarlo solo va benissimo il lettino da campeggio..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
cmq..trattandosi di Anna Sofia...be'..Federico è disposto ad ospitarla nel suo box... 

mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
tiziana72 ha scritto:me li sono fatti regalare!![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Original~GolGirl®
mai avuto il box, ho sempre usato il lettino da campeggio ( comprato con i punti
) piazzato in sala da quasi tre anni
Federico l'ho ha usato come box, come lettino per il pisolo pomeridiano fino a poco tempo fa ( giocava un po' e poi crollava...) e come letto in vacanza...adesso tocca a suo fratello rifare il giro
e' vero, ha le maglie fitte ma non gli ha impedito di imparare ad alzarsi in piedi anche prima del consueto

Federico l'ho ha usato come box, come lettino per il pisolo pomeridiano fino a poco tempo fa ( giocava un po' e poi crollava...) e come letto in vacanza...adesso tocca a suo fratello rifare il giro

e' vero, ha le maglie fitte ma non gli ha impedito di imparare ad alzarsi in piedi anche prima del consueto

- mita
- Basic~GolGirl®
Grazie per i consigli .... Anch'io ho il battesimo prossimo e quindi tanti vorrebbero regalarceli e mi rendo conto che in casa ci sono un sacco di punti pericolosi per un bimbo ai primi passi tra spigoli vivi e stufa a legna .....
Tiziana72: Anna Sofia mi ha detto che va benissimo condividere il box con il tuo Federico
Tiziana72: Anna Sofia mi ha detto che va benissimo condividere il box con il tuo Federico

- Chikka
- Gold~GolGirl®
Nicole ha il suo letto per la notte di sopra e di giorno ha sempre dormito qui sotto (open space, sempre sotto controllo) in un lettino da campeggio. Nei primi mesi la lasciavo nel bassinet perchè non si girava e non c'erano pericoli, quando ha iniziato a girarsi su se stessa, ho tolto il bassinet e l'ho lasciata sul fondo, coi sui giochini vari. Ci dorme tuttora 

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- maldive
- New~GolGirl®
Fortunatamente il box me l'hanno prestato.
La mia bimba c'è stata due volte se va bene.
Da piccina stava sul tappetone in salotto.
Successivamente quando ha iniziato a gattonare non gradiva assolutamente rimanere nel box.
Io proverei con il lettino da campeggio, fa doppio uso.
La mia bimba c'è stata due volte se va bene.
Da piccina stava sul tappetone in salotto.
Successivamente quando ha iniziato a gattonare non gradiva assolutamente rimanere nel box.
Io proverei con il lettino da campeggio, fa doppio uso.
MARZOLINA 2007
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Ciao! Luca fino ai 10 mesi ha dormito nel lettino da campeggio(finchè una mattina non si è lanciato fuori...)e dopo l'abbiamo sostituito con un lettino tipo asili nido, cioè basso con delle spondine alte circa 15cm giusto per non farlo cadere durante la notte ma da dove può tranquillamnte alzarsi da solo (fortunatam ce l'ha costruito il nonno
)per il box invece non l'ho mai usato...ce l'hanno prestato ma se è entrato una volta è tanto...di solito stava su un megatappeto in sala super stratificato (tipo tappeto, due coperte di pile e un telo mare)e a 5mesi e mezzo andava in giro per casa gattonando...

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
me li son fatta regalare tutti e due,,... ma il lettino è rimasto smontato nella cantina...
il lettino da campeggio è comodissimo e soprattutto nn reca danno ai bimbi di impigliarsi nelle astine, lo guardi sempre perchè nn sei costretta a mettere i paracolpi , è leggero, lo sposti, lo porti con te, e lo puoi usare come box
il lettino da campeggio è comodissimo e soprattutto nn reca danno ai bimbi di impigliarsi nelle astine, lo guardi sempre perchè nn sei costretta a mettere i paracolpi , è leggero, lo sposti, lo porti con te, e lo puoi usare come box

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- mita
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte! a questo punto opto inizialmente per il lettino e poi, se non dovessi trovarmi prenderò o mi farò regalare il box.
Il problema è che al momento ho ancora culla (nella quale sta ancora molto comoda), lettino in legno nella cameretta e mi servirebbe un posto dove farla giocare senza pensieri ..,. utile anche durante i viaggi
Il problema è che al momento ho ancora culla (nella quale sta ancora molto comoda), lettino in legno nella cameretta e mi servirebbe un posto dove farla giocare senza pensieri ..,. utile anche durante i viaggi