GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BOMBONIERE COMUNIONE (CERCASI IDEE)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
BOMBONIERE COMUNIONE (CERCASI IDEE)
In giugno Nicole farà la prima comunione e sto cominciando a pensare alle bomboniere. Vorrei evitare cose mastodontiche o già pronte e magari, visto che non saranno tante (ho calcolato una ventina) mi piacerebbe provare a farle.
Ma non ho idee, se non che vorrei una cosa semplice...
Mi date qualche consiglio?
Ma non ho idee, se non che vorrei una cosa semplice...
Mi date qualche consiglio?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
Re: BOMBONIERE COMUNIONE (CERCASI IDEE)
ma vorresti trovare oggettini già pronti e poi faresti tu la confezione?
per la comunione da noi si usano molto la scatola tipo porta gioielli in legno e dentro un'icona. credo sia utile perchè poi la scatola si usa, io ne ho due di diversa grandezza e le ho messe nella stanza da letto.
dipende molto da quanto vuoi spendere, così è un pò costoso.
potresti fare solamente l'icona in legno e argento.
per la comunione da noi si usano molto la scatola tipo porta gioielli in legno e dentro un'icona. credo sia utile perchè poi la scatola si usa, io ne ho due di diversa grandezza e le ho messe nella stanza da letto.
dipende molto da quanto vuoi spendere, così è un pò costoso.
potresti fare solamente l'icona in legno e argento.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io ricordo che per la MIA comunione (30 anni fà
) avevamo fatto solo delle scatoline di cartoncino con sopra un'immagine religiosa con dentro i confetti
mia madre le aveva trovate in Francia perchè qui non si usavano ancora.
Io le avevo "montate" e riempite di confetti, e scritto a mano il bigliettino.
ero molto contenta e orgogliosa di averlo fatto io personalmente !!!
tanto poi igli oggettini fanno solo ciarpame, vengono regolarmente buttati o chiusi in fondo a un cassetto ....almeno così risparmi e non cedi all'inutile consumismo :prrrr
oppure fai delle pergamene di beneficienza, le fanno vari enti onlus, io ti segnalo quelle della LAV
http://demo.shop.lav.nethouse.it/index. ... roduct=533
http://demo.shop.lav.nethouse.it/index. ... tegoria=73
AUGURI

mia madre le aveva trovate in Francia perchè qui non si usavano ancora.
Io le avevo "montate" e riempite di confetti, e scritto a mano il bigliettino.
ero molto contenta e orgogliosa di averlo fatto io personalmente !!!
tanto poi igli oggettini fanno solo ciarpame, vengono regolarmente buttati o chiusi in fondo a un cassetto ....almeno così risparmi e non cedi all'inutile consumismo :prrrr
oppure fai delle pergamene di beneficienza, le fanno vari enti onlus, io ti segnalo quelle della LAV
http://demo.shop.lav.nethouse.it/index. ... roduct=533
http://demo.shop.lav.nethouse.it/index. ... tegoria=73
AUGURI

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- asia75
- Active~GolGirl®
presemma:non amo le bomboniere,sopratutto se son costose e non servono a nulla!
Quando toccherà farle per le mie bimbe credo che faremo un rosario o un vangelo(ne ho ricevuto uno per una comunione).
Per il confezionamento trovi tante cose anche online:dalle scatoline di cartone, ai confetti, ai sacchetti.
Oppure le bomboniere solidali.
Io al mio matrimonio ho fatto i sacchetti accompagnati da un libro di emergency.
Quando toccherà farle per le mie bimbe credo che faremo un rosario o un vangelo(ne ho ricevuto uno per una comunione).
Per il confezionamento trovi tante cose anche online:dalle scatoline di cartone, ai confetti, ai sacchetti.
Oppure le bomboniere solidali.
Io al mio matrimonio ho fatto i sacchetti accompagnati da un libro di emergency.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- asia75
- Active~GolGirl®
asia75 ha scritto:presemma

annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
io per il battesimo di giovanni ho comprato queste
http://www.azzurroshopping.it/site/inde ... 4&vmcchk=1
e le sto trasformando in bomboniere
http://www.azzurroshopping.it/site/inde ... 4&vmcchk=1
e le sto trasformando in bomboniere
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- Peperita
- Master~GolGirl®
qui nel mio paese c'è una artigana che fa delle piccole opere d'arte, tutte diverse.
Tu scegli il tema lei crea (tipo fa portafoto, block notes appunti, piccole sculture in ceramica)
naturalmente l'ho scoperto dopo il battesimo di andrea
Tu scegli il tema lei crea (tipo fa portafoto, block notes appunti, piccole sculture in ceramica)

- diavoletta
- Master~GolGirl®
per la mia prima comunione i miei hanno preso delle cornici in legno e argento..piccoline..con l immagine della madonna e gesu' bambino..che poi volendo potevi mettere una foto. 

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Intanto grazie a tutte per i consigli, poi...ecco, il fatto è che ero (poi capirete perchè uso l'imperfetto) tremendamente indecisa. All'inizio non volevo nemmeno farle, dico la verità, ma poi mi sarebbe spiaciuto se Nicole si fosse sentita diversa dai suoi amichetti...
Così ieri quando ho inserito il post ero quasi decisa di provare a fare delle scatoline in legno col decoupage (tra l'altro mai fatto...ma confidavo nel fatto che ho una buona manualità
)...
Oggi parlando con mia sorella (che tra l'altro sta organizzando il battesimo di mio nipote) è saltato fuori che dei colleghi del marito gli hanno parlato di una cooperativa gestita da ragazzi/e con la sindrome di down (che conosco già perchè ogni anno vengono nelle scuole del nostro paese per mostrare e vendere i loro manufatti) che tra le altre cose fanno anche le bomboniere
Così ieri quando ho inserito il post ero quasi decisa di provare a fare delle scatoline in legno col decoupage (tra l'altro mai fatto...ma confidavo nel fatto che ho una buona manualità

Oggi parlando con mia sorella (che tra l'altro sta organizzando il battesimo di mio nipote) è saltato fuori che dei colleghi del marito gli hanno parlato di una cooperativa gestita da ragazzi/e con la sindrome di down (che conosco già perchè ogni anno vengono nelle scuole del nostro paese per mostrare e vendere i loro manufatti) che tra le altre cose fanno anche le bomboniere

Cammineremo insieme per strade diverse...
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ottima idea!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Basic~GolGirl®
Ciao nicky, qui su GOL c'è Scilla che è la mamma di Daniele Amanti, un bimbo affetto da distrofia di Duchenne. Sul sito che li ha linkato nel suo post, parlano anche di bomboniere solidali, perchè non provi a leggere qui ? Spero di esserti stata utile, un bacione ciao sabrina
http://www.parentproject.org/italia/ind ... 8&Itemid=1

http://www.parentproject.org/italia/ind ... 8&Itemid=1