GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bologna: consiglio su pediatra

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Bologna: consiglio su pediatra

Messaggio da danielabo » 12 dic 2007, 22:42

non so se è il posto giusto ma al max mi sposteranno il post :coccola
chi mi consiglia un buon pediatra per la zona est di bologna (io sto a Ozzano vicino a S.Lazzaro) ?
so che "buon pediatra" è molto soggettivo però ci provo ugualmente.
Qui a Ozzano ce n'è uno solo... e volevo consultarne almento un'altro ma non ne ho idea.

grazie :sorrisoo

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bologna: consiglio su pediatra

Messaggio da TULIPANO » 13 dic 2007, 8:42

Ciao cara purtroppo non so consigliarti, noi abbiamo la pediatra assegnata per i bilanci di salute e le visite di routine e un pediatra privato che è il direttore dell'ospedale di bentivoglio per controlli approfonditi e problemi specifici. Ci troviamo molto bene e se hai bisogno dimmi qualcosa, lui ha lo studio a corticella oltre che essere disponibile in ospedale, però viene anche a casa senza problemi, sabato e domenica compresi.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 dic 2007, 9:15

il mio ha lo studio principale a casalecchio, il secondo a santa rita, massarenti e per me è comodo
è bravo, e soprattutto risponde SEMPRE al cellulare
e viene a casa se necessario

ma io penso sia soggettivo...quello che va bene a me può non essere ok per te...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 dic 2007, 9:51

michy non mi dire che il tuo pediatra ha un cognome che inizia con LU.....?
se è lui lo conosco molto bene, prima faceva le guardie in neonatologia al maggiore e visitava solo privatamente, dall'anno scorso è diventato un pediatra dell'ausl.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 dic 2007, 10:40

TULIPANO ha scritto:michy non mi dire che il tuo pediatra ha un cognome che inizia con LU.....?
se è lui lo conosco molto bene, prima faceva le guardie in neonatologia al maggiore e visitava solo privatamente, dall'anno scorso è diventato un pediatra dell'ausl.
si si è lui....e so che lavorava prima al maggiore
che impressione ne hai?
( se è negativa dilla pure eh!)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 dic 2007, 10:48

lo conosco molto bene perchè suo padre, pediatra anche lui, ha salvato la vita a un carissimo amico di mio marito quando appena nato gli hanno dovuto ricostruire l'intestino. Devo essere sincera che il figlio secondo me non ha la stessa competenza e dedizione del padre, è più sbrigativo e mentre prima quando visitava privatamente era sempre disponibile anche a venire a casa, da quando è diventato della ausl è molto restio. A noi non ha mai dato grande sicurezza anche se è una persona simpatica e sorridente. Ma sai noi con davide abbiamo avuto una serie di ricoveri e vari accertamenti e avevamo bisogno di qualcuno che ci seguisse più da vicino e lui in alcuni episodi è stato piuttosto superficiale. :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 dic 2007, 12:18

TULIPANO ha scritto:lo conosco molto bene perchè suo padre, pediatra anche lui, ha salvato la vita a un carissimo amico di mio marito quando appena nato gli hanno dovuto ricostruire l'intestino. Devo essere sincera che il figlio secondo me non ha la stessa competenza e dedizione del padre, è più sbrigativo e mentre prima quando visitava privatamente era sempre disponibile anche a venire a casa, da quando è diventato della ausl è molto restio. A noi non ha mai dato grande sicurezza anche se è una persona simpatica e sorridente. Ma sai noi con davide abbiamo avuto una serie di ricoveri e vari accertamenti e avevamo bisogno di qualcuno che ci seguisse più da vicino e lui in alcuni episodi è stato piuttosto superficiale. :sorrisoo

beh da me è venuto due volte a casa in 5 settimane.
Io lo pretendo, perchè se ho il bimbo con 39/40 di febbre da 3 giorni che non scende è un mio diritto che tu venga a casa, e non mi puoi dire di andare al gozzadini perchè non ci vado, prima vieni tu.
io credo che fossero anche altri tempi quelli del padre di lui, meno bambini da seguire, meno bambini al nido e quindi meno malattie continue in inverno...insomma...era diverso.
comunque ovvio ognuno ha la sua opinione.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 dic 2007, 12:41

mi fa piacere che da te sia venuto..... è vero ognuno ha la sua esperienza!! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”