GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bollicine e lesione su gluteo
- lunablu02
- New~GolGirl®
Bollicine e lesione su gluteo
salve a tutte, mio figlio ha 7 anni e la pelle delicata, ma questa cosa e' la prima volta che succede. Aveva 2 - 3 brufoletti sul gluteo e nel giro di un giorno sono diventati delle crosticine che poi lui ha toccato, cosi' si sono levate. Ho notato che aveva 3/4 bollicine minuscole bianche che sono esplose creando altra lesione. Quindi a distanza di qualche giorno ha tutta una macchia di crosta che si sta comunque seccando. ha anche due crosticine sul ginocchio e sull'altra gamba. Secondo voi di cosa si tratta? gli ho dato una crema x cicatrizzare, sta migliorando ma ho paura che gli escano altre bollicine
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: Bollicine e lesione su gluteo
Siete stati al mare? Mi viene da pensare all'impetigine che mia figlia ha avuto per due volte in estati successive.
Vai in farmacia, di solito la sanno riconoscere; se è quella con il bactroban (è una pomata) passa velocemente
Vai in farmacia, di solito la sanno riconoscere; se è quella con il bactroban (è una pomata) passa velocemente
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- lunablu02
- New~GolGirl®
Ciao grazie.. sono stata dal pediatra ha detto che probabilmente e' dovuta ad una puntura di insetto e poi grattandosi si e' infettato. Devo dargli gentalin beta. Fa impressione, una crosta dal glueteo all'inguine, cammina tutto storto perche gli fa male! ha qualche crostina anche sulla spalla, sul ginocchio, sopra l'occhio.. i punti in cui si tocca di solito! in 7 anni la prima volta che ci succede
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Boh, per noi le bollicine che si espandono e soprattutto che si autocontagiano hanno sempre significato impetigine.
Come può una puntura d'insetto attaccarsi dal glutei alla spalla?
Come può una puntura d'insetto attaccarsi dal glutei alla spalla?

- lunablu02
- New~GolGirl®
Si credo proprio tu abbia ragione, ho parlato anche cn altre mamme tutte mi hanno detto quello che dici tu.. addirittura bollicine dentro alla narice visto che si mette le mani nel naso! ma da cosa sara' causata questa ipertigine?
spero tanto non se la prenda il piccolo di un anno!

- lunablu02
- New~GolGirl®
ha ha ha impetigine, non impertigine!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
L'impetigine è causata se nom sbaglio da uno streptococco tanto che noi dovemmo rimandare il Vaccino MPR 3 anni fa proprio nel dubbio che fosse impetigine.
Noi l'abbiamo presa al mare, sulla sabbia evidentemente sporca, entrambe le volte
Noi l'abbiamo presa al mare, sulla sabbia evidentemente sporca, entrambe le volte
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Occhio perchè se è impetiggine, il gentalyn beta contiene cortisone, che peggiora la situazione invece di migliorarla!
A me succede spesso e parte sempre dall'orecchio, persino alla mia età
Normalmente noi andiamo di creme grasse tipo pasta di fissan e tanta pazienza. Ah, ovviamente fondamentale non togliere le crosticine e non grattarsi. Buona fortuna.
A me succede spesso e parte sempre dall'orecchio, persino alla mia età

Normalmente noi andiamo di creme grasse tipo pasta di fissan e tanta pazienza. Ah, ovviamente fondamentale non togliere le crosticine e non grattarsi. Buona fortuna.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare