GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

boel test dubbio

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

boel test dubbio

Messaggio da ilaria772 » 19 ott 2010, 22:34

ciao a tutte, oggi ho portato ale, 8 mesi, a fare la solita visita di routine dalla ped e lei gli ha fatto il boel test, quello con i campanellini x l'udito tanto per capirci...
a dx si è sempre girato verso la fonte sonora a sx mai.... quindi test dubbio e prenotazione di visita e esame audiometrico e impedenzometria....
ale alla nascita in ospedale aveva partecipato allo screening per l'udito e non erano stati riscontrati problemi, ma la ped dice che quello è solo per evidenziare sordità profonda....
a casa non abbiamo mai notato nulla di strano, anzi spesso con mio marito abbiamo apprezzato il suo orecchio fino visto che drizzava la testa anche a rumori lontani....
ciò che mi da da pensare è che ale soffre di reflusso da quando aveva un mese e mezzo e non vorrei che i reflussi gli abbiano causato qualche infiammazione interna all'orecchio...
qualcuna ha qualche esperienza in merito?
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: boel test dubbio

Messaggio da MammaMAtteo » 20 ott 2010, 10:32

Ciao, io ho avuto con la mia piccola problemi con questi test dell'udito. Camilla per ben tre volte non ha passato il test di screening appena nata, poi lo stesso dopo 20 giorni e ancora dopo due mesi. Le hanno fatto un altro test ed anche quello era fallito. Ovviamente mi avevano prospettato di tutto.
Poi a tre mesi ha rifatto i test e sono andati perfettamente e così il boel test. Quindi la bimba ha un udito perfetto!
Mi hanno spiegato che spesso i canali delle orecchiette possono essere schiacciati oppure c'è del catarro nei canali e quindi il suono passa male.
Io direi che devi stare tranquilla e fai le analisi che ti hanno prescritto :incrocini

Ah dimenticavo, anche Camilla ha sofferto di reflusso!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 20 ott 2010, 11:39

grazie mammamatteo!
tra un mese farò la visita, io sto provando a verificare e a casa a volte si gira a volte no.... ho quasi l'impressione che più che sordo sia uno che si concentra molto su quanto sta facendo e quindi presta poca attenzione ad altro, a meno che non sia più interessante.... dico così perchè mi sembra che si giri solo se produco rumori nuovi (musichetta nuova, posata sul bicchiere) ma tipo se agito le chiavi o i suoi sonaglietti li considera zero... speriamo :incrocini

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 ott 2010, 11:59

Ciao anche il mio piccolo ha avuto un primo risultato dubbio al Boel test, rispondeva solo da un lato come il tuo.

La pediatra però prima di farmi fare altre visite ha voluto ripetere il test dopo un mesetto e la seconda volta è andato bene.

Probabilmente mi ha detto aveva un po' di catarro o una lievissima otite.
tra un mese farò la visita, io sto provando a verificare e a casa a volte si gira a volte no.... ho quasi l'impressione che più che sordo sia uno che si concentra molto su quanto sta facendo e quindi presta poca attenzione ad altro,
identico identico al mio patato e a quello che pensavo io

:incrocini :incrocini per gli esami...tranquilla!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 21 ott 2010, 12:25

lelisa76 ha scritto:Ciao anche il mio piccolo ha avuto un primo risultato dubbio al Boel test, rispondeva solo da un lato come il tuo.

La pediatra però prima di farmi fare altre visite ha voluto ripetere il test dopo un mesetto e la seconda volta è andato bene.
a quanti mesi l'ha fatto la prima volta?

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”