GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BLU DI METILENE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

BLU DI METILENE

Messaggio da miky74 » 30 dic 2007, 7:44

Ragazze....chi usa o conosce il BLU DI METILENE?
MAMMAMATTEO me lo aveva consigliato per il mal di gola, così sono andata in Farmacia e ho chiesto il BLU DI METILENE...la risposta del farmacista è stata.. "E COS'E' ?" :urka :urka :domanda
"BEH, DOVREBBE DIRMELO LEI COS'E'..." Ma lui mi faceva la faccia a punto interrogativo e non sapeva nè che dirmi nè che darmi.... :domanda
Forse non si compra in farmacia???
Sapete darmi delucidazioni?
Graxie bacio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BLU DI METILENE

Messaggio da Cipo71 » 30 dic 2007, 9:13

Ciao, non sono un medico ne un farmacista, ma un chimico :sorrisoo , percui ti dico che il blu di metilene è un indicatore redox ( non ti sto a spiegare di che si tratta :x: ), mi pare di ricordare che sia usato anche per le infezioni delle vie urinarie, ma di mal di gola proprio non ne so nulla.......non credo che in farmacia lo vendano "puro", forse come ingrediente di qualche farmaco.

Per il mal di gola opterei per qualcosa di più usuale :-D

P.S. se assunto, il blu di metilene fa fare la pipì BLU :hi hi hi hi .......non ti dico gli scherzi in laboratorio all'università :ahah ......è insapore ed inodore e quindi......poche gocce in una qualsiasi bevanda.........EVVAI CON LA PIPI' BLU!!!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr

Aspettiamo la risposta di qualche farmacista......ce ne saranno di certo nel forum!!!! :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 30 dic 2007, 14:36

ciao io sono infermiera e lavoro in sala operatoria ,il blu di metilene noi lo usiamo per riempire delle cavita che nn dobbiamo toccare durante gli interventi

ti faccio un esempio lo mettiamo nella vescica quando facciamo degli interventi al colon cosi che se per sbaglio buchiamo la vescica ce ne accorgiamo ....

nn ho mai sentito che si usasse per il mal di gola e nn credo si venda in farmacia....

katya
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 30 dic 2007, 14:38

grazie cipo!
sapevo di questa sua particolare colorazione :hi hi hi hi ....
MAMMAMATTEO me lo suggeriva per il mal di gola, dice essere potentissimo e che lei lo usa da tempo. Pensavo bastasse chiederlo così, in farmacia, evidentemente non ho capito bene...o il farmacista era un pochino ignorantino :che_dici
aspettiamo e vediamo...
:bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 dic 2007, 15:11

Ciao, io anni fa ho preso il blu di metilene per la cistite, e da quanto ne so io si usa solo per le infezioni delle vie urinarie, non ho mai sentito che si usi per il mal di gola!
In farmacia dovrebbero sapere cos'è e dartelo sotto forma di capsule, ed io infatti l'ho sempre comprato cosi'.

Da tre anni vivo in Spagna, e quando una volta ho avuto problemi di cistite e l'ho chiesto in farmacia mi hanno guardata cosi' :urka dicendo che è da trent'anni che non si usa più in Spagna. In Italia però dovrebbe esserci ancora, ma francamente non credo che ti aiuterà molto per il mal di gola!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 30 dic 2007, 15:20

ti faccio un esempio lo mettiamo nella vescica quando facciamo degli interventi al colon cosi che se per sbaglio buchiamo la vescica ce ne accorgiamo ....
:urka

miky ma non è meglio sentire il pediatra e farti consigliare una medicina da lui?
Christian 13 aprile 2006

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 30 dic 2007, 21:26

Si melinda è ovvio, ma ero in farmacia e volevo farmi spiegare cosa fosse e leggere il bugiardino....ma se non sanno neanche cosa sia.....

ZZZ, MAMMAMATTEO me ne parlava in forma liquida, dice che lei ne mette poche gocce sul ciuccio e risolve anche con la tonsillite, presa in tempo! Oppure direttamente sulle tonsille(tipo con cotton fioc), ecco perchè volevo leggere il foglietto. Ma ho omesso di chiederle dove si compra :aargh

Miky

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 dic 2007, 22:29

mah..io sapevo del suo uso diluito per curare la cistite ..però logicamente se è un antisettico potrebbe avere un suo perchè anche nelle tonsilliti batteriche ...
io sapevo che tempo fa lo vendevano anche in farmacia ..se riesco mi informo e ti faccio sapere Miky :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 31 dic 2007, 14:02

melinda ha scritto:

miky ma non è meglio sentire il pediatra e farti consigliare una medicina da lui?
ti ho sconvolto???
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 31 dic 2007, 15:58

cric76 ha scritto:
melinda ha scritto:

ti ho sconvolto???
bè un pochetto si..non sono medico leggere ste cose mi fa un pò impressione
mi sono immaginata sto poraccio con la vescica bucata...
adesso però voglio sapere in quei casi che fate....rammendate....mettete una tiptop?
Christian 13 aprile 2006

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 31 dic 2007, 16:24

melinda ha scritto:
cric76 ha scritto:
melinda ha scritto:

ti ho sconvolto???
bè un pochetto si..non sono medico leggere ste cose mi fa un pò impressione
mi sono immaginata sto poraccio con la vescica bucata...
adesso però voglio sapere in quei casi che fate....rammendate....mettete una tiptop?
ma nn e' una cosa cosi' strana ...sai spesso se ci sono tumori molto estesi e' difficile capire dove comincia e finisce un organo e' tutto attaccato ...

comunque si mettono dei punti sulla vescica ...il paziente nn se ne accorge neanche ...
scusa nn volevo sconvolgere nessuno ...

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 31 dic 2007, 17:29

ah ma se si tratta di casi complicati allora non commento neanche :ok
Christian 13 aprile 2006

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 dic 2007, 21:44

cric76 ha scritto:ciao io sono infermiera e lavoro in sala operatoria ,il blu di metilene noi lo usiamo per riempire delle cavita che nn dobbiamo toccare durante gli interventi

nn ho mai sentito che si usasse per il mal di gola e nn credo si venda in farmacia....

katya
l'anno messo anche a me con il cesareo :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 gen 2008, 11:23

Anche la mia pediatra dice di fare le toccature in gola con il blu di metilene. Non solo per il mal di gola ma sopratutto quando ha avuto la stomatite.
Mi fa veramente strano che un farmacista non sappia di cosa si tratta!!!
Cmq è una cosa normalissima e non è un medicinale ma un disinfettante.

Se trovo il foglietto lo scannerizzo e te lo mando.
Mandami un MP con il tuo indirizzo email, pliz!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”