GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BLU DI METILENE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

BLU DI METILENE

Messaggio da miky74 » 30 dic 2007, 7:44

Ragazze....chi usa o conosce il BLU DI METILENE?
MAMMAMATTEO me lo aveva consigliato per il mal di gola, così sono andata in Farmacia e ho chiesto il BLU DI METILENE...la risposta del farmacista è stata.. "E COS'E' ?" :urka :urka :domanda
"BEH, DOVREBBE DIRMELO LEI COS'E'..." Ma lui mi faceva la faccia a punto interrogativo e non sapeva nè che dirmi nè che darmi.... :domanda
Forse non si compra in farmacia???
Sapete darmi delucidazioni?
Graxie bacio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BLU DI METILENE

Messaggio da Cipo71 » 30 dic 2007, 9:13

Ciao, non sono un medico ne un farmacista, ma un chimico :sorrisoo , percui ti dico che il blu di metilene è un indicatore redox ( non ti sto a spiegare di che si tratta :x: ), mi pare di ricordare che sia usato anche per le infezioni delle vie urinarie, ma di mal di gola proprio non ne so nulla.......non credo che in farmacia lo vendano "puro", forse come ingrediente di qualche farmaco.

Per il mal di gola opterei per qualcosa di più usuale :-D

P.S. se assunto, il blu di metilene fa fare la pipì BLU :hi hi hi hi .......non ti dico gli scherzi in laboratorio all'università :ahah ......è insapore ed inodore e quindi......poche gocce in una qualsiasi bevanda.........EVVAI CON LA PIPI' BLU!!!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr

Aspettiamo la risposta di qualche farmacista......ce ne saranno di certo nel forum!!!! :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 30 dic 2007, 14:36