help, ho bisogno di conforto

Messaggio da martinanarni » 4 set 2012, 1:13
Messaggio da cristiana » 5 set 2012, 23:25
Messaggio da martinanarni » 13 set 2012, 23:35
Messaggio da olfersia » 14 set 2012, 11:33
Messaggio da Ecca79 » 14 set 2012, 16:39
Questo post mi fa riflettere e pensare che non ho torto a pensare che è meglio aspettare a forzare la fimosi di Dodò. Ha imparato da pochi mesi a fare pipì e pupù nel water, è ancora piccolo per elaborare il dolore che sicuramente sentirebbe tentando appunto la manovra...se gli spiegassi non capirebbe. Il chirurgo, quando è stato operato ai testicoli ci ha detto che potrebbe benissimo aspettare anche i quattro, cinque anni... la mia pediatra invece diceva che si potrebbe provare ora.martinanarni ha scritto:care,eccomi nuovamente a scrivere, forse più preoccupata , per un vostro parere e conforto.
scrivo in questa sezione perchè credo che il problema del mio piccolo sia di ordine psicologico.
ecco i fatti: due mesi fa iniziamo spannolinamento (compie tre anni a dicembre, mi sembrava il momento) e fin da subito come ho avuto modo di scivere in un altro post(spannolinamento e stitichezza) con la pipì non ci sono stati problemi, il pensiero era la cacca (continuava a a farla nelle mutandine) ma le vostre esperienze mi avevano rassicurato in tal senso.
dieci giorni fa, poi, il disatro: porto il piccolo dal pediatra privato per una visita generale di controllo (non lo avessi fatto); tra le tante cose controlla anche il pisellino (benedetta fimosi) forzandone l'apertura. dolore e pianti questa l'unica cosa che ne è venuta fuori.
il pediatra mi dice che c'è ancora da fare ma il bimbo e troppo nervoso, rinviamo(ma chi ha chiesto di farlo), mi dice anche che per qualche giorno avrà dolore nell'urinare. TOMBOLA.
torniamo a casa e la risposta non tarda a venire, alla prima pip nel water pianto interminabile e mamma ho dolore, voglio il pannolino.
cerco di sdrammatizzare ma peggioriamo di giorno in giorno...
anche se ora oggettivamente il dolore dovrebbe essere passato lui continua a dire: pisellino male, no pipi. bagna il letto di notte (mai fatto), dice che in bagno non vuole a dare e poi si bagna. non ho rimesso ancora il pannolino, vorrei aspettare ma è un vero disatro (anche la cacca ovviamente non ha dato miglioramenti).
non sò proprio che fare anche perchè sembra che lui abbia avuto una regressione in tutto: perchè al momento dello spannolinamento lui si sentiva bimbo grande ora pur di non fare pipì nel vasino lui dice che è tornato piccolo e fa tante cose come se veramente fosse più piccolo(intensificato l'uso del ciuccio, vuole stare di più in braccio, è tronato nel lettone e tanto altro).
sono disperata non sò che fare: rimetto il pannolino (ma sai che confusione mentale), continuo così (ma lui ormai si fa tutto addosso), ora che ricomincia l'asilo cosa faccio, come devo reagire a suoi comportamenti.
aiutatemi e perdonate lo sfogo...
Messaggio da Ecca79 » 14 set 2012, 16:45
Messaggio da goldencat » 14 set 2012, 22:00
ma sembra che tutti i nostri consigli siano stati dati al vento....Però bisogna prenderle "easy" queste cose...altrimenti la nostra ansia passa a loro e è peggio.
Messaggio da martinanarni » 15 set 2012, 19:16
Messaggio da laurajjj » 15 set 2012, 22:42
Messaggio da martinanarni » 1 ott 2012, 15:26
Messaggio da olfersia » 1 ott 2012, 15:46
Messaggio da martinanarni » 14 ott 2012, 17:01
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”