GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Blasto sì blasto no

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Blasto sì blasto no

Messaggio da Bibi75 » 9 lug 2012, 23:38

Ciao a tutte, sto facendo la stimolazione per la mia prima fivet (o piu probabilmente icsi).
Oggi al 9 pm, settimo di punture, ci sono una decina di follicoli potenzialmente buoni, tre piu grandini e altri setto-otto che potrebbero arrivare a dimensioni giuste. Il pick up dovrebbe essere venerdi, sperando il cetrotide faccia il suo lavoro (ma quanto prude??).
Ora io non ci credo finchè non lo vedo, perchè sono cinque anni che tutti mi dicono che ho l'fsh alto e che sto per andare in menopausa, ma al centro invece sono ottimisti e mi hanno detto di iniziare a valutare se provare a portare a blastocisti gli eventuali embrioni, confidando che siano almeno cinque o sei.
Loro premono anche perchè io ho una traslocazione cromosomica e aspettare un po' di piu secondo i biologi potrebbe aiutare a selezionare gli embrioni sani
Io sono indecisa perchè ovviamente il fatto che arrivino a blastocisti non vuol dire che siano sani e mi chiedo se non sia meglio rimettere sti poveri embrioni al calduccio prima che si può
Mi dite le vostre esperienze con le blastocisti, non solo dal punto di vista dell'esito finale ma anche in termini di embrioni "persi" per arrivarci, cosi mi faccio un'idea?
Grazie :sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Blasto sì blasto no

Messaggio da Alexxandra » 10 lug 2012, 10:26

Io con le blastocisti nisba e persi ben 6 embrioni.
Invece con il transfer in seconda giornata è nato Samuele... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 10 lug 2012, 13:00

Bibi ci sono pareri discordanti è difficile aiutarti, affidati al centro almeno io farei così :incrocini :bacio
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 10 lug 2012, 22:47

Bibi Lucy ha ragione: ci sono pareri discordanti in merito. Io con questo tentativo andato male su 11 ovetti fecondati, solo 2 sono arrivati a blastocisti,ma poi una è degenerata perchè era davvero sbilanciatissima a livello cromosomico. L'unica rimasta era sana,ma poi il tutto è andato male per via del tsh alto :buuu .
Comunque a me il prof del Genoma mi disse che era meglio arrivare alle blasto perchè così si poteva analizzare tutto il corredo cromosomico ed evitare, oltre alla traslocazione,altre brutte sorprese.La gine che mi ha seguito per la stimolazione mi disse che gli embrioni che perdi per arrivare alla fase di blastocisti, non è detto che siano per forza malati :fischia .
Come vedi,anche tra di loro non riescono a mettersi d'accordo!
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 11 lug 2012, 11:19

Grazie a tutte.
So che il discorso è controverso e non è chiaro cosa sia megio fare.
Oggi ho fatto l'ultimo monitoraggio, ci sono sedici follicoli potenzialmente buoni, sorpresa meravigliosa perchè ci aspettavamo una risposta molto peggiore alla stimolazione.
Ora naturalmente bisognerà vedere quanti ovociti vengono effettivamente recuperati, ma alla fine ho deciso, come suggeriva Lucy, di fidarmi del centro e se ne avremo almeno sette-otto provare ad andare a blasto.
Loro insistono (e in effetti anche il genetista ci aveva fatto un discorso analogo) che, anche se ovviamente non c' nessuna garanzia, un embrione sbilanciato ha più possibilità di fermarsi in quarta o quinta giornata e quindi vale la pena di provare.
Io non credo che riusciranno a recuperarne così tanti ma comunque sono felicissima perchè questa prima stimolazione è stata del tutto sopportabile e ha avuto un buon esito, il che per me è già un gran risultato.
Infatti ho estorto a mio marito la promessa che faremo un altro tentativo in caso in insuccesso, a questo punto magari con diagnosi preimpianto, mentre eravamo partiti con l'idea "ci proviamo una volta sola e se non va amen"
Vi aggiorno venerdì! :cuore
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 11 lug 2012, 12:38

BIBI ciao, sono contenta che sta procedendo tutto bene, tantissimi :incrocini :bacio
LA KESSLER DELLE ICSINE

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 12 lug 2012, 18:50

VAI DI BLASTO :incrocini le mie bimbe sono frutto di due blasto :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 14 lug 2012, 12:11

Eccomi, pick up fatto, recuperati quattordici ovociti, mi ha appena chiamata la biologa per dirmi che ci sono DIECI embrioni
Sono senza parole, non avevo la minima speranza di arrivare fino a qui e con un risultato del genere
Ora vediamo che cosa succede da qui a lunedì, è probabile che un certo numero si fermi a causa della traslocazione, è possibile che a blastocisti non ci arriviamo proprio, è impensabile sperare che vada bene al primo tentativo
Ma oggi inizio a credere per la prima volta che forse, prima o poi, questo fratellino potrebbe arrivare davvero
:cuore

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 14 lug 2012, 12:17

BIBI che bello, sono tanti, secondo me ci sono buone possibilità che arrivino a blasto, sono contenta per te, tanti :incrocini :bacetto :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 14 lug 2012, 12:30

Lucy sì, sono tantissimi soprattutto considerando la nostra situazione, la ginecologa era senza parole!
Grazie :bacio

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 14 lug 2012, 16:44

Un buonissimo risultato .tanti :incrocini
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 16 lug 2012, 11:21

Stamattina in terza giornata otto embrioni "belli", due invece sono rimasti a 2 e 4 cellule.
Su parere unanime di biologi e ginecologi proviamo a portarli a blastocisti
prossimo appuntamento mercoledì mattina alle nove per vedere come è andata
brrrrrrr...

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 16 lug 2012, 12:32

:incrocini :incrocini :incrocini
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 16 lug 2012, 16:26

:incrocini :incrocini :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 16 lug 2012, 22:47

BIBI che meraviglia :-D :yeee :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 16 lug 2012, 23:40

Bibi :-D :-D :-D
Che notizie meravigliose che leggo :clap .
Aspetto belle notizie mercoledì :vaiii: :incrocini
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 18 lug 2012, 9:36

Bibi75 ha scritto:Stamattina in terza giornata otto embrioni "belli", due invece sono rimasti a 2 e 4 cellule.
Su parere unanime di biologi e ginecologi proviamo a portarli a blastocisti
prossimo appuntamento mercoledì mattina alle nove per vedere come è andata
brrrrrrr...
Bibi facci sapere :-D :incrocini :incrocini :incrocini

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 18 lug 2012, 16:40

Eccomi
Fatto alle due il transfer di una blastocisti a dire della biologa molto bella, e altre DUE congelate
Alla fine per via della traslocazione non ce la siamo sentita di rischiare una gemellare, avevamo il terrore che uno potesse rivelarsi sano e l'altro sbilanciato e dover pensare ad un aborto selettivo.
Cosi abbiamo fatto un atto di fiducia, visto che fino a qui è andato tutto liscio come l'olio.
Domani inizieranno le paranoie e probabilmente tra una settimana avro già fatto dieci stick negativi e sarò in crisi nera, ma oggi sono solo enormemente felice :cuore

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 18 lug 2012, 17:48

Bibiiiiiiiiiiiii :-D :vaiii: :vaiii: :vaiii: : questa sì che è una notizia super bellissima! Non sai quanto sia felice per quello che ho appena letto! Adesso devi stare tranquilla il più possibile e coccolare la tua blasto e vedrai che un test positivo lo vedrai prestissimo: ne sono sicura! Io di stick in una settimana ne ho fatti 5 :fischia ,ma tu non esagerare, mi raccomando perchè 10 son veramente tanti :ahaha
Magari le altre due blasto che avete congelato serviranno per un terzo fratellino o sorellina :prr
Un super abbraccio e rimango :incrocini :incrocini in attesa di avere belle notizie
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 18 lug 2012, 17:50

Bibi75 ha scritto: oggi sono solo enormemente felice :cuore
e questo stato d'animo non può che giovare a te e al piccoletto che hai dentro di te :cuore :emozionee
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”