GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BITEST e gravidanza gemellare

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BITEST e gravidanza gemellare

Messaggio da ottyx » 15 giu 2011, 23:53

Scrivo per conto di un'amica che alla terza gravidanza aspetta due gemelli ( :-D )
Ha fatto la TN: l'ecografia con la misura delle pliche è andata benissimo, mentre il bistest ha dato un rischio molto alto.
Ha interpellato un altro ginecologo che si è detto stupito che le abbiano fatto fare l'esame del sangue perchè in caso di gravidanza gemellare non è affidabile.
Vi risulta?
Grazie
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: BITEST e gravidanza gemellare

Messaggio da gz » 16 giu 2011, 9:10

SI CONFERMO!
NON SI FA BITEST NELLE GEMELLARI SONO LA TN ALTRIMENTI I RISULTATI SONO ALTERATI
IN POCHI SANNO LEGGERE I RISULTATI PER LE GEMELLARI TANTO CHE NE SCONSIGLIANO L'EFFETTUAZIONE

:ok

CONSIGLIALE L'ECO PREMORFOLOGICA DELLA 16MA CHE CON I GEMELLI E' CONSIGLIATA, OVVIO QUELLA 20MA E UNA MORFOLOGICA DI ACCRESCIMENTO ALLA 32MA CON PARTICOLARE ATTENZIONE AI FLUSSI DEI CORDONI E PLACENTE!

:incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 giu 2011, 9:56

ottyx appena saputo dalla ns amica sono rimasta basita: a me il risultato del prelievo del sangue quando alla TN si sono accorti che erano due l'hanno preso e buttato nel bidone. Già è un esame probabilistico, su più feti non è possibile assegnare le probabilità sulla base di una media matematica, per cui l'esame del sangue è inutile: l'unica cosa è un'ottima ecografia e in caso di dubbi la premorfologica che se coferma i dubbi invia eventualmente alll'amniocentesi.
:incrocini

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 16 giu 2011, 11:31

A me l'hanno fatto fare e' in effetti quelli del sangue erano alterati, e feci una premorfologica.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 16 giu 2011, 12:33

ottyx ha scritto:Scrivo per conto di un'amica che alla terza gravidanza aspetta due gemelli ( :-D )
Ha fatto la TN: l'ecografia con la misura delle pliche è andata benissimo, mentre il bistest ha dato un rischio molto alto.
Ha interpellato un altro ginecologo che si è detto stupito che le abbiano fatto fare l'esame del sangue perchè in caso di gravidanza gemellare non è affidabile.
Vi risulta?
Grazie
Si e confermo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 giu 2011, 14:22

Sì, il bitest in gravidanza gemellare NON si può fare, francamente mi stupisco :urka e chiederei i soldi indietro... :pensieroso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da camilla04 » 20 giu 2011, 11:55

ciao a tutte :yeee
grazie x i vostri consigli... la fortunata vincintrice del premio "4 figli" sono io... (grazie gz :thank_you: come stai?)

in effetti ho fatto ieri una terza tn e il tizio mi ha detto che è tutto a posto. mi ha dato dei dati obiettivi, oltre al fatto che entrambe le pliche sono sotto l'1,5. quindi benissimo :vaiii:
che panico però che mi sono presa! :che_dici

farò la premorfologica a 17 settimane per sicurezza, ma l'amniocentesi se la può fare il tizio che me l'ha ocnsigliata!!! :bomba

ciao a tutte e ancora grazie!
felice mamma di elia e di...

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”