GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bisogno di spingere (per chi ha gia partorito)

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bisogno di spingere (per chi ha gia partorito)

Messaggio da scarlet » 4 feb 2008, 8:35

anche io col primo non capivo ma perché dopo essere stata stesa per le contrazioni mi hanno fatto alzare che ero di 9 cm e da lì ho perso la concentrazione e dopo un'ora di incoraggiamenti a vuoto, visto che io non sentivo nulla, ho spinto come veniva e infatti mi sono lacerata...colla seconda ho fatto di testa mia e da stesa ho aperto le gambe, dopo aver avvertito che sentivo la spinta e ho spinto come sentivo..in 3 spinte è uscita e non ho sentito male per cui è stato molto belllo vederla e soprattitto sentirla nascere e non ho avuto nemmeno un punto :ok

tanti :incrocini vedrai che col secondo sarai più istintiva
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 feb 2008, 8:36

è vero...quando senti la spinta nel sedere vuol dire che sta scendendo e da lì poi se rimani calma vedrai che sentirai la spinta :ok

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 4 feb 2008, 8:49

Grazie a tutte per le risposte..speriamo questa volta di sentirlo l'impulso di spingere...non so perche ma ho come l'impressione che se l'avessi sentito col primo forse tutto si sarebbe risolto molto prima perche anche io non sentendo alcuno stimolo spingevo come capitava e evidentemente non nel modo giusto..speriamo bene! :ok
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 feb 2008, 8:52

tu cerca di non perdere il controllo e "senti il bimbo"... :incrocini

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 feb 2008, 10:28

Io con il primo ho spinto quasi tre ore...... :urka da mezzanotte, quando l'ostetrica ha detto "vedo la testa" alle 2,50 quando finalmente è uscito, dopo episio e svariate manovre di Kristeller......
Il problema era che mi avevano fatto l'epidurale troppo forte per cui io non sentivo nulla ma proprio nulla (non sentivo totalmente le gambe) e se da una parte uno può dire "bello, non sentire male.....", dall'altra non va tanto bene soprattutto per il bambino.....già di sè l'epidurale può a volte rallentare la fase espulsiva poi se te la fanno troppo forte!!!!! Io non sentivo assolutamente il bisogno di spingere e quindi lo facevo a comando dell'ostetrica ed in modo sbagliato.
Vi assicuro che tre ore di spinte sono veramente allucinanti sia per la mamma (ad un certo punto penso di essere anche svenuta) sia per il bambino che soffre......infatti è nato con Apgar 2, rianimato e messo una settimana in incubatrice sotto ossigeno.......

Con la seconda, tutto veloce e naturale, alle 8,00 ho cominciato a sentire un po' di mal di pancia ed ero già di 5 cm, alle contrazioni forti alle 11,00 ero quasi completa, alle 11,30 ne ho sentita una fortissima e dietro la schiena, infatti è stata l'unica in cui mi sono lamentata e mi sono piegata per appoggiarmi a mio marito.......beh era la testa che scendeva, l'ostetrica mi ha fatto mettere sul lettino (ero in piedi) ed alle 11,45 è nata Gaia....... :ok :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 feb 2008, 23:51

Io non l'ho mai sentito sto bisogno di spingere e infatti nonostante Lucilla fosse uno scricciolino mi sono lacerata in maniera assurda. Parto naturale, dilatazione completa e l'ostetrica mi rompe il sacco: acque tinte(2 su 3), non ho capito più nulla e ho cominciato a spingere seguendo il consiglio dell'ostetrica: volevo solo che la piccolina uscisse in fretta, avevo paura stesse soffrendo.. Speriamo in meglio per il prossimo :fischia
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 feb 2008, 0:23

OT Boomie75, ma lui era pro o contro l'epidurale? Perchè dovrebbero inserirla a RA ma non so quando. Scusa FEDESITA se approfitto del tuo post, ma tra la fifa e la curiosità....
Mi leggo i vostri racconti dei parti e poi mi viene un fifa blu :fischia .
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 feb 2008, 14:21

Sam72 ha scritto:OT Boomie75, ma lui era pro o contro l'epidurale? Perchè dovrebbero inserirla a RA ma non so quando. Scusa FEDESITA se approfitto del tuo post, ma tra la fifa e la curiosità....
Mi leggo i vostri racconti dei parti e poi mi viene un fifa blu :fischia .
OT DEGLI OT
Lui era neutro, però quando era qua non l'ha mai messa (e ancora non c'è nonostante l'attuale primario sia decisamente a favore), se una voleva doveva organizzarsi per conto proprio (= prendere contatti con un anestesista e nel momento del travaglio farlo contattare dal gine dell'ospedale per farsi dare l'autorizzazione ad operare l'epidurale, una roba assurda che infatti nessuna faceva..). Per quanto ne so non è questione di essere pro o contro ma il vero problema degli ospedali è di garantire un'equipe di anestesisti dediti a farla, purtroppo costano e sono sempre sottodimensionati (almeno a me l'hanno spiegata così).
A RA, per quanto ne sapevo (2 anni fa), l'epi dovrebbe esserci però non è garantita 24h su 24, ho molte care amiche che vivono lì (ed un marito che ci lavora :fischia ) ed una di queste è amicissima con il primario di anestesiologia dell'ospedale... bhè non è riuscita ad averla neppure lei perchè ha partorito una domenica notte :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 feb 2008, 17:01

io l'ho sentito per tutti e due i parti :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 9 feb 2008, 19:43

io non sentivo proprio il bisogno di spingere...anzi!
io senza epidurale, in compenso ossitocina e manovra kristeller :x:
Samuele, nato il 30/03/2006

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 11 feb 2008, 10:40

Io non ho avvertito nessun bisogno di spingere...Sono entrata in sala parto alle 23:45 e la bimba è nata all'1 e mezzo...
Spingevo a comando in base a quando arrivava la contrazione...Poi sono cessate le contrazioni e mi hanno fatto l'ossitocina...E' stato un supplizio (e pensare che con il travaglio pensavo fosse passato il peggio)...Mi sono stupita solo perchè nonostante tutto non mi sono lacerata e non c'è stato bisogno di episio... :incrocini :incrocini
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 11 feb 2008, 10:56

Ho partorito con parto naturale, sono entrata in sala parto alle 5.00 e alle 6.14 Pietro è nato. Quando ho iniziato ad avvertire il bisogno di spingere con la prima spinta ho rotto le acque e con altre tre spinte Pietro è uscito senza bisogno di episiotomia ne lacerazioni
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2008, 21:46

.... io ho partorito d'improvviso, da dilatazione zero a testa di matteo fuori con un terribile bisogno di spingere mentre cercavo di trattenermi perchè arrivasse un medico qualunque saranno passati 20 minuti a dire tanto...
appena ho visto che qualcuno arrivava mi sono rilassata, matteo è uscito di botta, ero punti e zero dolore.....

OT ciao Lilly79!! vienici a trovare nei gruppissimi di agosto!!!
M+J+I

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 14 feb 2008, 16:50

CIAO, GUARDA PER LA MIA ESPERIENZA, TI DICO CHE A SETTE CENTIMETRI HO SENTITO PROPRIO IL BISOGNO DI SPINGERE (MA OVEVO ASPETTARE I DIECI CM) COME SE DOVESSI ANDARE IN BAGNO!!!! A STENTO HO TRATTENUTO, PERO' PENSO CHE SIA PROPRIO UNA COSA CHE VIENE NATURALMENTE, A ME E' SUCCESSO COSI' :sorrisoo :sorrisoo
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 feb 2008, 22:57

Anche io ho sentito l'improvviso e impellente bisogno di spingere! Nel primo parto però la bimba era male incanalata e quindi ho dovuto trattenere le spinte (un incubo perché mi era praticamente impossibile farlo). Col secondo è andata meglio...

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 feb 2008, 21:26

Ho sentito il bisogno di spingere ... eccome ... solo che anche io ho dovuto "aspettare" perchè la bimba non era ancora incanalata bene, è stata una faticaccia resistere (1 h :urka ) però la sentivo muoversi e girarsi e poi in 18 minuti di spinte è nata.
Nonostante l'epidurale non ho avuto problemi, se non forse proprio alla prima spinta ma più che altro perchè pur sentendo il bisogno non ero perfettamente coordinata.
:ok
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 20 feb 2008, 21:42

anche io il bisogno di spingere lo sentivo benissimo e a 8 cm avrei spinto fuori non so cosa ma mi dovevo trattenere (la parte piu brutta trattenersi)
io lo direi fossi in te perchè se non senti cosi figurati con l'epidurale...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 20 feb 2008, 21:45

io lo sentivo poco il bisogno di spingere

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 feb 2008, 22:24

anche io non sentivo la spinta e infatti è durato ben due ore e un quarto una tragedia anche perchè mi facevano la manovra quella sulla pancia e mi hanno incrinato le costole :urka
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mari99
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mari99 » 21 feb 2008, 10:56

Anch'io questo bisogno di spingere non l'ho sentito :-D

Ho cominciato a spingere quanto me lo diceva l'ostetrica... e alla fine anche se non avevo più contrazioni per la stanchezza ho spinto uguale..... fortunatamente non mi hanno messo nessun punto.

Ogni persona è diversa
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”