GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biscotti nel biberon?
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: Biscotti nel biberon?
a ma ha fatto aggiungere i biscotti nel momento in cui siamo passati al latte vaccino.
prima con LA niente biscotti.
anche se io glieli davo in mano da sgranocchiare..
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- alessandra72
- Master~GolGirl®
M76 ha scritto:a ma ha fatto aggiungere i biscotti nel momento in cui siamo passati al latte vaccino.
NEL LA NE METTEVO SOLO UNO ....PERCHE' ARIANNA SI ERA STUFATA DEL SAPORE DEL LA E QUINDI PER FARGLIELO BERE PIU' VOLENTIERI NE AGGIUNGEVO UNO SOLO....
POI QUANDO SIAMO PASSATE AL VACCINO (MA NOI PRENDIAMO LO ZIMIL PERCHE' ARIANNA LO DIGERISCE MEGLIO) VIA NON I BISCOTTI E ANCHE IL MIELE...ANCHE SE DI QUESTO ULTIMO NE METTO POCO E NON SEMPRE....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Lidia
- Original~GolGirl®
unico modo di togliere la tetta a Giorgia é stato quello di add 2 biscotti al altte sia all'1+ che ora all'intero, anche se credo che ora proveró a darglielo anche senza....
anche Giorgia é magrissima (8.9 Kg per 78 cm a 14 mesi) quindi quelle calorie in piú non mi dispiace darle
anche Giorgia é magrissima (8.9 Kg per 78 cm a 14 mesi) quindi quelle calorie in piú non mi dispiace darle
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- M76
- Bronze~GolGirl®
alessandra72 ha scritto:M76 ha scritto:a ma ha fatto aggiungere i biscotti nel momento in cui siamo passati al latte vaccino.
NEL LA NE METTEVO SOLO UNO ....PERCHE' ARIANNA SI ERA STUFATA DEL SAPORE DEL LA E QUINDI PER FARGLIELO BERE PIU' VOLENTIERI NE AGGIUNGEVO UNO SOLO....
POI QUANDO SIAMO PASSATE AL VACCINO (MA NOI PRENDIAMO LO ZIMIL PERCHE' ARIANNA LO DIGERISCE MEGLIO) VIA NON I BISCOTTI E ANCHE IL MIELE...ANCHE SE DI QUESTO ULTIMO NE METTO POCO E NON SEMPRE....
anche a me aveva detto biscotti e miele, poi l'ha pesata e mi ha detto O BISCOTTI O MIELE.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Sam72
- Expert~GolGirl®
A me la pediatra ha detto di mettere un cucchiaino di biscotto granulato senza uovo e glutine nel latte di metà mattina e metà pomeriggio. Però se mangia la frutta ovviamente va eliminato. Me lo ha fatto mettere perchè la fognetta urla sempre dalla fame e secondo lei così mi stava più sazio 

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- diddlina82
- Active~GolGirl®
La mia piccola ora ha quasi 10 mesi...
ho iniziato a metterle in biscottino granulato..per poi passare a 3-4 biscottini nel latte...
quindi ho iniziato da quando ha 5 mesi...
il suo peso non è eccessivo ..quindi è stato proprio il mio pediatra a dirmi di aggiungerli....
ho iniziato a metterle in biscottino granulato..per poi passare a 3-4 biscottini nel latte...
quindi ho iniziato da quando ha 5 mesi...
il suo peso non è eccessivo ..quindi è stato proprio il mio pediatra a dirmi di aggiungerli....

Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche il mio e glielo avevo chiesto perché pensavo di integrare e di dare qualcosa da sgranocchiare in vista dei denti (non prende ancora Latte vaccino)...ma il suo consiglio è stato no per via non solo degli zuccheri presenti ma anche degli altri ingredientiEmmina ha scritto:, il mio pediatra non lo consiglia dice che per lui è una cosa in più
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
a me è sttao il pediatra a consigliare colazione con latte e biscotti..e da circa gli 8-9 mesi metto due plasmon di qlli per biberon nel latte del mattino.. Un po' di zucchero non fa male, tanto è dannoso..infatti Federico ha avuto un periodo di diarrea e il ped mi ha consigliato di integrare l'alimentazione con un po' di zuccheri, tipo miele o marmallata perchè a volte i bimbi ne consumano troppo poco e qs puo' creare problemi..Infatti appena integrato con miele, marmellata e qlche biscottino in piu' il problema è passato del tutto
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
però il miele è un dolcificante naturale e la marmellata senza zucchero ha il fruttosio, credo
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
gli do la marmellata fatta in casa, mia madre la fa buonissima..molta frutta e poco zucchero..
E' paradossale e paranoico pensare che ogni cosa faccia male..perchè i bambini non dovrebbero prendere dello zucchero? un eccesso di zucchero fa male, così come però è dannosa l'assenza di zucchero.
Nell'uva ci sono zuccheri, nella frutta ci sono zuccheri..ma nessun medico vi dirà di non dare uva ai piccoli (tranne casi particolari..ovvio)
Personalmente io trovo che le mamme siano troppo ansiose ed ansiogene..ma davvero qlcuna pensa che se si mette un biscotto nel latte questo possa creare chissà che disturbi al bimbo??? ma suvvia..dopo i primi mesi, e soprattutto dopo l'anno, un bambino sano deve e puo' assaggiare di tutto.
E sì, per i bimbi meglio lo zucchero che conservanti o dolcificanti
E' paradossale e paranoico pensare che ogni cosa faccia male..perchè i bambini non dovrebbero prendere dello zucchero? un eccesso di zucchero fa male, così come però è dannosa l'assenza di zucchero.
Nell'uva ci sono zuccheri, nella frutta ci sono zuccheri..ma nessun medico vi dirà di non dare uva ai piccoli (tranne casi particolari..ovvio)
Personalmente io trovo che le mamme siano troppo ansiose ed ansiogene..ma davvero qlcuna pensa che se si mette un biscotto nel latte questo possa creare chissà che disturbi al bimbo??? ma suvvia..dopo i primi mesi, e soprattutto dopo l'anno, un bambino sano deve e puo' assaggiare di tutto.
E sì, per i bimbi meglio lo zucchero che conservanti o dolcificanti
- maforl76
- New~GolGirl®
la mia piccolina ha 5 mesi e nel latte del mattino metto 3 cucchiaini di granulato, me lo ha consigliato il peddy.
Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro

- *ryta*
- Original~GolGirl®
Io attualmente metto i biscotti Plasmon nel biberon, ma vorrei provare ad alternarlo col miele. Vi chiedo, visto che io il miele nn riesco proprio a mangiarlo mi vengono i conati al solo assaggio, c'è un tipo di miele (acacia, castagno, millefiori,etc...) più indicato per i bimbi o addirittura qualcuno sconsigliato??scarlet ha scritto:però il miele è un dolcificante naturale e la marmellata senza zucchero ha il fruttosio, credo
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm
- f.sca
- New~GolGirl®
a proposito di biscotto nel biberon, io vorrei cominciare ma che tipo di tettarella usate? ci vorrà un foro più largo o va bene quella normale? io uso per il latte la tettarella avent a 2 fori? devo cambiare?? grazie a tutte 

Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008
- maforl76
- New~GolGirl®
Alice beve il latte "liscio" con la tettarella avent a 2 fori e il latte con il granulato con la tettarella a 4 fori o quella con il taglietto 

Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro

- f.sca
- New~GolGirl®
maforl76 ha scritto:Alice beve il latte "liscio" con la tettarella avent a 2 fori e il latte con il granulato con la tettarella a 4 fori o quella con il taglietto
grazie!!! sei stata gentilissima

Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008
- miky74
- Expert~GolGirl®
Io penso che st'allarmismo SUGLI ZUCCHERI IN PIU' e sugli INGREDIENTI EXTRA sembra esagerato....
Ma noi, come siamo cresciuti ?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ripeto, mica se ne da una scatola di biscotti!Uno o due al giorno!
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
non sono d'accordo come non credo che le mamme siano ansiogene se si riferiscono a persone che sono preparate sull'argomento alimentazione infantile e che motivano certe sceltetiziana72 ha scritto:g
E' paradossale e paranoico pensare che ogni cosa faccia male..
un eccesso di zucchero fa male, così come però è dannosa l'assenza di zucchero.
guarda il mio pediatra dice che lo "zucchero" che si trova nella frutta (l'uva la dà dopo i 18 mesi, ma c'è anche in tutti gli altri tipi), nel latte e negli alimenti basta e avanza e che quello raffinato non serve, quindi perché darlo? dannoso in maniera evidente no, ma se ne sconsiglia l'uso e questa cosa la noti dal fatto che in tanti alimenti anche confezionati lo hanno tolto (succhi, biscotti, pasta, yogurt, ecc) e questo perché hanno scoperto che se ne prendeva troppo....
per quanto riguarda il miele, so che se ne sconsiglia l'uso prima dell'anno per una questione di conservazione (rischio botulino) e sempre per il discorso eccesso zuccheri
infine il mio doc sarà anche un po' rigido, ma secondo il suo punto di vista l'alimentazione conta l'80 per cento per la salute e si riferisce anche al modo in cui reagiscono ai virus
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
non è allarmismo, ma solo informazione, poi uno fa come vuole...miky74 ha scritto:Io penso che st'allarmismo SUGLI ZUCCHERI IN PIU' e sugli INGREDIENTI EXTRA sembra esagerato....
gli ingredienti extra nei biscotti per bimbi sono abbastanza, ma se male non fanno, non è vero nemmeno che facciano bene, quindi perché darglieli? servono per integrare le calorie? servono per invogliarli a bere il latte? cioè a cosa servono?
e me lo chiedo perché all'ultimo controllo dal mio pediatra ho chiesto cosa dare a eleonora che era cresciuta un po' meno del solito e la risposta è stata, niente di più di quello che sono le sue pappe e le merende a base di frutta o yogurt...cioè non dare appunto biscotti, fette, pane perché non le servono....
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
io ho sempre visto che i bambini mangiano anche i biscotti (magari non qlli alla panna, al cioccolato..ok..) e cmq ripeto è stato proprio il mio pediatra a consigliarli nel latte del mattino (e per inciso è un professionista piuttosto stimato nel settore). E altri due pediatri, susseguitosi al primo, hanno confermato il tipo di dieta.
E io continuo a pensare che troppe mamme siano esagertamente ansiose, informarsi va sempre bene, ma se si va a vedere rischi ovunque è paranoia. Poi ovvio ognuno fa come crede.
E io continuo a pensare che troppe mamme siano esagertamente ansiose, informarsi va sempre bene, ma se si va a vedere rischi ovunque è paranoia. Poi ovvio ognuno fa come crede.