GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

biscotti biberon

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: biscotti biberon

Messaggio da Memina » 1 gen 2013, 11:49

nocciolina ha scritto:Le ho lette, mi sa che tu non hai letto me :che_dici
Ho sottolineato che la pupa ha 5 mesi, non posso certo darle frutta secca, seppur in crema, non trovi??????????????
Mica t'ho detto cotica eh :che_dici
Qualcuno in famiglia è allergico alla frutta secca? Altrimenti non vedo il problema.
L'orzo solubile per me rimane una valida alternativa, è cereale anch'esso, economico e di sapore gradevole :ok
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 1 gen 2013, 20:09

ishetta ha scritto:Premeasso che nom sono d'accordo. Anche io metterei dei cereali nel latte. Quelli che dice Chiara li trovi da naturasì.
però da te vorrei le spiegazioni accurate della premessa.
Capisco che tu non sia d'accordo, ho dei dubbi anche io che sia una mezza ca*ata, infatti accetto volentieri suggerimenti, se hai una soluzione migliore :sorrisoo
solo non girare il coltello nella piaga delle mie tette fallaci perchè proprio oggi non è giornata, te ne prego :buuu
pao pao ha scritto:nocciolina, quando rientri al lavoro?
Io il 7, oggi quarto giorno di pappa e andiamo bene, però oltre al brodo aggiungo anche le verdure (usate per fare il brodo) passate, ieri ho aggiunto pure cipolla e finocchio, ho provato anche la pastina tempestina, ma preferiva mais e tapioca. Insomma, io visto le esigenze " punterei" sulla pappa, cercando di rendergliela gustosa. Sinceramente non so cosa potresti ottenere con quegli ingredienti :risatina: , ma poi soprattutto, si scioglieranno nel latte i biscotti fatti in casa?
io rientro il 9 :ok
La mia ha proprio sputato tutto al primo tentativo, non ho nemmeno riprovato una seconda volta (non vorrei incasinarla ulteriormente, già è tutta scombussolata per il caos di questi giorni)
Conta però che ha quasi un mese meno di Bruno... pensando non fosse pronta, stavo appunto valutando l'ipotesi di ritardare le pappe e tenere botta col latte, ma inventandomi qualcosa. :sorrisoo
E in teoria a lei la verdura frullata, ancora per un mese, non dovrei darla...
solo brodino con crema di riso o mais e tapioca, più la carne dopo 10 giorni di pappa
(intesi come "dopo dieci giorni in cui la mangia" :argh )
ovviamente se non trovo altre soluzioni, ci penserò :bacio
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 1 gen 2013, 20:13

Memina ha scritto: Mica t'ho detto cotica eh :che_dici
Qualcuno in famiglia è allergico alla frutta secca? Altrimenti non vedo il problema.
:urka :urka :urka
Guarda che è peggio, non so se qualcuno ti hai mai spiegato che esiste una sorta di gradualità nell'introdurre gli alimenti nell'alimentazione dei bambini, e che alcuni alimenti sono fortemente allergizzanti (e se non lo sai, le allergie non sono esclusivamente ereditarie, anzi, non è nemmeno provato che lo siano in parte)
Se poi tu a tua figlia dai la frutta secca (che è consigliata come minimo dopo i 12 mesi, se non dopo i 24... e' uno degli alimenti più allergizzanti insieme ai crostacei) ovviamente sei libera di farlo, ma non puoi dire a una mamma di una bambina di 5 mesi di fare una roba simile :urka

Comunque, tra zucchero e mandorle in crema sappi che rischi di farle più danni con le mandorle... lo zucchero lo trovi di canna grezzo, bio, ed è pur sempre un alimento molto semplice, composto da una molecola facilissima da assimilare
(premesso che la storia di metterle lo zucchero nel bibe sembra una cavolata anche a me e NON lo avrei fatto, punto, se la bambina è giusta di peso e cresce bene)

L'orzo solubile per me rimane una valida alternativa, è cereale anch'esso, economico e di sapore gradevole :ok
A - c'è il glutineeeee :impiccata: :impiccata: :impiccata:
B - un cucchiaio di orzo solubile ha le stesse identiche calorie di uno di crema di riso, solo che fa molto più schifo, in confronto :vomitino
Non ci vedo nessun guadagno, anzi :perplesso

poi, Memina, non è che ce l'ho con te, io sono una di quelle che la tua famiglia additerebbe come "sciamane fuori dal mondo", perchè le figlie nemmeno le ho vaccinate, e non prendono antibiotici da anni... però abbiamo già tanti problemi senza andare a rovinare lo stomaco della prossima generazione, non trovi? :sorrisoo
Sono circondata da esempi viventi degli effetti delle min*hiate sparate dai pediatri negli anni, sull'alimentazione dei neonati: non conosci nessuno scampato alla teoria anni '70 "saccarina a tre mesi, mai lo zucchero, e subito cibi solidi" che rimpolpa le fila degli odierni dipendenti dal Maaalox??? :fischia
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 gen 2013, 22:37

Ma la pappa te l'ha sputata schifata e piangendo che non la voleva? Perchè magari deve solo prendere confidenza col cucchiaino e sputa perchè ha ancora il riflesso di suzione...se è passato qualche giorno io riproverei, senza insistere, in un memento in cui è tranquilla.
La verdura non gliela daresti per paura che provochi diarrea (e magari perdita di peso)? Qui siamo sullo stitico andante, quindi si spara dei bei passati di verdure che sicuramente sono più gustosi del triste brodino del pediatra, per la carne però aspetto per lo meno ancora 15 giorni
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 gen 2013, 23:49

Nocciolina io non mi baserei sull'esito di un unico tentativo, con le pappe ci vuole pazienza,come fa al primo colpo a capire come si mangia la pappa? Valerio ci ha messo 2 settimane buone. Gli schemi dei pediatri sono uno diverso dall'altro quindi non credo che anticipare uno o due alimenti faccia danni irreparabili allo stomaco. Tu vuoi fare uno svezzamento faidate basato sugli schemi di svezzamento classici del pediatra, questo secondo me é complicato e rischi di fare piu confusione che altro. O fai autosvezzamento o insisti pazientemente con le pappe salate, non vedo altre strade percorribili...

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 2 gen 2013, 2:32

val978 ha scritto:Nocciolina io non mi baserei sull'esito di un unico tentativo, con le pappe ci vuole pazienza,come fa al primo colpo a capire come si mangia la pappa? Valerio ci ha messo 2 settimane buone. Gli schemi dei pediatri sono uno diverso dall'altro quindi non credo che anticipare uno o due alimenti faccia danni irreparabili allo stomaco.
pao pao ha scritto:Ma la pappa te l'ha sputata schifata e piangendo che non la voleva? Perchè magari deve solo prendere confidenza col cucchiaino e sputa perchè ha ancora il riflesso di suzione...se è passato qualche giorno io riproverei, senza insistere, in un memento in cui è tranquilla.
sapete cos'è, che il cucchiaino lo prende bene (mangia la frutta, solo mela per ora, pera bleah)
ma proprio bene, non ne fa cadere nemmeno una goccia :-D
Anche la crema di riso l'ha presa molto bene con cucchiaino, dopo averla messa in bocca però ha preso la mira sulla mia faccia e mi ha ripulito gli occhiali :che_dici
Non mi sembra nemmeno giusto insistere e forzarla, se non è pronta, solo perchè io devo tornare al lavoro, mica è colpa sua povera :coccola
Tu vuoi fare uno svezzamento faidate basato sugli schemi di svezzamento classici del pediatra, questo secondo me é complicato e rischi di fare piu confusione che altro. O fai autosvezzamento o insisti pazientemente con le pappe salate, non vedo altre strade percorribili...
ecco, ci hai preso in pieno :ahaha
Vorrei tanto fare autosvezzamento, ma non posso!!! che nervi!!!
:argh

Comunque oggi intanto ho ordinato le tettarelle a X, mi arrivano dopodomani. :ok
Appena ce le avrò tenterò con la crema di riso nel latte, e appena finisco a portata di mano del Naturasì cerco le altre creme; tra l'altro ci ho pensato, e per l'altra bimba avevo usato proprio quelle per lo svezzamento :sorrisoo
domani ho ancora gente a pranzo :impiccata: , quindi non mi ci metto nemmeno a darle la pappa, anche perchè stasera, senza nessunissimo motivo (se non un ipotetico rimescolamento di catarro) ha vomitato TUTTO il latte appena preso, stile Esorcista :x:

Certo che davvero da un figlio all'altro cambia tutto: la seconda -pur essendo schizzinosa come la principessa sul pisello- potrebbe digerire pure i sassi, questa se le cambi mezza virgola di quello che mangio io/mangia lei, sono tragedie greche :buuu

Immagine

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 2 gen 2013, 8:24

nocciolina ha scritto:Vorrei tanto fare autosvezzamento, ma non posso!!! che nervi!!!
Vorresti fare AS e mi parli di gradualità di inserimento degli alimenti? :che_dici
val978 ha scritto:Gli schemi dei pediatri sono uno diverso dall'altro quindi non credo che anticipare uno o due alimenti faccia danni irreparabili allo stomaco. Tu vuoi fare uno svezzamento faidate basato sugli schemi di svezzamento classici del pediatra, questo secondo me é complicato e rischi di fare piu confusione che altro.
Quotone. Crema di mandorle e orzo non li vedo proprio come l'inizio del tunnel dove alla fine c'è la bottiglia di Maalox :che_dici
nocciolina ha scritto: A - c'è il glutineeeee :impiccata: :impiccata: :impiccata:
B - un cucchiaio di orzo solubile ha le stesse identiche calorie di uno di crema di riso, solo che fa molto più schifo, in confronto :vomitino
Non ci vedo nessun guadagno, anzi :perplesso

poi, Memina, non è che ce l'ho con te, io sono una di quelle che la tua famiglia additerebbe come "sciamane fuori dal mondo", perchè le figlie nemmeno le ho vaccinate, e non prendono antibiotici da anni... però abbiamo già tanti problemi senza andare a rovinare lo stomaco della prossima generazione, non trovi? :sorrisoo
Sono circondata da esempi viventi degli effetti delle min*hiate sparate dai pediatri negli anni, sull'alimentazione dei neonati: non conosci nessuno scampato alla teoria anni '70 "saccarina a tre mesi, mai lo zucchero, e subito cibi solidi" che rimpolpa le fila degli odierni dipendenti dal Maaalox??? :fischia
Se c'è glutine, è indicato sulla confezione. In quello che ho preso io non c'è.
Che fa schifo sono gusti. Io lo prendo nel latte e bevo caffè d'orzo, molto diffuso tra l'altro. Il riso può anche dare qualche problema di stitichezza. L'orzo non credo, ma magari mi sbaglio.

Io ho autosvezzato proprio per via delle minkiate di cui parli tu. Non ti consiglio di leggere qualcosa sull'argomento perché vedo che ti inchezzi facilmente :sorrisoo , comunque aò... fampòcometepare! Io ti ho detto come faccio io. Sarebbe bastato sorvolare o dire di non essere d'accordo :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2013, 15:59

Nocciolina, mi sento di quotare memina.

Se vuoi fare autosvezzamento (e lo puoi fare la sera, mica è obbligatorio iniziare lo svezzament a pranzo) non ha senso il discorso di gradualità nell'introduzione degli almenti. L'as vuol dire mettere alla tavola dei genitori i bambini e lasciar scegliere a loro cosa mangiare. Vuol dire che se tuo figlio vuole mangiare pasta con i gamberi che la assaggi, che se quella sera hai cucinato risotto con gli asparagi lui allassaggerà e che se c'è latte di mandorla e lui smania per provarlo tu glielo farai assaggiare. Tutto qui.
Quindi con l'as decade tutto il discorso di "fragole no perchê sono allergizzanti", "mandorle no" "pompdori non prima degli 8 mesi" ecc.
Se vuoi di spedisco il mio libro di Piermarini che è davvero illuminante, ma se vai su uppa.it puoi iniziare a leggere un po' a riguardo.

Per il discorso "tette fallaci", perchè non inizi a perdonarti un po'? :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2013, 16:02

Cmq voglio raccontarti lo svezzamento di edo.
Edo non voleva assolutamente le pappe. Ha mangiato per 10 giorno roba frullata, poi una sera si è accattato un panino integrale appena sfornato. :thank_you: e ha mandato a cacare me e le pappe. L'ho mandato al nido a 8 mesi che aveva introdotto tutto e mangiava a pezzi.
Ho pure ricevuto i complimenti dalla dir del nido :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 3 gen 2013, 1:03

Memina ha scritto:
nocciolina ha scritto:Vorrei tanto fare autosvezzamento, ma non posso!!! che nervi!!!
Vorresti fare AS e mi parli di gradualità di inserimento degli alimenti? :che_dici
beh, si...
non sono sicuramente ferrata sull'argomento, premetto, ma dubito fortemente che si comincia con l' AS a quattro mesi, no???
Se è così, mi correggo: mi sarebbe piaciuto tanto poter dare il mio latte a mia figlia fino almeno a 6 mesi come alimento esclusivo, e poi pensare all'autosvezzamento, ma graduale (insomma, senza pappe ma senza dargli la trippa al sugo come primo assaggio, no?) tra i 6 e i 9 mesi.
La trovi un' idea così ridicola??? :domanda
Memina ha scritto:
val978 ha scritto:Gli schemi dei pediatri sono uno diverso dall'altro quindi non credo che anticipare uno o due alimenti faccia danni irreparabili allo stomaco. Tu vuoi fare uno svezzamento faidate basato sugli schemi di svezzamento classici del pediatra, questo secondo me é complicato e rischi di fare piu confusione che altro.
Quotone. Crema di mandorle e orzo non li vedo proprio come l'inizio del tunnel dove alla fine c'è la bottiglia di Maalox
e babbeh, son punti di vista.
Certo è che se tutti gli studiosi del mondo, dai pediatri ai nutrizionisti, a chissà chi, mi dice che la frutta secca è uno degli alimenti più allergizzanti e sarebbe meglio aspettare parecchio tempo prima di dargliela, o son tutti sc**i loro e hai ragione tu, oppure...
poi semplicemente mi sembra non sia così necessaria questa benedetta mandorla, da dover rischiare, insomma :prr
Non con tante altre alternative a disposizione! :sorrisoo
Fa' conto che noi non seguiamo un'alimentazione vegan ma onnivora, ergo non mi si pone il problema degli amminoacidi etc etc. :ok
Memina ha scritto:
nocciolina ha scritto: A - c'è il glutineeeee :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Se c'è glutine, è indicato sulla confezione. In quello che ho preso io non c'è.
Che fa schifo sono gusti. Io lo prendo nel latte e bevo caffè d'orzo, molto diffuso tra l'altro. Il riso può anche dare qualche problema di stitichezza. L'orzo non credo, ma magari mi sbaglio.
Orzo senza glutine mi interessa! :-D
che marca è?

Lo bevo anche io tutte le mattine, perchè mia figlia non sopporta il caffè
(la allatto e se ne prendo anche solo una tazzina al giorno da di matto :x: ),
e non mi sembra appetibilissimo, se non zuccherato, anzi è molto amaro :perplesso
per quello ho detto che fa molto più schifo della crema di riso, pensa al palato di un neonato abituato alla dolcezza del latte...
fampòcometepare! Io ti ho detto come faccio io. Sarebbe bastato sorvolare o dire di non essere d'accordo :ok
si, già, e che gusto c'è a iscriversi a un forum e scrivere i ca**i propri e leggere quelli degli altri se non si discute un po'? :hi hi hi hi
Dopotutto tu hai imparato che il 99% della popolazione non da la frutta secca ai bambini piccoli, io ho imparato che esiste dell'orzo solubile senza glutine, a me sembra che qualsiasi scambio possa essere utile :permaloso:

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 3 gen 2013, 1:21

ishetta ha scritto:Nocciolina, mi sento di quotare memina.

Se vuoi fare autosvezzamento (e lo puoi fare la sera, mica è obbligatorio iniziare lo svezzament a pranzo) non ha senso il discorso di gradualità nell'introduzione degli almenti. L'as vuol dire mettere alla tavola dei genitori i bambini e lasciar scegliere a loro cosa mangiare. Vuol dire che se tuo figlio vuole mangiare pasta con i gamberi che la assaggi, che se quella sera hai cucinato risotto con gli asparagi lui allassaggerà e che se c'è latte di mandorla e lui smania per provarlo tu glielo farai assaggiare. Tutto qui.
ok, ecco, allora come ho detto a Memina, diciamo che sarei a favore un un AS "part-time"
Ovvero fare tutto questo, ma se quello che c'è in tavola non sono risotto ai funghi e crespelle ai gamberi...
non sarebbe comunque difficile, perchè avendo gli altri bimbi, spesso se per noi cuciniamo qualcosa di particolare, per loro facciamo qualcosa di più semplice (e più apprezzato!!!)

Ma non pensavo lo si facesse davvero a 4, 5 mesi.
Ecco, su questo non sono d'accordo, ritarderei.
Quindi con l'as decade tutto il discorso di "fragole no perchê sono allergizzanti", "mandorle no" "pompdori non prima degli 8 mesi" ecc.
Se vuoi di spedisco il mio libro di Piermarini che è davvero illuminante, ma se vai su uppa.it puoi iniziare a leggere un po' a riguardo.
dammi una mezzora libera che non sia alle due di notte e ci vado volentieri, grazie :x:
Appena posso :ok
Per il discorso "tette fallaci", perchè non inizi a perdonarti un po'? :bacio
bah, va a giornate, ogni tanto mi sembra più tragica di quel che è, certo che se penso che ce l'ho fatta benissimo con due, e con questa che è tanto buona, e io così "rodata", non sono riuscita a ingranare.... boh, vorrei solo capire il perchè, visto che mi sembra di aver fatto tutto il possibile e non capisco proprio dove ho sbagliato :nonegiusto
Però grazie :bacio

Tu nel mio caso, fossi me, che faresti?
Olive prende il mio latte, assolutamente a richiesta (non abbiamo uno straccio di orario, per dire :fischia ), più o una o due poppate al giorno di LA, una sicuramente la sera tardi (tra le 23 e le 2) e l'altra, se la facciamo, o al pomeriggio o a cena (indicativamente, tra le 16 e le 20 insomma)
Rientro al lavoro con orario 10-14, quindi al mattino l'allatterei verso le sette, idealmente, poi pensavo avrebbe preso la frutta a metà mattina, la pappa a pranzo, il mio latte a merenda e cena -forte dell'accumulo della giornata-, e avrei tenuto la popata pre-nanna con LA (più quelle notturne ovviamente, se le fa, va molto a giornate)
E' un piano attuabile secondo te?
Se non prendesse la pappa dovrei fare frutta a metà mattina + LA a pranzo, non è niente di così tragico, la mia paura è che non essendo abituato il seno, più che la bambina, poi corriamo il rischio di arrivare a farne tre al giorno, di poppate LA (per me, troppe), se rimane tarato sugli orari di adesso :perplesso
Sto dicendo una marea di cavolate? :domanda

Immagine

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 3 gen 2013, 13:08

cmq nessuno si limita a dare una risposta solo consigli critiche e critiche ai consigli...che [email protected] non era così GOL!!! :nonegiusto

l'unico consiglio che ti hanno dato sono i cereali che quoto.....

fare i biscotti in casa boh.....credo che verrebbero duretti non puoi metterci nessun ingrediente che ammorbisca il tutto.....poi se ci riesci scrivi un post!!! :risatina:
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 gen 2013, 13:45

nocciolina, scrivo senza quotare xchè da qui non riesco.
L'AS prevede che, a prescindere dal tipo di latte, si inizia a sei mesi e cmq deve essere il bambino che messo alla tavola deI genitori sceglie cosa mangiare quindi alcuni bambini inizieranno a 6 mesi e altri a 9 altri a 12. Si tratta di seguire il bambino anche nei tempi di inizio.
Per i funghi, non ho specificato ma è l'unico alimento vietato per un discorso di appesantimento a carico del fegato.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 gen 2013, 13:49

nocciolina ha scritto:

Tu nel mio caso, fossi me, che faresti?
Olive prende il mio latte, assolutamente a richiesta (non abbiamo uno straccio di orario, per dire :fischia ), più o una o due poppate al giorno di LA, una sicuramente la sera tardi (tra le 23 e le 2) e l'altra, se la facciamo, o al pomeriggio o a cena (indicativamente, tra le 16 e le 20 insomma)
Rientro al lavoro con orario 10-14, quindi al mattino l'allatterei verso le sette, idealmente, poi pensavo avrebbe preso la frutta a metà mattina, la pappa a pranzo, il mio latte a merenda e cena -forte dell'accumulo della giornata-, e avrei tenuto la popata pre-nanna con LA (più quelle notturne ovviamente, se le fa, va molto a giornate)
E' un piano attuabile secondo te?
Se non prendesse la pappa dovrei fare frutta a metà mattina + LA a pranzo, non è niente di così tragico, la mia paura è che non essendo abituato il seno, più che la bambina, poi corriamo il rischio di arrivare a farne tre al giorno, di poppate LA (per me, troppe), se rimane tarato sugli orari di adesso :perplesso
Sto dicendo una marea di cavolate? :domanda
Io le farei fare una poppata di la a mezzogiorno, mi tirerei il latte in uff e poi glielo rifilerei la sera.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 gen 2013, 13:50

freud ha scritto:cmq nessuno si limita a dare una risposta solo consigli critiche e critiche ai consigli...che [email protected] non era così GOL!!! :nonegiusto

l'unico consiglio che ti hanno dato sono i cereali che quoto.....

fare i biscotti in casa boh.....credo che verrebbero duretti non puoi metterci nessun ingrediente che ammorbisca il tutto.....poi se ci riesci scrivi un post!!! :risatina:
Ma una critica può far riflettere più di tante risposte asettiche.
Prendi la risposta di memina, nocciolina l'ha presa male salvo poi rendersi conto che di as non sapeva niente :ahaha

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 3 gen 2013, 14:12

ishetta ha scritto: Io le farei fare una poppata di la a mezzogiorno, mi tirerei il latte in uff e poi glielo rifilerei la sera.
ecco, togli la parte dove infierisci sul tirarmi il latte in ufficio,
dammi una versione fattibile :sorrisoo
ishetta ha scritto: Ma una critica può far riflettere più di tante risposte asettiche.
Prendi la risposta di memina, nocciolina l'ha presa male salvo poi rendersi conto che di as non sapeva niente :ahaha
massì, infatti, vero anche questo...

nonostante il fatto di infilargli della roba dentro al bibe a sua insaputa non mi pare sia proprio una procedura dell'AS, o no??? :fischia
:prr

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 gen 2013, 14:30

nocciolina, no direi che dargli il bibe con l'aggiunta non è proprio nei dettami dell'as :fischia

È infattibile tirarti il latte x problemi di lavoRo o xchè pensi di non averne?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 gen 2013, 16:31

nonostante il fatto di infilargli della roba dentro al bibe a sua insaputa non mi pare sia proprio una procedura dell'AS, o no???
ma non avevo capito che eri contraria a questa cosa, dal momento che ci volevi sciogliere dentro la farina di riso o il biscotto.
mi pare che ragioni in modo un po' troppo rigido.

tra l'altro se vuoi fare AS e non ti fidi, che so, dei gamberi, è sufficiente non cucinarli, cucini già apposta per gli altri figli, scusa davvero ma non vedo il problema, addirittura la bambina già conosce il biberon e il l.a. quindi non avresti il problema che muore di fame in tua assenza.
Il latte (tuo o artificiale) rimane l'alimento principale, e a cena la metti a tavola con voi scegliendo anche in base alle sue esigenze gli alimenti da cucinare.
potrebbe funzionare così?

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 gen 2013, 18:04

val978 ha scritto:
nonostante il fatto di infilargli della roba dentro al bibe a sua insaputa non mi pare sia proprio una procedura dell'AS, o no???
ma non avevo capito che eri contraria a questa cosa, dal momento che ci volevi sciogliere dentro la farina di riso o il biscotto.
mi pare che ragioni in modo un po' troppo rigido.
potrà essere, comunque mi riferivo a Memina che dice di fare AS e poi nasconde la crema di mandorle nel bibe :che_dici
tra l'altro se vuoi fare AS e non ti fidi, che so, dei gamberi, è sufficiente non cucinarli, cucini già apposta per gli altri figli, scusa davvero ma non vedo il problema, addirittura la bambina già conosce il biberon e il l.a. quindi non avresti il problema che muore di fame in tua assenza.
Il latte (tuo o artificiale) rimane l'alimento principale, e a cena la metti a tavola con voi scegliendo anche in base alle sue esigenze gli alimenti da cucinare.
potrebbe funzionare così?
è quello che stavo dicendo io!!! :buuu
Ma il problema non è fare AS o no, è come gestire la mia assenza
(ovvero, che pasti somministrarle, considerando che la bambina così NON cresce, ma sto insistendo con il mio LM per testardaggine, perchè ci tengo a darglielo) in modo da sfruttare questi pasti che per forza di cose non saranno LM, per caricarle un po' di calorie, che con il LM evidentemente NON prende.
Tutto qui!

Immagine

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 5 gen 2013, 12:37

A mia figlia carne, pesce e legumi piacciono poco. La mia preoccupazione è di fornirle un minimo di proteine in qualsiasi modo, anche "nascondendole". Questo prescinde dall'autosvezzamento, secondo me.
Sono sicura però che voi invece, da perfette mamme, se i vostri figli non mangiassero verdure o altro, non nascondereste mai questi ingredienti in polpette, crocchette, ecc. :che_dici

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”