GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIS-MAMME - avvio travaglio secondo parto...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BIS-MAMME - avvio travaglio secondo parto...

Messaggio da anya82 » 11 lug 2008, 13:55

Buongiorno a tutte

Un piccolo sondaggio per chiedervi some si è avviato il secondo travaglio confronto al primo. Si vede che sono ormai impaziente??!! :ahaha

Io con la prima ho avuto rottura della acque a casa il pomeriggio, lei è arrivata poco più tardi.
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIS-MAMME - avvio travaglio secondo parto...

Messaggio da lagatta » 11 lug 2008, 14:38

i miei sono stati diversissimi (per fortuna)
il primo 9 ore di travaglio e due e mezzo di spinte :che_dici credevo di morire (manco morta volevo rifarne un altro), il secondo (con tanto di epidurale) te lo leggi nel mio profilo che ti fa anche bene
tanti :incrocini :incrocini :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 lug 2008, 14:39

uno dietro l'altro eh???
poi raggiungici nei gruppissimi nel forum delle bismamme ravvicinate :ok
Immagine

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 12 lug 2008, 8:24

Grazie bis-mamma per la tua risposta ma la mia domanda era un'altra. Forse mi sono spiegata male, volevo sapere come è iniziato il travaglio per i diversi parti? Esempio rotture delle membrane, contrazioni, perdite di sangue, induzione ecc

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 lug 2008, 8:42

e infatti anya c'era scritto anche quello nel profilo...comunque ti posso dire che il secondo è spesso diverso dal primo. Ma non sempre.
Infatti per nessuno dei due io ho rotto le acque da sola, me le hanno rotte in h., il travaglio è durato qualche ora meno nel secondo, i dolori erano ben diversi anche perchè nel secondo feci l'epidurale...di diversissimo fu la perdita del tappo mucoso...pochissimo nel primo e partorii due settimane dopo, la seconda volta lo persi a fiotti con tratti di sangue rosso vivo ed entrai subito in travaglio
Ricordo che anche io feci domande tipo le tue e tutte mi risposero appunto che apparte rari casi, solitamente ogni gravidanza a se e benchè comunque l'esperienza serva poi la seconda volta ti trovi sempre impreparata
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 lug 2008, 8:44

direi che sei stata fortunata tu, secondo me il secondo lo fai senza accorgerti :ahaha
Immagine

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 12 lug 2008, 9:28

BismammaAle ha scritto:e infatti anya c'era scritto anche quello nel profilo...comunque ti posso dire che il secondo è spesso diverso dal primo. Ma non sempre.
Infatti per nessuno dei due io ho rotto le acque da sola, me le hanno rotte in h., il travaglio è durato qualche ora meno nel secondo, i dolori erano ben diversi anche perchè nel secondo feci l'epidurale...di diversissimo fu la perdita del tappo mucoso...pochissimo nel primo e partorii due settimane dopo, la seconda volta lo persi a fiotti con tratti di sangue rosso vivo ed entrai subito in travaglio
Ricordo che anche io feci domande tipo le tue e tutte mi risposero appunto che apparte rari casi, solitamente ogni gravidanza a se e benchè comunque l'esperienza serva poi la seconda volta ti trovi sempre impreparata

Grazie sono andata adesso a leggere (scusa)! Il tappo per Adria non l'ho mai visto...vedremo con questa gravidanza. Lo so che sono domande un pò sciocche ma era giusto per curiosità, diciamo che visto il primo parto adesso sono sempre li che aspetto la rottura del sacco (cosa che forse non succederà) e volevo giusto confrontarmi con voi. Della lunghezza del parto ho già letto il posto di Scarlet scritto alcuni mesi fa e devo dire che leggendolo mi ha fatto solo piacere :hi hi hi hi , sono stata molto fortunata con Adria e ho avuto un parto veloce ma non senza dolore...anzi!!! Infatti, penso che al primo sintomo di inzio travaglio mi farò portare subito in ospedale, al massimo mi rimandono a casa!

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 14 lug 2008, 14:54

i miei due sono stati identici...rottura delle membrane in letto a casa.....
l unica differenza è stata che il secondo lo stavo perdendo per strada :hi hi hi hi :hi hi hi hi
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 14 lug 2008, 15:13

1° parto: rottura delle acque alle 5, subito in ospedale, inizio contrazioni regolari verso le 11, Sara è nata alle 11.30 del giorno dopo!!!! :urka
2° parto: contrazioni irregolari, poi si fermavano, poi regolari, poi si fermavano, poi regolari e...continuavano: alle 3 in ospedale ...Lisa è nata alle 8!!! :yeee
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 14 lug 2008, 15:14

Sono corsa a leggere appena visto il titolo...... Io ho il terrore di non accorgermi di niente e di arrivare in ospedale tardi... già Gabriele è nato in due ore........... :fischia :fischia ... e adesso nonostante sia piena di contrazioni e doloretti vari (mai avuti nella prima gravidanza) sono ancora qui a 40+5........ :che_dici
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 18 lug 2008, 15:40

la cosa che accomuna i miei due parti è stata la pressione alta il giorno del parto (la mia pressione per entrambe le gravidanze era 60/100).... con Camilla ho avuto perdita delle acque e un travaglio allucinante .... alla fine hanno usato la ventosa.... :x:

con Lorenzo quando ho visto la pressione sono corsa in ospedale e sono iniziate contrazioni regolari e frequenti, ma sopportabilissime... sono arrivata a 7 cm di dilatazione quasi senza accorgermene e in poco tempo ... epoco dopo è nato :emozionee
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 lug 2008, 15:43

io quindi
per entrambi nessuna rottura del sacco
inizio travaglio alla stessa ora
la sola differenza è la quantità del tappo mucoso e l'avvio precoce al travaglio subito dopo ma solo per il secondo

Vai tranquilla, il secondo è meglio del primo anche se si somigliano moltissimo
Immagine

viki.73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viki.73 » 20 lug 2008, 15:20

Col primo parto, rottura delle acque alla 39 + 6 intorno alle 3 del pomeriggio e parto alle 22.30 circacon epidurale. :ok
Questa topolina invece mi sta facendo perdere la testa! Contrazioni dolorose e non, magari anche regolari, ma che poi si bloccano da sole. Ora son dilatata di 2 cm gia' da venerdi' (e' domenica, 40 + 2) e me ne sto a casa ad aspettare le contrazioni "vere" rigirandomi i pollici! E non ci sono lune piene, sesso e camminate che tengano!! :aargh
Anzi! se qualcuna mi tira su il morale raccontandomi la sua esperienza, e' ben accetta... :buuu
Viki, mamma di Pietro (Sett 06) e Sara (Lugl 08).Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 lug 2008, 17:34

cara viki..la mia esperienza è stata molto simile alla tua...mi sembra di rivivere quello che stai raccontando...un icnubo

al primo parto niente rottura delle acque, lo hanno fatto poi loro, ma inizio del travaglio a 38+2 verso l'una di notte arrivo in ospedale alle 5 del mattino e nasce Federica alle 12.05 con un travaglio abbastanza doloroso e poche spinte e tanti tanti punti dolorosissimi( che non mi hanno fatta stasre seduta per oltre un mese) per 2.900 kg di bimba

2 parto contrazioni dolorose già dalla 37 sett. ed io dico wow ci siamo vado in ospedale ...contrazioni regolari ogni 2 min e dolorose...dopo un pò travaglio che si ferma :che_dici
e così avanti e indietro dall'opsedale con contrazioni dolorose e motlo ravvicinate fino alla 40 settimana(e per fortuan che era il secondo parto ...) morale della favola flebo di ossitocina alla 40+2 e nada de nada :aargh
nel farattempo la mia dilatazione iniziata alla 37 sett era arrivata a 5 cm ed ero ricoverata in ospedale già da 3gg, ennesima flebo di ossitocina alla 40+3 e nada de nada finchè quel b@@@@@@o del gine si è deciso che era ora di rompere il sacco erano le 13 circa e alle 14.45 è nato il mio ometto con molteeeeeeeeeeeee spinte (sentivo un dolore atroce per via del testone del mio topolone che mi premeva proprio là per uscire...ed è risultato essere ben 3850kg) e solo un paio di punti che non ho neppure sentito e 2 ore dopo ero già seduta su una sedia con lui in braccio

scusate la franchezza...ma avete chiesto voi vero??? :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 21 lug 2008, 0:08

Grazie a tutte per le vostre risposte!

Caspita mery, che avventura con il secondo :urka ...alla fine vedo che per fortuna è stato un parto veloce e con poche conseguenze :ok (spero anch'io). Nel frattempo è meglio che mi metto comoda, comoda? What's comoda? :ahaha

Viki teniamoci compagnia :che_dici , anche qui uguale! Una settimana fa ero anche corsa in ospedale perchè durante la doccia vedo cadere qualche goccia di sangue e io che subito penso "Ecco ci siamo". Arriviamo in ospedale, un tracciato veloce con successiva visita interna per dirmi che forse era il collo che si preparava e niente di più :(...e da una settimana a questa parte a qualche ora del giorno mi partono delle contrazioni abbastanza dolorose (non le solite braxton hicks che mi porto dietro da 5 mesi) con una frequenza di ogni 5 minuti circa, questo per circa 3 ore e poi STOP! Dolori infiniti alla schiena, alla patata e chi ne ha più ne metta. Ho provato di tutto durante questa settimana per far avviare il travaglio, sesso, scale, camminate lunghe, pulizie e con una bambina di 13 mesi non sono mai a riposo...ma si vede che questa piccola non è ancora pronta per uscire. Speriamo che si decidano presto, ti lascio i miei :incrocini vedrai che ormai manca poco!

viki.73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viki.73 » 21 lug 2008, 6:56

Beh, dai... Non c'e' male! MAL COMUNE MEZZO GAUDIO! :aargh
A parte scherzi, l'importante e' non essere uno (sfigatissimo) e patologico caso isolato. Per il resto, la sfaiga ogni tanto si accanisce... Ma poi, e' sfaiga veramente?? I nostri topini stan bene e noi mamme idem, a parte la seccatura dell'attesa e un (bel) po' di effetti collaterali!
Mal che vada abbracceremo i nostri topolini un po' piu' in la'. Mica possiamo fare come nicole kidman e partorire all'alba della 36a??? :hi hi hi hi
Grazie mille Mary :cuore, ti abbraccio virtualmente!
Anya ! A te invece do' una bella stretta di mano... Teniamoci in contatto!!! :aargh
Oggi ennesimo monitoraggio, sentiamo un po' cosa dicono!
Viki, mamma di Pietro (Sett 06) e Sara (Lugl 08).Immagine

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 21 lug 2008, 8:15

Viki rinnovo i miei :incrocini per la visita di oggi!

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 21 lug 2008, 9:09

ciao

con carlotta ho rotto le acque a casa, sono partite subito le contrazioni e dopo 4 h di travaglio e 1 di spinte è nata in acqua!! Prima comunque non ho mai avuto contrazioni

con dario invece sentivo ogni tanto qualche contrazione ed ero dilatata di 1/2 cm dalla 36 settimana circa...tutti dicevano che avrei partorito prima,,,,,,invece 3 gg dopo la DPP mi hanno indotto il parto perchè lui non ne voleva sapere, il liquido era basso ed ero dilatata di 4/5 cm da 2 settimane....comunque hanno attaccato l'ossitocina, le contrazioni sono arrivate dopo un'oretta e in 4 spinte di numero è uscito..confronto carlotta una passeggiata nonostante non fosse piccolino il pupo e neanche la capoccia.Veloce, da quando mi hanno attaccato la flebo con ossitocina alla nascita sono passate 3 ore.

anche io cercavo di immaginarmi l'avvio del travaglio per il secondo e mi chiedevo se avrei ancora rotto le acque e avrei voluto partorire ancora in acqua..ma come vedi....ogni parto è a se.
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 23 lug 2008, 11:47

con il primo figlio è andata da manuale. Cioè in quanto primipara ci ho messo nà vita. Tanto che mi avevano detto che con il secondo dimezzi i tempi e mi aspettavo comunque un bel po di ore di travaglio. Invece è iniziato con dei dolori simili alle mestruzioni, di pancia insomma e delle perdite di sangue. Irregolari ma sopportabilissimi. Sono andata avanti 2 giorni e credevo fossero contrazioni di preparazione. Neanche l'ostetrica ci credeva che avrei partorito a breve. Invece sono state sempre irregolari e quando mi hanno visitata (5cm) sono cessati tutti i dolori. In pochi minuti (2 contrazioni) sono arrivata a 10 senza male. Insomma non va mai come te lo aspetti perchè tendi sempre a paragonarlo alla prima esperienza

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”