anche con la faip elimineresti i detersivi ma hai considerato il tempo e la costanza nel tenerlo pulito? perchè ricordo che con il filtro hepa bisognava avere molta accortezza nella pulizia, idem per quanto riguarda le bocchette del vapore...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Birba F1 DyvaItalia
- orata
- Master~GolGirl®

Re: Birba F1 DyvaItalia
mhhh secondo me chi ce l'ha e si trova male difficilmente lo dice forse il morso della coscienza misto orgoglio di averlo pagato 2000 euro
anche con la faip elimineresti i detersivi ma hai considerato il tempo e la costanza nel tenerlo pulito? perchè ricordo che con il filtro hepa bisognava avere molta accortezza nella pulizia, idem per quanto riguarda le bocchette del vapore...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- tittiale
- Collaboratore

orata, la birba non si pulisce e non si svuota mai. uno a zero per birba 
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma perché non prendi un vaporetto normale? Hanno tutti gli accessori per pulire sia a terra che bagni, cucina ecc ecc e con 200 euro te ne esci 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- tittiale
- Collaboratore

ma infatti sono in valutazione.R2D2 ha scritto:ma perché non prendi un vaporetto normale? Hanno tutti gli accessori per pulire sia a terra che bagni, cucina ecc ecc e con 200 euro te ne esci
http://www.altroconsumo.it/piccoli-elet ... 190473.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
esistono pulitori a vapore che fanno vapore secco, non bagnato?
bocciati tutti i pulitori a vapore... mi piacerebbe sapere cosa ne pensa del birba...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

se ti può essere d'aiuto io avevo l'hoover vapormate +:
http://www.hoover.it/PDF/pulire/vapore.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
mai stata più felice di buttarlo. Era pesante, puzzava e lasciava strisce di sporco.
I pulitori a vapore dubito che riescano a produrre vapore secco
http://www.hoover.it/PDF/pulire/vapore.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
mai stata più felice di buttarlo. Era pesante, puzzava e lasciava strisce di sporco.
I pulitori a vapore dubito che riescano a produrre vapore secco
- Anne
- Expert~GolGirl®

Non so niente di questa Birba però..
il vapore è uno stato della materia.. tutto passa da solido a liquido a vapore..
il vapore "asciutto" nn penso possa esistere.
Esce vapore qcqueo (funziona ad acqua, no?), entra in contatto con il pavimento o il divano o quello che vuoi e diventa liquido perchè si raffredda. Così.. a naso...
il vapore è uno stato della materia.. tutto passa da solido a liquido a vapore..
il vapore "asciutto" nn penso possa esistere.
Esce vapore qcqueo (funziona ad acqua, no?), entra in contatto con il pavimento o il divano o quello che vuoi e diventa liquido perchè si raffredda. Così.. a naso...
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- tittiale
- Collaboratore

sì anne, hai ragione, a contatto con pavimenti e altre superfici si forma la condensa e lascia un po' il bagnato. ma su divani e tende no, l'ho visto in funzione.
- tittiale
- Collaboratore

dunque... siamo stati in un negozio unieuro, dove lavora un ragazzo che conosciamo e che è affidabile. dopo aver acquistato la lavatrice che si è rotta abbiamo chiesto delucidazioni rispetto ai vaporetti.
Lui dice che non conosce il birba, però l'ha paragonato al folletto: lui vende aspirapolveri di buone marche ma nessuna raggiunge il folletto, nel bene e nel male (sia per le caratteristiche che per il costo).
Diceva che probabilmente il costo così elevato dipende dalla potenza che ha e che in negozio non ha vaporetti paragonabili. in effetti, studiando le caratteristiche ho visto che il vaporetto lecoaspira, sconsigliato da ambrosia, ha una pressione di 4 bar, mentre il birba arriva a 7. e la temperatura del vapore, secco in entrambi i casi, arriva a 160° col birba, a 120° nel lecoaspira.
il lecoaspira ha un prezzo di molto inferiore e la funzione dell'aspirazione.
Detto questo..... aspetto e penso. Un pulitore a vapore mi interessava, quindi continuo la meditazione.
Lui dice che non conosce il birba, però l'ha paragonato al folletto: lui vende aspirapolveri di buone marche ma nessuna raggiunge il folletto, nel bene e nel male (sia per le caratteristiche che per il costo).
Diceva che probabilmente il costo così elevato dipende dalla potenza che ha e che in negozio non ha vaporetti paragonabili. in effetti, studiando le caratteristiche ho visto che il vaporetto lecoaspira, sconsigliato da ambrosia, ha una pressione di 4 bar, mentre il birba arriva a 7. e la temperatura del vapore, secco in entrambi i casi, arriva a 160° col birba, a 120° nel lecoaspira.
il lecoaspira ha un prezzo di molto inferiore e la funzione dell'aspirazione.
Detto questo..... aspetto e penso. Un pulitore a vapore mi interessava, quindi continuo la meditazione.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Del Lecoaspira ne abbiamo parlato male in tante
vedi qui
forum/viewtopic.php?f=45&t=54211" onclick="window.open(this.href);return false;
vedi qui
forum/viewtopic.php?f=45&t=54211" onclick="window.open(this.href);return false;
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- tittiale
- Collaboratore

grazie nocciolina,
in effetti ero andata a spulciare e ho letto.
insomma, la mia idea di pulire con il vapore è proprio da bocciare su ogni fronte?
in effetti ero andata a spulciare e ho letto.
insomma, la mia idea di pulire con il vapore è proprio da bocciare su ogni fronte?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

tittiale, io un pulitore a vapore non lo vorrei più neanche regalato. Molto meglio il caro vecchio straccio o moccio. E con i 2000 euro mi farei un bel regalo.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Ma no, non è da bocciare, ma come hanno detto quasi tutte quelle che ce l' hanno, meglio un affare piccolo, maneggevole ed economico che puoi usare per igienizzare le aree che ti servono... disinfettare i pavimenti tutti i giorni mi sembra abbastanza assurdo
Sui vetri non mi esprimo nemmeno
mica ci mangi, perlopiù nemmeno li tocchi insomma!
IMHO lo usi su divano, materassi, bagno, quindi troverei più comodo un affare che posso infilare nei pertugi e negli angolini
(tipo il vaporone più, 60€ e passa la paura)
Sui vetri non mi esprimo nemmeno
mica ci mangi, perlopiù nemmeno li tocchi insomma!
IMHO lo usi su divano, materassi, bagno, quindi troverei più comodo un affare che posso infilare nei pertugi e negli angolini
(tipo il vaporone più, 60€ e passa la paura)

- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Ah a proposito io il Lecoaspira l' ho regalato proprio ieri...
al nido!!!
Loro lo usano per lavare/igienizzare il tappetone morbido che è difficile da pulire, non puoi candeggiarlo e non è un pavimento quindi niente mocio, ma conta che hanno una sala intera ricoperta con questo affare e 40 bambini -bene o male sempre batterici- che sputacchiano in giro e si rotolano...cosi ha senso, in un'abitazione privata secondo me non ne vale la pena
al nido!!!
Loro lo usano per lavare/igienizzare il tappetone morbido che è difficile da pulire, non puoi candeggiarlo e non è un pavimento quindi niente mocio, ma conta che hanno una sala intera ricoperta con questo affare e 40 bambini -bene o male sempre batterici- che sputacchiano in giro e si rotolano...cosi ha senso, in un'abitazione privata secondo me non ne vale la pena

- tittiale
- Collaboratore

sì, nocciolina, me ne sto convincendo anche io.
avevo tutta 'sta fretta di decidere perchè ho la vaga sensazione che tra qualche mese non riuscirò nemmeno a lavarmi la faccia la mattina, altro che igienizzare i pavimenti
avevo tutta 'sta fretta di decidere perchè ho la vaga sensazione che tra qualche mese non riuscirò nemmeno a lavarmi la faccia la mattina, altro che igienizzare i pavimenti
-
Licia74
- Basic~GolGirl®

Io ce l'ho e mi trovo bene, sopratutto per stirare (dimezzato i tempi). Certo il costo non è banale. 
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo
-
Elisewin76
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, ho letto ora ciò che avete scritto a proposito di Birba...
Io sono ora nella stessa situazione, in dubbio se comprarlo o no... Qualcuna di voi nel frattempo l'ha comprato? Commenti? Grazie mille a tutte!!!
Io sono ora nella stessa situazione, in dubbio se comprarlo o no... Qualcuna di voi nel frattempo l'ha comprato? Commenti? Grazie mille a tutte!!!