GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bionde finte: meches o tinta?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

bionde finte: meches o tinta?

Messaggio da kyky » 2 mar 2011, 15:08

Ho sempre fatto le meches, ma ultimamente non mi piacciono gran che. Intravedo troppo il mio castano scuro naturale, e anche se le faccio sottilissime e fitte alcuni giorni non so come mai ma le vedo molto...finte.
E stavo pensando ad una tinta, ad un biondo dorato.
Voi, finte bionde come me :hi hi hi hi fate le meches o la tinta dal parrucchiere?
Vorrei evitare l'effetto parrucca e l'effetto aranciato
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bionde finte: meches o tinta?

Messaggio da pao pao » 3 mar 2011, 10:35

Premetto che vado dal parrucchiere una volta all'anno, quindi il mio è un consiglio da vera profana, però potresti fare una tinta per schiarire la base e sopra delle meches più chiare.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 mar 2011, 14:28

ci avevo pensato, però credo che ci metterò dei tempi biblici se faccio tinta e meches :domanda
io dal parrucchiere ci vado ogni 2/3 mesi circa e non è una cosa che adoro... :fischia

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 mar 2011, 23:07

anche io ero nella stessa condizione, i colpi di sole mi parevano delle pennellate di vernice.
Ho parlato col parrucchiere e mi ha sconsigliato la tinta perchè o ci stai dietro ogni 3-4 settimane per la ricrescita o i capelli fanno pena. Quindi mi ha fatto dei colpi di sole più soft, con meno stacco di colore. Ed è una fortuna, perchè è da prima di natale che devo andare del parrucchiere e non sono ancora riuscita :che_dici
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 4 mar 2011, 10:03

Anche io sconsiglio la tinta se non hai tempo libero per andare dal parrucchiere almeno una volta al mese.
Io alterno colpi di sole più chiari a colpi di sole più scuri :ok
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2011, 10:26

kyky anche io ero una finta bionda ed ora voglio schiarirli di nuovo.

Consigli: No biondi. Io ti ho vista, hai dei capelli neri e lunghi, assolutamente non biondi. ( forse le mie parole da un orecchio ti entreranno dall'altro ti usciranno perche mi ricordo benissimo ed io non ho ascoltato nessuno). Per schiarire i capelli DEVI fare le mesches, con solo la tinta non c'e nulla da fare. Ma non fare mesches di quelle larghe ma solo quelle sottilissime che tra l'altro non si notano nemmeno.

Per me devi schiarire i capelli restando sul castano chiarissimo, sul color nocciola, ma biondi no. Te ne verrano dei capelli arancioni, o un colore giallo orripilante. Parlo per esperienza.

Altro consiglio, devi tagliarli. Non si schiariscono i capelli neri e lunghi. Io li ho tagliati ( non per questo motivo) ma solo ora posso pensare di schiarirli.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 mar 2011, 10:51

Io sono stata bionda per 20 anni... negli ultimi 2 anni andavo di tinta ogni 15 giorni e di colpi di sole ogni mese.... un delirio... sia dal punto di vista tempo che economico!!!
Allora mi sono fatta mora. Poi dal moro lentamente ho diradato sempre di più le tempistiche delle tinte per tornare al mio colore naturale (castano chiaro) e ora sono più di due anni che non faccio tinte e sono felicissima, finalmente libera dal parrucchiere e soprattutto il mio conto in banca sorride....
Io però sono fortunata perchè a quasi 41 anni non ho capelli bianchi... per cui posso permettermi di stare così... ma so già che come inizieranno andrò solo di clpi di sole, tinta davvero mai più.... è un incubo stargli dietro.... :x: e poi non era solo quello, ma con i capelli così biondi e trattati potevo solo lavarli dal parrucchiere altrimenti se lo facevo a casa avevo la paglia e non c'era verso di sistemarli... per cui aggiungi 2 sedute settimanali per la piega.... :impiccata:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 mar 2011, 14:55

grazie a tutte :bacio

Ema cmq ora i capelli li ho tagliati, avevo fatto un caschetto che ora però sto lasciando crescere, e mi arrivano poco sotto le spalle
Il fatto è che sebbene le faccio sottilissime le meches ci sono punti in cui si vede troppo la mia base castano scura e non mi piace, forse dovrei farle ancora piu fitte :domanda

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mar 2011, 1:43

Pure io, ex bionda finta, sconsiglio al tinta. Io l'ho fatta un po' di tempo fa per un paio d'anni... mi piaceva molto l'effetto (anche perchè poi ci facevo su qualche meches per farla ancora più chiara), ma all'epoca avevo tempo per andare spesso dal parrucchiere... ci devi andare almeno almeno una volta al mese perchè la ricrescita fa veramente schifo :x:
Prova a parlare col parrucchiere perchè te ne faccia di più di meches...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 mar 2011, 9:57

kyky ha scritto:grazie a tutte :bacio

Ema cmq ora i capelli li ho tagliati, avevo fatto un caschetto che ora però sto lasciando crescere, e mi arrivano poco sotto le spalle
Il fatto è che sebbene le faccio sottilissime le meches ci sono punti in cui si vede troppo la mia base castano scura e non mi piace, forse dovrei farle ancora piu fitte :domanda
kyky, io ti immaginavo ancora con i capelli lunghissimi e scuri. :sorrisoo

Comunque come ti hanno detto le altre golline, devi prima fare una base piu chiara del tuo castano scuro, poi le meches. Una faticaccia insomma. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”