GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbo con diarrea a 4 mesi
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Bimbo con diarrea a 4 mesi
Salve a tutte , sono un po' preoccupata perchè il mio piccino di 4 mesi allattato con LA ha delle scariche di diarrea praticamente da domenica .Mi sono iniziata a preoccupware perchè la cacca era più liquida e conteneva tanti pallini bianchi , credevo fosse latte non digerito , questo domenica e lunedì quando ho chiamato la pediatra che mi ha rassicurato dicendomi che quei pallini piccoli sono i saponi del latte inoltre ha aggiunto di tenere sotto controllo le scariche e che se aumentavano di portarlo a controllo .Martedì prima grossa scarica di diarrea e poi un 4 piccole durante il giorno , stessa cosa mercoledì , giovedì ed oggi .Ieri al controllo il piccolo in 13 giorni aveva messo su 200 gr quindi la pediatra ci ha rassicurato dicendo che avvolte può capitare ma che se il bimbo cresce non c'è problema .
Stamattina ho ripesato il bimbo sulla nostra bilancia e praticamente sta calando mercoledì dopo 3 ore di digiuno aveva messo su dall'ultima pesata 170 gr oggi dopo 4 ore di digiuno era calato di 140 gr.
Non ci sto capendo più nulla , fatto sta che soffre tanto a causa delle gengive ha spesso il sonno disturbato frignando tutta la notte .
Ma possibile che il la dia intolleranza dopo 4 mesi di assunzione? oppure la causa può essere legata alla dentizione.Unica cosa nuova che stava prendendo è il dentinale (per il dolore alle gengive )che però ora sono 2 giorni che non mette .
Scriciolina
Stamattina ho ripesato il bimbo sulla nostra bilancia e praticamente sta calando mercoledì dopo 3 ore di digiuno aveva messo su dall'ultima pesata 170 gr oggi dopo 4 ore di digiuno era calato di 140 gr.
Non ci sto capendo più nulla , fatto sta che soffre tanto a causa delle gengive ha spesso il sonno disturbato frignando tutta la notte .
Ma possibile che il la dia intolleranza dopo 4 mesi di assunzione? oppure la causa può essere legata alla dentizione.Unica cosa nuova che stava prendendo è il dentinale (per il dolore alle gengive )che però ora sono 2 giorni che non mette .
Scriciolina
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Re: Bimbo con diarrea a 4 mesi
SECONDO ME E LA DENTIZIONE, ANCHE ALLE MIE BAMBINE SUCCEDE COSI'.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Io lo porterei a fare un controllino, ma per scrupolo, perchè il peso perso è poco e secondo me non allarmante.
A Francesco è successo che aveva 6 mesi e lo stavo svezzando. Insieme al latte gli davo il brodo di carota e riso (fai bollire due carote e un po' di riso, poi scola e tieni solo il brodo) che è astringente e in genere ai pupi piace perchè è dolcino. Cerca di farlo bere perchè non si disidrati, ma non dargli cose zuccherate, perchè peggiorano la situazione.
Puoi dargli anche l'enterogermina, che un po' aiuta.
Se è un virus ti tocca aspettare che passi.
Se sono i denti ti tocca aspettare che spuntino.
Un'allergia secondo me si sarebbe vista prima e con effetti peggiori. 4/5 scariche non sono un'enormità.
Per curiosità, che latte usi e da quando? Potresti sempre provare a cambiare latte. Non è che hai cominciato a introdurre la frutta? Io l'ho fatto che ancora lo allattavo io e alcune cose avevano effetti disastrosi...
Armati di pazienza!!!
In bocca al lupo!

A Francesco è successo che aveva 6 mesi e lo stavo svezzando. Insieme al latte gli davo il brodo di carota e riso (fai bollire due carote e un po' di riso, poi scola e tieni solo il brodo) che è astringente e in genere ai pupi piace perchè è dolcino. Cerca di farlo bere perchè non si disidrati, ma non dargli cose zuccherate, perchè peggiorano la situazione.
Puoi dargli anche l'enterogermina, che un po' aiuta.
Se è un virus ti tocca aspettare che passi.
Se sono i denti ti tocca aspettare che spuntino.
Un'allergia secondo me si sarebbe vista prima e con effetti peggiori. 4/5 scariche non sono un'enormità.
Per curiosità, che latte usi e da quando? Potresti sempre provare a cambiare latte. Non è che hai cominciato a introdurre la frutta? Io l'ho fatto che ancora lo allattavo io e alcune cose avevano effetti disastrosi...
Armati di pazienza!!!
In bocca al lupo!

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Grazie ragazze
Prende solo latte artificiale niente frutta non l'ho ancora svezzato , niente camomilla tisane ed altro .Il latte è iil miltina 1 , un mese fa cercai di cambiarlo perchè qui va prenotato non si trova con facilità con il latte Humana ma poi siano ritornati al miltina perchè il bimbo aveva coliche e piangeva ad ogni poppata e la cacca era molto più liquida e verdina .
a controllo c'è stato ieri e sembrava tutto normale , prima ho chiamato la pediatra che sembrava un po' scettica dice di non preoccuparci e se le scariche aumentano 4/5 grosse al dì di dargli Dicodral liquido tra una poppat
aa e l'altra lo vuole rivedere martedì.
Gli sto dando reuterin fermenti avevo dimenticato di dirlo .
Scri
Prende solo latte artificiale niente frutta non l'ho ancora svezzato , niente camomilla tisane ed altro .Il latte è iil miltina 1 , un mese fa cercai di cambiarlo perchè qui va prenotato non si trova con facilità con il latte Humana ma poi siano ritornati al miltina perchè il bimbo aveva coliche e piangeva ad ogni poppata e la cacca era molto più liquida e verdina .
a controllo c'è stato ieri e sembrava tutto normale , prima ho chiamato la pediatra che sembrava un po' scettica dice di non preoccuparci e se le scariche aumentano 4/5 grosse al dì di dargli Dicodral liquido tra una poppat
aa e l'altra lo vuole rivedere martedì.
Gli sto dando reuterin fermenti avevo dimenticato di dirlo .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Dai, vai tranquilla!
Magari son davvero i dentini: Francesco si è appena fatto un febbrone a 40 con cagotto proprio in concomitanza di un dente...
Il latte se finora non ti ha dato problemi, vedrai che non è quello.
Pazienza e in di nuovo
Magari son davvero i dentini: Francesco si è appena fatto un febbrone a 40 con cagotto proprio in concomitanza di un dente...
Il latte se finora non ti ha dato problemi, vedrai che non è quello.
Pazienza e in di nuovo

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Anche il mio bimbo, nato a giugno, ha avuto un episodio di diarrea....durato quasi un mese....
la nostra pediatra mi disse che nei lattanti il tempo che serve all'intestino per sistemarsi è più lungo....perchè prendono solo latte (che di solito un adulto è la prima cosa che elimina in questi casi...).
A Nicholas ho dato 2 fiale di Enterogermina al giorno per circa 2 settimane...poi per le restanti 2 settimane sono passata a una.....
La pediatra mi disse che se volevo potevo anche dargli il latte specifico per i casi di dissenteria...tipo il Mellin AD, ma io ho aspettato di vedere se si sistemava solo con i fermenti...risultato...dopo un mese passato a fargli il bagnetto 2 volte al giorno....
ora abbiamo il problema contrario....abbiamo iniziato con la frutta per vedere di farlo scaricare con un po' più di regolarità...e perchè è sopraggiunto anche un po' di RGE...dovuto anche ala stitichezza....da un estremo all'altro...
Prova ad attendere qualche giorno per vedere se il cucciolo almeno cala nelle scariche, poi magari gli farei fare qualche esame per vedere che non si sia preso un virus (causa della dissenteria del mio....)

A Nicholas ho dato 2 fiale di Enterogermina al giorno per circa 2 settimane...poi per le restanti 2 settimane sono passata a una.....
La pediatra mi disse che se volevo potevo anche dargli il latte specifico per i casi di dissenteria...tipo il Mellin AD, ma io ho aspettato di vedere se si sistemava solo con i fermenti...risultato...dopo un mese passato a fargli il bagnetto 2 volte al giorno....

Prova ad attendere qualche giorno per vedere se il cucciolo almeno cala nelle scariche, poi magari gli farei fare qualche esame per vedere che non si sia preso un virus (causa della dissenteria del mio....)

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Grazie Freshnow ecco quindi anche il tuo bimbo l'ha avuta .Non ho capito cosa possa essere stato, gengive virus, fatto sta che oggi, ad una settimana dal primo episodio, niente diarrea
spero continui così , ieri solo una grossa scarica ed una piccina.A lui sto dando reuterin ed ho interrotto il lotto di latte liquido(siamo arrivati a pensare che poteva essere non buono )e gli sto dando la polvere sempre del miltina .
Certo che preoccupazioni ci danno sti piccini.
Freshnow
affinchè il tuo si regolarizzi

Freshnow

- scriciolina
- Original~GolGirl®
Grazie Freshnow ecco quindi anche il tuo bimbo l'ha avuta .Non ho capito cosa possa essere stato, gengive virus, fatto sta che oggi, ad una settimana dal primo episodio, niente diarrea
spero continui così , ieri solo una grossa scarica ed una piccina.A lui sto dando reuterin ed ho interrotto il lotto di latte liquido(siamo arrivati a pensare che poteva essere non buono )e gli sto dando la polvere sempre del miltina .
Freshnow
affinchè il tuo si regolarizzi

Freshnow

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Il mio per un po' è andato a giorni alterni....quindi se continua a fare una qualche scarica ogni tanto...dovrebbe essere "assestamento".... 

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Eh...ne danno abbastanza di preoccupazoni...'importante è non farsi prendere dal panico!!